-MARCA E MODELLO, Low cost/non low costRC g36c v2
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 5/6 anni
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 bio
-UPGRADES O MODIFICHE: manutenzione di routine, rispessoramento, pistone shs, spingipallino alluminio src, deans + mosfet, gommino
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ogni decina di colpi perfetti un paio cadono a pochi metri
-TEMPO DEL PROBLEMA: da dopo la manutenzione
-BATTERIA E SPECIFICHE: 8.4v lipo 25c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: ripristinare lo stato di funzionamento
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media
Salve a tutti
Mio fratello usa questo g36 da molto tempo, ha sgranato causa inceppamento.
Aperto, ero spessorato da cani, perso 2 ore per rispessorarlo sul conico/pignone (senza cambiare altro il rof è aumentato di 5/6 bbs immaginatevi che attriti)
messo pistone shs adattato sulle guide, molla sp100, il gruppo aria ha tenuta pazzesca, non si muove con la prova siringa (ma la testa pistone è orribile come qualità), no delayer (il perno del settoriale è più grande del normale comunque) cambiato spingi pallino perché tutto strisciato e usurato. Messo mosfet, batt 8.4v lipo usata da prima
ATTENZIONE: nonostante la canna corta la replica montava un cilindro pieno. Non avendo uno col foro a 3/4 ho tenuto questo. Ecco perché i m/s sono così bassi nonostante nessuna perdita e molla da 100. Lo cambierò se apro di nuovo
Ora dopo aver fatto questo il rof è aumentato di molto e soprattutto la risposta al grilletto è quasi da Real steel
il problema è che ogni tot colpi Sputa fuori un pallino a 10metri. In automatico succede molto raramente, quasi sempre in singolo.
Non è il gommino ne hop up ne canna. Provato gommino marui, systema, g&g verde e 3 canne. L'unica differenza è che con quello verde ne sputa un po' di più.
Lo spingi pallino dopo ogni ciclo in semi rimane abbastanza indietro chiudendo solo ad 1/4 la sede di entrata bb, 3/4 aperto. Sparando in auto riesco a farlo tornare a riposo tutto esteso. Dovrei provare con un mosfet frenante
Non ci sono perdite d'aria nel hu. Al massimo tra testa cilindro e spingi pallino poiché mi sono dimenticato di controllare
Cosa può essere? Lo spingi pallino è leggermente più largo di 0.2mm dell' originale. Il suo foro centrale ha diametro più grande di 0.5mm
Si muove indietro se lo spingo anche se fa una certa resistenza ma ritorna in posizione originale tranquillamente, l'asta sembra essere apposto
La mia scommessa è sullo spingi pallino o sull'asta troppo dura, non avevo controllato le sue guide ma mi ricordo perfettamente che non faceva attrito sul settoriale quando ho spessorato.
Prima di aprire di nuovo.. idee, suggerimenti, bestemmie?
Grazie
Edit: provato anche con pallini marui, uguale. Provato a rimuovere il pressore hop up testando tutti e 3 i gommini, uguale.
Il problema credo sia quasi sicuramente qualcosa a che fare con lo spingi pallino. non riesce ad incamerare bene i bb?