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Discussione: Motorino high speed adatto per centralina wartech

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  1. #1
    SAM Maniaco


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    la dinamo motore allo spunto assorbe un picco di corrente molto elevato per poi stabilizzarsi a regime . La coppia max viene raggiunta a determinata velocità, superata la quale si hanno maggiori perdite di efficienza ovvero grossi cali di rendimento.La corrente assorbita dipende dal carico applicato, io ho parlato di un punto di partenza ben chiaro, motori identici, in tutto tranne che per i magneti, in uno classici nell'altro ben più potenti al neodimio, quello al neodimio ha più potenza per via dei suoi magneti, quello al neodimio assorbe di più stop. assodato verificato misurato con strumenti in laboratorio, sia ai tempi della scuola che a quelli della università che in seguito, assodato e misurato anche con tester commerciali . Oltre modo nei motori al neodimio è facilmente verificabile che scaldino ben di più per via delle perdite nel ferro etc per correnti parassite più alte in circolo etc, il tutto alla fine si traduce in maggior consumi . Il tutto chiaramente a patto di fornire la giusta quantità necessaria di energia. Batterie di voltaggio più basso e meno capaci di erogare correnti , ovvero meno energia disponibile ,per forza di cose fanno performare meno il motore, per cui si traduce in minor velocità di ingresso in coppia , ovvero meno reattività . Comunque non mi interessa di convincere nessuno né di innescare discussioni con nessuno soprattutto con chi ha poca esperienza in materia e scarsa esperienza in meccaniche di asg. Per il discorso delle centraline, ne ho viste parecchiè fritte sul mio tavolo ed erano tutte centraline integrate con componenti piccoli, di molte marche, le uniche che resistono a grossi amperaggi sono quelle delle Gate, lo dico per esperienza diretta e per confronto diretto con amici customizzatori professionisti di asg con i quali ci sente per far due chiacchiere ,scambiare opinioni ed idee su guasti e problemi strani. Per me rimane solo un hobby , ognuno rimanga con le sue idee a me non interessa ,a meno che si vogliano dare consigli sballati alle persone e far buttar via soldi a chi magari ne ha pochi da investire. Per il resto da tempo non leggo post di molti personaggi che fanno polemiche e basta o che son nati ieri come meccanici ed dopo due cose imparate qui o su altri forum , e qualche asg preparata se la sparano a tutta canna a destra a manca, vedasi i vari forum litigio di facebook tanto per fare un esempio concreto.
    Buona discussione a tutti

  2. #2
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    Per il resto da tempo non leggo post di molti personaggi che fanno polemiche e basta o che son nati ieri come meccanici ed dopo due cose imparate qui o su altri forum , e qualche asg preparata se la sparano a tutta canna a destra a manca, vedasi i vari forum litigio di facebook tanto per fare un esempio concreto.
    Buona discussione a tutti

    Qui caro bomb mi sa che prendi dei granchi.. e belli grossi...lascia perdere f.book e mille menate,da tempo io e altri utenti si nota sempre più la tua spavalderia e nel sottomettere principianti meccanici e "preparatori casalinghi" tipo me,con esperienza fino ad un certo punto,ma cosa da non sottovalutare che le ore che perdo io in una settimana nel preparare ,certi negozianti ci mettono mesi e mesi, con risultati poi penosi!!!

    Tu non fai altro che attaccarti alle tue "leggi" parlando di fisica,strumenti da laboratorio ecc ecc...quando per preparare una Buon a asg basta qualche piccolo accorgimento! Ormai di segreti di questa cianfrusaglia cinese/taiwanese non cc'è piu da scoprire nulla...tanto come sempre vanti i tuoi motori custom...e qui e la..ec'è la sezione mercatino per parlare e publicizzare/vendere i propri "accessori" ma tu sempre sto custom ce lo metti sempre quando si parla di motori...(mi meraviglio che sei anche moderatore, ma nessuno ti dice nulla...e non è giusto...).senza parlare della dm ac..eh mama sembra che siano solo quelli i gruppi aria migliori del mondo!!! Che te ne hanno regalato uno scatolone per sempre sentirla in ogni post?
    Quando a molti utenti è stato rilevato che c'è un netto calo di potenza quando si montano questi kit...ci sarà precisione (che poi come dice spetn73 ..basta na fiatella di vento....ecc ecc)...

    sarai laureato e un gran buon meccanico (hobbista) ma sappi che nella vita c'è sempre qualcuno che su certe cose ne sa un filo in piu di te...(non sono io,ma bruno,mentre magari sicuramente potrei darti qualche buon consiglio su come ottenere affidabilita a rof 50bbs quando tu arrivi ad averla solo fino a 30!!)

