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Discussione: Gruppo aria

  1. #21
    SAM Maniaco


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    cosa ne pensi della testa pistone in pom della modify? visto che ho molte cose di già nel gearbox della modify...
    costa sui 14 euro ed non è un pezzo miglorativo che possa cambiare le prestazioni della asg . Ho provato diverse teste sperimentali e costose come la speed canadese, oltre 20 euro buttati. Se non hai soldi da spednere , rendi ermtico e stabile i grupp aria , e mettici una comune testa . Io utilizzavo ed ancora utilizzo vecchie teste marui in polimero rese antivuoto soprattutto suconfiugraionihigh speed

  2. #22
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    alla fine ho optato per la dm.ac in pom+bisolfuro di molibdeno visto che il prezzo era molto vicino a quello modify e almeno supporto il made in italy. vi farò sapere come va (anche se probabilmente non vi interessa ).

    Update
    Solita fortuna. Il corriere SDA ha fatto sciopero... il mio pacco non arriverà mai
    Ultima modifica di NikoCJ12; 29/09/2016 a 13:41

  3. #23
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    Finalmente il pacco è arrivato con un ritardo di 144 ore. Ieri ho provveduto subito ad assemblare il gearbox. non ho avuto particolari intoppi tranne 2: lo spessoramento con pochissimo gioco per tutti e tre gli ingranaggi non andava bene perchè il grasso faceva spessore e quindi gli ingranaggi non giravano, quindi ho dovuto rimuovere da sopra gli ingranaggi degli spessori piccoli. il grasso invece non è un vero problema bensì un dubbio sulla quantità da mettere; a mio parere ne ho messo il giusto (avevo soltanto una patina di grasso non tanto marcata ma nemmeno tanto leggera) ma a vedere video su youtube (visto che sono un novellino, è soltanto la 3 volta che faccio questo lavoro) sembra che ne abbia messo poco. per il resto tutto ok: il suono che viene dal gearbox sembra ok. prima di assemblare il tutto ho pesato testa pistone e pistone per un totale di 21gr. visto il peso elevato mi domandavo se avessi bisogno di eventuali modifiche, per esempio alla molla e/o altro, anche perchè vorrei fare una configurazione ht. si apprezzano suggerimenti .

  4. #24
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    Finalmente il pacco è arrivato con un ritardo di 144 ore. Ieri ho provveduto subito ad assemblare il gearbox. non ho avuto particolari intoppi tranne 2: lo spessoramento con pochissimo gioco per tutti e tre gli ingranaggi non andava bene perchè il grasso faceva spessore e quindi gli ingranaggi non giravano, quindi ho dovuto rimuovere da sopra gli ingranaggi degli spessori piccoli. il grasso invece non è un vero problema bensì un dubbio sulla quantità da mettere; a mio parere ne ho messo il giusto (avevo soltanto una patina di grasso non tanto marcata ma nemmeno tanto leggera) ma a vedere video su youtube (visto che sono un novellino, è soltanto la 3 volta che faccio questo lavoro) sembra che ne abbia messo poco. per il resto tutto ok: il suono che viene dal gearbox sembra ok. prima di assemblare il tutto ho pesato testa pistone e pistone per un totale di 21gr. visto il peso elevato mi domandavo se avessi bisogno di eventuali modifiche, per esempio alla molla e/o altro, anche perchè vorrei fare una configurazione ht. si apprezzano suggerimenti .
    Non ti fare le seghe mentali per il peso del pistone e testa pistone, monta e testa.

  5. #25
    SAM Maniaco


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    Finalmente il pacco è arrivato con un ritardo di 144 ore. Ieri ho provveduto subito ad assemblare il gearbox. non ho avuto particolari intoppi tranne 2: lo spessoramento con pochissimo gioco per tutti e tre gli ingranaggi non andava bene perchè il grasso faceva spessore e quindi gli ingranaggi non giravano, quindi ho dovuto rimuovere da sopra gli ingranaggi degli spessori piccoli. il grasso invece non è un vero problema bensì un dubbio sulla quantità da mettere; a mio parere ne ho messo il giusto (avevo soltanto una patina di grasso non tanto marcata ma nemmeno tanto leggera) ma a vedere video su youtube (visto che sono un novellino, è soltanto la 3 volta che faccio questo lavoro) sembra che ne abbia messo poco. per il resto tutto ok: il suono che viene dal gearbox sembra ok. prima di assemblare il tutto ho pesato testa pistone e pistone per un totale di 21gr. visto il peso elevato mi domandavo se avessi bisogno di eventuali modifiche, per esempio alla molla e/o altro, anche perchè vorrei fare una configurazione ht. si apprezzano suggerimenti .
    il grasso anche in eccesso non crrea problemi allo spessoramento, lo spessoramento cmunque va fatto a secco. Le teste dmac sono leggerssime ,comunque non crearti proiblemi che non ci sono, un peso elevato del pistone e testa potrebbero avere un senso su configurazioni molto high speed , ma non è quello il peso che crea problemi ma soprattutto tu vuoi farti un High torque

