Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie in anticipo!

MARCA:G&G gr15 raider blow back
CONDIZIONI:Usata, ha 4 anni di vita circa, ma ha sparato soli circa 15000 pallini.
PALLINI:biodegradabili di buona qualità, 0,23 o 0,25.
UPGRADES:ho sostituito le boccole di serie (in ottone) con delle boccole in acciaio, ho spessorato manualmente, aggiunto un delayer, sostituito il pistone con uno con gli ultimi 7 denti in acciaio, eliminato un dente del settoriale e sostituito la molla (di serie una 110) con una 110 guarder.
BATTERIE: 7,4v o 9,6v
POTENZA: 0,88j
OBIETTIVO: migliorare il rof, la reattività in singolo e la potenza

Ciao di nuovo! Vi scrivo perchè vorrei ultimare il potenziamento della mia asg e quindi urge l'aiuto di gente molto più esperta di me.
Come già detto vorrei migliorare quei tre parametri e avrei già delle idee:
- Aumenterei il rof mettendo ingranaggi speed, ma il motorino originale supporterebbe un 13:1 o mi dovrei fermare ad un 16:1? Lo stress del gearbox sarebbe tale da ridurne di molto l'affidabilità?
- Aumenterei la reattività limando in totale due denti del settoriale
- Aumenterei la potenza cambiando la t hop up di serie con una non bucata (il foro che si trova subito sotto l'apice dell'archetto che spinge il gommino hop up in basso è largo circa 5-6mm)

I miei principali dubbi sono:
Aumenterei troppo lo stress della meccanica?
Nonostante la sostituzione della t hop up potrei non avere un aumento della potenza a causa dell'eliminazione dei due dentini sul settoriale? Rischierei addirittura un'ulteriore diminuzione di potenza?

Grazie mille.
Considerata che questeasg monta di serie un motore torque molto lento, per aumentare la reattività erof , bastava alimentare con una buona 11,1 volts, di buon amperaggio c emarca, spesso rare beneg gli ingrnanaggi e mettere un pistone rinforzato contutta la cremagliera in metallo. Con la molla originale da sp100 e ingrnanaggioriginali di norma il rof si attesta sui 19-20 bbsec.
Ora se vuoi ancora aumentare rof e reattività , puoimontare dei ingra 13:1 , ed alimentare di 11,1 volts con motore originale,senza tagliare denti, con questa configurazione sei più reattivo ed avere unrof stimato di 23 -24 bbsec

------ Post aggiornato ------

Il motoraccio di serie è molto lento, finchè duracon le 11,1 volts lasciandolo andare, se ti si brucia lo cambierai in seguito

------ Post aggiornato ------

Ti sconsiglio di andare oltre i 23 bbsec, perché latua asg è una blowback pneumatica, oltre non può andare, già cosi il sistemanemmeno funziona più in maniera corretta, e corri il rischio di riagganciare incorsa . Il mio consiglio rimane il primo ingranaggi originali e 11,1 volts edelimnare perdite aria.E stare al max a 20 bbsec .Poi non ho capito che buco ha la tua t hop up