    Questo è tutto. ..che ci sia il ban o mille storie...ma quando è ora...è ora di dirle!! C.....!!!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la dinamo motore allo spunto assorbe un picco di corrente molto elevato per poi stabilizzarsi a regime . La coppia max viene raggiunta a determinata velocità, superata la quale si hanno maggiori perdite di efficienza ovvero grossi cali di rendimento.La corrente assorbita dipende dal carico applicato, io ho parlato di un punto di partenza ben chiaro, motori identici, in tutto tranne che per i magneti, in uno classici nell'altro ben più potenti al neodimio, quello al neodimio ha più potenza per via dei suoi magneti, quello al neodimio assorbe di più stop. assodato verificato misurato con strumenti in laboratorio, sia ai tempi della scuola che a quelli della università che in seguito, assodato e misurato anche con tester commerciali . Oltre modo nei motori al neodimio è facilmente verificabile che scaldino ben di più per via delle perdite nel ferro etc per correnti parassite più alte in circolo etc, il tutto alla fine si traduce in maggior consumi . Il tutto chiaramente a patto di fornire la giusta quantità necessaria di energia. Batterie di voltaggio più basso e meno capaci di erogare correnti , ovvero meno energia disponibile ,per forza di cose fanno performare meno il motore, per cui si traduce in minor velocità di ingresso in coppia , ovvero meno reattività . Comunque non mi interessa di convincere nessuno né di innescare discussioni con nessuno soprattutto con chi ha poca esperienza in materia e scarsa esperienza in meccaniche di asg. Per il discorso delle centraline, ne ho viste parecchiè fritte sul mio tavolo ed erano tutte centraline integrate con componenti piccoli, di molte marche, le uniche che resistono a grossi amperaggi sono quelle delle Gate, lo dico per esperienza diretta e per confronto diretto con amici customizzatori professionisti di asg con i quali ci sente per far due chiacchiere ,scambiare opinioni ed idee su guasti e problemi strani. Per me rimane solo un hobby , ognuno rimanga con le sue idee a me non interessa ,a meno che si vogliano dare consigli sballati alle persone e far buttar via soldi a chi magari ne ha pochi da investire. Per il resto da tempo non leggo post di molti personaggi che fanno polemiche e basta o che son nati ieri come meccanici ed dopo due cose imparate qui o su altri forum , e qualche asg preparata se la sparano a tutta canna a destra a manca, vedasi i vari forum litigio di facebook tanto per fare un esempio concreto.
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  3. #3
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    Per il resto da tempo non leggo post di molti personaggi che fanno polemiche e basta o che son nati ieri come meccanici ed dopo due cose imparate qui o su altri forum , e qualche asg preparata se la sparano a tutta canna a destra a manca, vedasi i vari forum litigio di facebook tanto per fare un esempio concreto.
    Buona discussione a tutti

    Qui caro bomb mi sa che prendi dei granchi.. e belli grossi...lascia perdere f.book e mille menate,da tempo io e altri utenti si nota sempre più la tua spavalderia e nel sottomettere principianti meccanici e "preparatori casalinghi" tipo me,con esperienza fino ad un certo punto,ma cosa da non sottovalutare che le ore che perdo io in una settimana nel preparare ,certi negozianti ci mettono mesi e mesi, con risultati poi penosi!!!