  6. #26
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    concordo sullo spessoramento a secco,ma 21 grammi di pistone e testa pistone non siamo leggerissimi!
    ora non sto a rileggermi tutto il post per cercare che pistone monta,ma anche su una configurazione HT, sta povera g.box in testa si prende delle sberle comunque e come tutti ormai sappiamo si rompono anche usando teste in pom,vuoi perché è cuscinettata,vuoi perché alcuni metton spessori dentro al pistone! (so che la dm ac non ha cuscinetto) ma non è nemmeno quella in pom delle più LEGGERISSIME!!
    una dm ac in confronto ad una ics,c.army ecc ecc cmq parlo di teste leggere,magari poco prestanti come precisione (pesate con bilancia oreficeria) è sempre piu pesante di 3/4 grammi delle teste citate da me!
    quindi nn sono DACCORDO vedere scrivere TANTO È LEGGERISSIMA!

    può essere leggera,ma non ...è!!!

    al max purissima ..altissima e PRESTANTISSIMA VISTO CHE PARLIAMO DI DM AC

  7. #27
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    concordo sullo spessoramento a secco,ma 21 grammi di pistone e testa pistone non siamo leggerissimi!
    ora non sto a rileggermi tutto il post per cercare che pistone monta,ma anche su una configurazione HT, sta povera g.box in testa si prende delle sberle comunque e come tutti ormai sappiamo si rompono anche usando teste in pom,vuoi perché è cuscinettata,vuoi perché alcuni metton spessori dentro al pistone! (so che la dm ac non ha cuscinetto) ma non è nemmeno quella in pom delle più LEGGERISSIME!!
    una dm ac in confronto ad una ics,c.army ecc ecc cmq parlo di teste leggere,magari poco prestanti come precisione (pesate con bilancia oreficeria) è sempre piu pesante di 3/4 grammi delle teste citate da me!
    quindi nn sono DACCORDO vedere scrivere TANTO È LEGGERISSIMA!

    può essere leggera,ma non ...è!!!

    al max purissima ..altissima e PRESTANTISSIMA VISTO CHE PARLIAMO DI DM AC
    e vabè Pajè sempre .. issima è !!

  8. #28
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    concordo sullo spessoramento a secco,ma 21 grammi di pistone e testa pistone non siamo leggerissimi!
    ora non sto a rileggermi tutto il post per cercare che pistone monta,ma anche su una configurazione HT, sta povera g.box in testa si prende delle sberle comunque e come tutti ormai sappiamo si rompono anche usando teste in pom,vuoi perché è cuscinettata,vuoi perché alcuni metton spessori dentro al pistone! (so che la dm ac non ha cuscinetto) ma non è nemmeno quella in pom delle più LEGGERISSIME!!
    una dm ac in confronto ad una ics,c.army ecc ecc cmq parlo di teste leggere,magari poco prestanti come precisione (pesate con bilancia oreficeria) è sempre piu pesante di 3/4 grammi delle teste citate da me!
    quindi nn sono DACCORDO vedere scrivere TANTO È LEGGERISSIMA!

    può essere leggera,ma non ...è!!!

    al max purissima ..altissima e PRESTANTISSIMA VISTO CHE PARLIAMO DI DM AC
    non so se parli per partito preso, ma non concordo assolutamente con il discorso del peso, le DM.AC sono tra le più leggere in commercio pesano poco più di 3 gr.

  9. #29
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    non so se parli per partito preso, ma non concordo assolutamente con il discorso del peso, le DM.AC sono tra le più leggere in commercio pesano poco più di 3 gr.
    Nn sapevo della nuova serie!

    CHIEDO SCUSA!

  10. #30
    SAM Maniaco


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    Un anno e mezzo fa all'incirca avrò spiegato per telefono whatsup SMS nonché averlo detto qui migliaia di volte sul perché i gear si rompono in testa ed il discorso relativi al lavoro ciclico sullo sforzo. Ed ho ripetutamente parlato quali sono le strategie sul come tentare di allungare la vita di un gear. Ovvero uso di teste quanto più possibili leggere abbinate a teste cilindro in grado di ammortizzare sopratutto in configurazione High speed. Ottime indicavo teste pistone marui rese antivuoto e relative teste cilindro. Anche le teste cinesi andavano bene. Ma nel campo delle teste in polimeri bisogna distinguere perché ce ne sono diverse che dentro hanno annegate pesanti anime in acciaio ferroso. E logicamente son pesanti

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