Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Gusci Gearbox SHS non si bloccano correttamente con gusci in fibra G&G

Spina
    Club
    Legio Saracena SAT

Predefinito Gusci Gearbox SHS non si bloccano correttamente con gusci in fibra G&G

-Marca e modello, Low Cost: Vari pezzi di un M4 Stubby Killer e un M4 CQB della Golden BOw(Jing Jong)
    -Nuova/Usata Tempo di vita: 1 anno
    -Pallini Usati, Marca(bio/non bio): Bioval 0,20/0,25; Gun Five(non bio) 0,23; V-Storm(non bio) 0,23; Guarder(non bio)0,23
    -Upgrade e modifiche: Gearbox sostituito con uno SHS in lega di zinco/alluminio da 8mm compreso di boccole piene da 8mm, molla SP90 guarder, testa pistone G&P, cilindro in ottone cromato VFC per canne da 363mm e gusci esterni G&G
    -Descrizione del problema: avendo danneggiato irrimediabilmente per mio errore l'upper receiver del fucile ho comprato i gusci esterni in fibra della G&G(approfittando dell'occasione per alleggerire il peso del fucile), ho notato però che il gearbox non può essere bloccato nel guscio in maniera ottimale in quanto i fori del gearbox(centrale e posteriore) non combaciano con i fori della parte inferiore del body della G&G, forzando i perni si riesce ad inserirli ma nascono problemi col selettore in quanto tende ad essere duro da muovere e il gearbox tende a inclinarsi, l'impugnatura inoltre non entra correttamente perché rimane un pò di spazio tra essa ed il body-
    -Tempo del problema: dopo il danneggiamento dell'upper receiver e l'acquisto del nuovo body.
    -Batterie e specifiche: LiPo 11.1 V 2500 mah per 25C
    -Potenza di uscita: 98,5 m/s misurato con pallini da 0,20g e due crono diversi, uno mio ed uno ufficiale ad un torneo.
    -Eventuali traguardi da raggiungere a fine modifiche: perfetto accoppiamento tra gearbox SHS e body G&G senza l'acquisto di un gearbox della G&G
    -Esperienza meccanica di chi eseguirà i lavori: buona, avendo riparato altre ASG dei miei compagni di squadra con buoni risultati ma che non hanno mai presentato problemi di questo tipo.

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Purtroppo non è infrequente che le quote fori non combaciano tra loro
    Comunque se dici che a incastrato i perni entrano stiamo parlando di qualche decimo fuoricentro quindi niente di irrisolvibile con una lima e tanto olio di gomito
    Parti fissando solo il pin centrale, la grip motore ed il calcio poi con una lima a coda di topo adatta i fori in modo che i perni entrino agevolmente ma senza laschi

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Legio Saracena SAT

Predefinito

Ok, oggi pomeriggio provo a sistemarlo come dici tu.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giovanni Stelluto Visualizza il messaggio
    -Marca e modello, Low Cost: Vari pezzi di un M4 Stubby Killer e un M4 CQB della Golden BOw(Jing Jong)
    -Nuova/Usata Tempo di vita: 1 anno
    -Pallini Usati, Marca(bio/non bio): Bioval 0,20/0,25; Gun Five(non bio) 0,23; V-Storm(non bio) 0,23; Guarder(non bio)0,23
    -Upgrade e modifiche: Gearbox sostituito con uno SHS in lega di zinco/alluminio da 8mm compreso di boccole piene da 8mm, molla SP90 guarder, testa pistone G&P, cilindro in ottone cromato VFC per canne da 363mm e gusci esterni G&G
    -Descrizione del problema: avendo danneggiato irrimediabilmente per mio errore l'upper receiver del fucile ho comprato i gusci esterni in fibra della G&G(approfittando dell'occasione per alleggerire il peso del fucile), ho notato però che il gearbox non può essere bloccato nel guscio in maniera ottimale in quanto i fori del gearbox(centrale e posteriore) non combaciano con i fori della parte inferiore del body della G&G, forzando i perni si riesce ad inserirli ma nascono problemi col selettore in quanto tende ad essere duro da muovere e il gearbox tende a inclinarsi, l'impugnatura inoltre non entra correttamente perché rimane un pò di spazio tra essa ed il body-
    -Tempo del problema: dopo il danneggiamento dell'upper receiver e l'acquisto del nuovo body.
    -Batterie e specifiche: LiPo 11.1 V 2500 mah per 25C
    -Potenza di uscita: 98,5 m/s misurato con pallini da 0,20g e due crono diversi, uno mio ed uno ufficiale ad un torneo.
    -Eventuali traguardi da raggiungere a fine modifiche: perfetto accoppiamento tra gearbox SHS e body G&G senza l'acquisto di un gearbox della G&G
    -Esperienza meccanica di chi eseguirà i lavori: buona, avendo riparato altre ASG dei miei compagni di squadra con buoni risultati ma che non hanno mai presentato problemi di questo tipo.
    i gusci quindi upper e lower receiver Sono G&G in fibra ? la prova da fare è inserire il gearbox nel lower receiver e inserire il pin di centraggio. Quindi inserire il pinblock posteriore, se questo non entra il gear box o il receiver sono disassati.Per escludere i gusci esterni devi fare la prova su un altro lower receiver main metallo. Se anche qui non combaciano i fori allora il gear è difettoso. A meè successo solo una volta con dei gusci cnc della gun five su di un bodyG&G in fibra ,ma il problema era il gear box