    Tu non fai altro che attaccarti alle tue "leggi" parlando di fisica,strumenti da laboratorio ecc ecc...quando per preparare una Buon a asg basta qualche piccolo accorgimento! Ormai di segreti di questa cianfrusaglia cinese/taiwanese non cc'è piu da scoprire nulla...tanto come sempre vanti i tuoi motori custom...e qui e la..ec'è la sezione mercatino per parlare e publicizzare/vendere i propri "accessori" ma tu sempre sto custom ce lo metti sempre quando si parla di motori...(mi meraviglio che sei anche moderatore, ma nessuno ti dice nulla...e non è giusto...).senza parlare della dm ac..eh mama sembra che siano solo quelli i gruppi aria migliori del mondo!!! Che te ne hanno regalato uno scatolone per sempre sentirla in ogni post?
    Quando a molti utenti è stato rilevato che c'è un netto calo di potenza quando si montano questi kit...ci sarà precisione (che poi come dice spetn73 ..basta na fiatella di vento....ecc ecc)...

    sarai laureato e un gran buon meccanico (hobbista) ma sappi che nella vita c'è sempre qualcuno che su certe cose ne sa un filo in piu di te...(non sono io,ma bruno,mentre magari sicuramente potrei darti qualche buon consiglio su come ottenere affidabilita a rof 50bbs quando tu arrivi ad averla solo fino a 30!!)

    Questo è tutto. ..che ci sia il ban o mille storie...ma quando è ora...è ora di dirle!! C.....!!!

    ------ Post aggiornato ------
    Come chiaramentescritto sul mio post, la mia era una considerazione generica, non è e non era rivolta a nessuno in particolare e soprattuttosu questo forum. La tua risposta no , è offensiva nei miei confronti ed èpolemica , come lo sono le tue affermazioni atte a cercare di screditarmi. Seaffermi che qualcuno mi fornisce scatoledi ricambio gratis per poi pubblicizzarli , come scrivi, non mi conosci bene, secondo iltuo modo di scrivere allora dovrei ricevere scatoloni di ricambi dalla sistema odalla G&G o dalla FPS considerato che uso ed apprezzo moltissimo le loromolle? Semplicemente se consiglio qualcosa è perché ho sperimentato chefunzioni , e non sono l’unico a dirlo .
    Per cui senza rancore , ti ricordo che questo è un forumtecnico,ed attaccare personalmente qualcuno perché aiuta gli altri non serve anulla , per cui ti sconsiglio di seguire questa strada polemica perché non è laprima volta che lo fai e non porta da nessuna parte. E personalmente non miinteressa litigare con nessuno né tentare di convincere nessuno, per cuirispetta le regole del forum e rispetta le altre persone che qui scrivono peraiutare gli altri.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    7.4v 1200mah 15c lipo,centralina war-c pro, ingranaggi originali senza alcuna modifica. Si aggira sui 17 bb e reattività pazzesca con l'element ultra torque. Consumo veramente bassissimo.
    Questa è la mia esperienza.
    Ognuno la pensa come vuole come è giusto che sia.
    La fisica e la matematica dicono che la tua batteria puòtirar fuori allo spunto 1200ma x 15= ovvero 18 ampere per pochi istanti e pochicolpi, sempre chè i dati di targa siano veritieri. Per cui come ipotizzavo latua reattività è percepita a livello personale come alta,ma rispetto al vecchio motore ,ma devi sapereche con quella corrente li ma soprattutto con l’energia potenziale della tuabatteria non puoi nemmeno sopperire nemmeno alla richiesta di potenza delmotore . Provalo con una lipo FKB stesso voltaggio e ampere, o con una buonalipo da 11,1 volts e vedi come cambiano le cose ed incomincerai a capire ladifferenza tra una reattività ed una vera reattività .
    Per il resto ti ho invitate molte volte a rimodulare il tuo post alle regol di posting di sezione onde evitare disquisizioni e domande inutili a iosa ,ma soprattutto può alimentare polemiche come dimostrato.per cui o modifichi il tuo post iniziale o devo chiudere come da regolamento



