Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Ares Amoeba CCR M4, spegnimento improvviso e non più ripartito. sospetto Mosfet

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Guarda sto leggendo un po' sul forum e mi sta passando la voglia di comprarlo... Cioè da come vedo è proprio un caso diffuso....
    Smontandolo e maneggiandolo ammetto che è leggerissimo e molto carino (soprattutto a me piace la versione MRE) però.... leggendo qua e la sto cambiando idea! Il mio amico ora è ancora lì che ci pensa ma è propenso a comprarne uno nuovo che tipo il nostro amico comune un 50€ glieli dà magari per il suo rotto e con 145€ lo prende nuovo... forse addirittura puntava all' MRE da 200€ sempre stubby, come lo vorrei prendere anche io.
    Ci siamo informati un attimo e sembrerebbe che tutto il gruppo costa 50€ farlo arrivare (+ spedizione FORSE) e farlo montare almeno una 30ina di euro gli prende... A meno che non glielo faccia io (gratis naturlamente). la soluzione migliore sembra, da come leggo, in questi casi sostituire il tutto con Gate o Jefftron solo che ho sempre il sospetto che bisogna stravolgere il gearbox per adattarla o che cmq ci possano essere problemi con selettore....
    Adesso vediamo! QUel che rimane da dire, secondo me ameno, è che sono fatti un po' con la carta vetro

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non mi stancherò mai di ripeterlo: repliche softair ed elettronica non possono andare d'accordo.
    Picchi di corrente... batterie inadatte... voltaggi sbagliati... sporcizia... umidità... dito pesante sul grilletto... troppe variabili per una affidabilità costante. Soprattutto per un giocattolo.

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Da quel che so, quei mosfet sono quasi sottodimensionati per il lavoro che fanno, motivo per cui se si spinge un pelo di più saltano

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Ovviamente non stiamo parlando di un wartech un systema o un marui però da quel che mi ricordo quando ne ho modificati un paio i componenti interni non sono proprio da buttare

Se vuoi cambiare la centralina tieni conto come ti ho già detto che c'è da cambiare sicuramente il selector plate ed il contatto elettrico del grilletto.
    La jefftron sinceramente non ne ho mai montata nessuna quindi non saprei dirti mentre le gate ce le ho su quasi tutte le mie repliche e finora unico difetto riscontrato se si può chiamare difetto è la dimensione stessa che in alcune asg è quasi impossibile da installare se non con un peq esterno

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo una info su questa ASG di un amico:

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ares Amoeba CCR
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa 6/8 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: un po' di tutti dai .20 ai .25.... generalmente
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Semplicemente non spara! Dettagli maggiori di sotto, per non rompere l'ergonomia di questa tabella
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: usata con LiPo 7.4e 11.1 eFe 9.9 e NiMh da 8.4 e 9.6 Praticamente tutte! Quand si è verificato il problema usato un peq esterno con dentro una LiFe 9.9v da 20C ... poco prima ho usato per qualche mesetto una LiPo 11.1 da 20C a siluro messa dentra il suo slot
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: prima che si verificasse il problema era 0.9 ad hop-up "in ordine di marcia" con xcortech 3000... ad hop-up mollato usciva 0.96
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: che funzioni! eheh! E magari aumentare il ROF
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Nessuna modifica!

Ciao! Ho in casa questa replica di un mio compagno di squadra... stavamo gicoando stamattina e ad un certo punto si è semplicemente "spento". Logicamente ho provato con altre batterie per verificare che non fosse scarica la sua! La mia "paura" è che sia il mosfet perchè semplicemente è come se fosse spento! Cioè non è che sforza gira male ecc... ma proprio non funziona più!
    Siccome non è il suo fucile primario ma il secondario e che comunque non ci ha mai speso soldi sopra e che n on costa poi tanto volevamo cercare di capire da noi quale poteva essere il problema e stimare un costo per la riparazione... così decidevamo se venderlo come rotto oppure tenerlo per ricambi opure ripararlo.
    Secondo voi che cosa di losco potrebbe essere successo? se vi servono maggiori dettagli o prove da fare sono qui per farle
    In caso poi si trovasse il problema vi chiedo qualche consiglio su qualche upgrade da fare (gia che si deve metterci mano) ma per ora preferisco prima limitarmi a farlo sparare come prima!

Ciao ciao
    Max
    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo una info su questa ASG di un amico:

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ares Amoeba CCR
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa 6/8 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: un po' di tutti dai .20 ai .25.... generalmente
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Semplicemente non spara! Dettagli maggiori di sotto, per non rompere l'ergonomia di questa tabella
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: usata con LiPo 7.4e 11.1 eFe 9.9 e NiMh da 8.4 e 9.6 Praticamente tutte! Quand si è verificato il problema usato un peq esterno con dentro una LiFe 9.9v da 20C ... poco prima ho usato per qualche mesetto una LiPo 11.1 da 20C a siluro messa dentra il suo slot
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: prima che si verificasse il problema era 0.9 ad hop-up "in ordine di marcia" con xcortech 3000... ad hop-up mollato usciva 0.96
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: che funzioni! eheh! E magari aumentare il ROF
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Nessuna modifica!

Ciao! Ho in casa questa replica di un mio compagno di squadra... stavamo gicoando stamattina e ad un certo punto si è semplicemente "spento". Logicamente ho provato con altre batterie per verificare che non fosse scarica la sua! La mia "paura" è che sia il mosfet perchè semplicemente è come se fosse spento! Cioè non è che sforza gira male ecc... ma proprio non funziona più!
    Siccome non è il suo fucile primario ma il secondario e che comunque non ci ha mai speso soldi sopra e che n on costa poi tanto volevamo cercare di capire da noi quale poteva essere il problema e stimare un costo per la riparazione... così decidevamo se venderlo come rotto oppure tenerlo per ricambi opure ripararlo.
    Secondo voi che cosa di losco potrebbe essere successo? se vi servono maggiori dettagli o prove da fare sono qui per farle
    In caso poi si trovasse il problema vi chiedo qualche consiglio su qualche upgrade da fare (gia che si deve metterci mano) ma per ora preferisco prima limitarmi a farlo sparare come prima!

Ciao ciao
    Max
    Prima cosa assicurarsi che i minifastom alimentazione motore siano collegati. Se c'è fusibile che non sua bruciato. Quindi con un tester misurare sui cavi alimentazione motore se arrivi tensione quando si preme grilletto. Se l'esito è ancora negativo allora è colpa della centralina

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

A dimenticato potrebbe essere anche il motore. Questo puoi controllarlo ohmmicamente o alimentandolo a vuoto

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads293465-Ares-Amoeba-CCR-M4-spegnimento-improvviso-e-non-più-ripartito-sospetto-Mosfet

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.