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è infrequente che le quote fori non combaciano tra loro
    Comunque se dici che a incastrato i perni entrano stiamo parlando di qualche decimo fuoricentro quindi niente di irrisolvibile con una lima e tanto olio di gomito
    Parti fissando solo il pin centrale, la grip motore ed il calcio poi con una lima a coda di topo adatta i fori in modo che i perni entrino agevolmente ma senza laschi

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    È un metodo sbagliato, innanzitutto perché come dima per ilgear box useresti un receiver in plastica che può cedere di parecchio, poi peradattare il gear box deve inserire prima il pin centrale quindi il pinposteriore, ovvero usare il body receiver come dima e allargare il foro delgear box posteriore, non devi mettere la grip motore e soprattutto avvitarla, edevi usare come dima un receiver in metallo .
    E non è una cosa facile da fare ,bisogna lavorare con calmae con precisione, io l’ho fatto su di un gear box gun five ma come dima housato un lower receiver in metallo classic army

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quoto Bombardiere, scommetto che il gear box è quello della shs venduto insieme alle boccole da 8 mm in acciaio a 18€ ... ne ho presi un paio ed entrambi hanno avuto bisogno di lavorarci su per montare bene nei gusci .. ma la cosa strana è che decentrato per come sarà il motore riesca a girare ed il pescaggio oltre che la potenza siano ottimali !!
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 08/08/2016 a 15:29

Spina
    Club
    Legio Saracena SAT

Predefinito

[QUOTE=bombardiere;4724543]i gusci quindi upper e lower receiver Sono G&G in fibra ? la prova da fare è inserire il gearbox nel lower receiver e inserire il pin di centraggio. Quindi inserire il pinblock posteriore, se questo non entra il gear box o il receiver sono disassati.Per escludere i gusci esterni devi fare la prova su un altro lower receiver main metallo. Se anche qui non combaciano i fori allora il gear è difettoso. A meè successo solo una volta con dei gusci cnc della gun five su di un bodyG&G in fibra ,ma il problema era il gear box

------ Post aggiornato ------
    I gearbox della SHS li ho montati sia sul lower receiver della Golden Bow, che sul lower receiver della DBoys entrambi in metallo; sul Golden Bow niente problemi mentre sul DBoys ho avuto lo stesso problema come i G&G; il che mi fa pensare che il gearbox fa 'chi figli e chi figliastri' ; nel senso che con certe marche è compatibile e con altre no

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

È una cosa molto strana non è che il gear tocca nella parte posteriore?

Spina
    Club
    Legio Saracena SAT

Predefinito

Si, tocca la parte posteriore del gearbox

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giovanni Stelluto Visualizza il messaggio
    Si, tocca la parte posteriore del gearbox
    Allora è li che devi limare. Ma limare il gear box, questa è una cosa abbastanza normale nei gear box

Spina
    Club
    Legio Saracena SAT

Predefinito

Va bene, provo domani e vi faccio sapere

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.