    Ultima modifica di bombardiere; 17/09/2016 a 15:45

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Come chiaramentescritto sul mio post, la mia era una considerazione generica, non è e non era rivolta a nessuno in particolare e soprattuttosu questo forum. La tua risposta no , è offensiva nei miei confronti ed èpolemica , come lo sono le tue affermazioni atte a cercare di screditarmi. Seaffermi che qualcuno mi fornisce scatoledi ricambio gratis per poi pubblicizzarli , come scrivi, non mi conosci bene, secondo iltuo modo di scrivere allora dovrei ricevere scatoloni di ricambi dalla sistema odalla G&G o dalla FPS considerato che uso ed apprezzo moltissimo le loromolle? Semplicemente se consiglio qualcosa è perché ho sperimentato chefunzioni , e non sono l’unico a dirlo .
    Per cui senza rancore , ti ricordo che questo è un forumtecnico,ed attaccare personalmente qualcuno perché aiuta gli altri non serve anulla , per cui ti sconsiglio di seguire questa strada polemica perché non è laprima volta che lo fai e non porta da nessuna parte. E personalmente non miinteressa litigare con nessuno né tentare di convincere nessuno, per cuirispetta le regole del forum e rispetta le altre persone che qui scrivono peraiutare gli altri.

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    La fisica e la matematica dicono che la tua batteria puòtirar fuori allo spunto 1200ma x 15= ovvero 18 ampere per pochi istanti e pochicolpi, sempre chè i dati di targa siano veritieri. Per cui come ipotizzavo latua reattività è percepita a livello personale come alta,ma rispetto al vecchio motore ,ma devi sapereche con quella corrente li ma soprattutto con l’energia potenziale della tuabatteria non puoi nemmeno sopperire nemmeno alla richiesta di potenza delmotore . Provalo con una lipo FKB stesso voltaggio e ampere, o con una buonalipo da 11,1 volts e vedi come cambiano le cose ed incomincerai a capire ladifferenza tra una reattività ed una vera reattività .
    Per il resto ti ho invitate molte volte a rimodulare il tuo post alle regol di posting di sezione onde evitare disquisizioni e domande inutili a iosa ,ma soprattutto può alimentare polemiche come dimostrato.per cui o modifichi il tuo post iniziale o devo chiudere come da regolamento



    Ti sbagli di grosso caro mio...io non sono qui per screditarti e ne tanto meno per farti passare da BM...tu come inizi una risposta/argomento deve essere quella e basta,gli altri...sembrano sempre tutti na spanna sotto...come detto l esperienza ce l hai anche tu e chi ha mai detto il contrario...ma non si può sempre sapere tutto. ..solo rileggiti le risposte date a bruno su leggi fisiche e coppie ecc ecc...come di solito tuo fare appena sei in fallo la giri...biona discussione a tutti...

    Anche se non hai fatto nessun nome alla fine del post a me girano le scatole comunque perche in quella nicchia di pistola che preparano da un giorno un mese o un anno ci sto dentro pure io...ma a differenza di altri penso di essere uno dei pochi ad aver risultati piu che buoni,per un 13/15 mesi di preparazioni!..s..su sam ho imparato ben poco come alzare gli standard di rof...anzi...pajero lascia perdere dsg..pajero non regge..pajero qui pajero la...ora invece come si parla di over 45 bisogna che l intervento lo faccia io altrimenti in quanti sarebbero a dire quello che posso proporre...(non nessuno..ma penso ben in pochi...con questo voglio dire che ognuno a suoi pro e contro...

    ben poche volte ti ho sentito parlare di g&g o aps...comunque se ti danno la roba per provare buon per te ma non pubblicizzare troppo roba che sopra i 30 bbs è pari alla roba cinese che costa la metà!!! La "roba" quando è buona/ottima va dai 20bb agli over55bbs e allora il discorso regge...

    ripeto ...screditarti non mi da alcun guadagno e nessuna pubblicità,ma sia ben chiaro che da semo mi ci potevi far passare due anni fa...su motori custom asg preparate e come lavorare la roba..fuori e dentro i gear...quindi stai nelle tue che io vedrai che non ho messun problema a continuare a dialogare civilmente con te da buoni hobbisti!!!

    Penso che il mio ot possa ed è terminato qui!

    CIAO BOMB

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