Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Motore per configurazione DMR: Colpo Singolo e Burst 3colpi

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Motore per configurazione DMR: Colpo Singolo e Burst 3colpi

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Custom
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: -
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: -
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox: Wartech con boccole cuscinettate 8mm, Gusci: King Arms, HopUp: VFC, Motore: Classic Army Hi-Torque, Cavetteria: Argento MagicBox, Mosfet: AAB 3.2 con Active Breake, Ingranaggi: Element 300% Torque Elicoidali
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Sparando prevalentemente a singolo dopo 20-30 colpi il motore si inizia a scaldare parecchio e rimane caldo a lungo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Swiss Arms 7.4 30c 1800mha / Turnigy 11.1 50-30c 1600mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 90m/s con M95 Pirani
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: minore surriscaldamento motore, migliore risposta del grilletto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA FATTO O FARA' I LAVORI: Il fucile è stato assemblato dai tecnici del negozio dove mi rifornisco

Premettendo che il fucile è stato fatto revisionare da poco (2 settimane) credo che lo spessoramento ingrassaggio degli ingranaggi sia fatto ad opera d'arte e sono conscio che l'active breake fa la sua parte, comunque mi ripropongo di controllare la scorrevolezza del pistone nel GB e l'altezza del motore. Se vi vengono in mente altre cose che dovrei controllare, sono aperto ad ogni consiglio.

Sono indeciso tra comprare un SHS High Torque o un Element Max Torque.. Visto che comunque gli RPM non mi interessano (al massimo Burst da 3 colpi) e punterei sulla risposta del grilletto e sulla resistenza/affidabilità del sistema elettrico in maniera che non soffra troppo, che cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di 7h39; 13/07/2016 a 18:35

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7h39 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Custom
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: -
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: -
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox: Wartech con boccole cuscinettate 8mm, Gusci: King Arms, HopUp: VFC, Motore: Classic Army Hi-Torque, Cavetteria: Argento MagicBox, Mosfet: AAB 3.2 con Active Breake, Ingranaggi: Element 300% Torque Elicoidali
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Sparando prevalentemente a singolo dopo 20-30 colpi il motore si inizia a scaldare parecchio e rimane caldo a lungo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Swiss Arms 7.4 30c 1800mha / Turnigy 11.1 50-30c 1600mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 90m/s con M95 Pirani
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: minore surriscaldamento motore, migliore risposta del grilletto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA FATTO O FARA' I LAVORI: Il fucile è stato assemblato dai tecnici del negozio dove mi rifornisco

Premettendo che il fucile è stato fatto revisionare da poco (2 settimane) credo che lo spessoramento ingrassaggio degli ingranaggi sia fatto ad opera d'arte e sono conscio che l'active breake fa la sua parte, comunque mi ripropongo di controllare la scorrevolezza del pistone nel GB e l'altezza del motore. Se vi vengono in mente altre cose che dovrei controllare, sono aperto ad ogni consiglio.

Sono indeciso tra comprare un SHS High Torque o un Element Max Torque.. Visto che comunque gli RPM non mi interessano (al massimo Burst da 3 colpi) e punterei sulla risposta del grilletto e sulla resistenza/affidabilità del sistema elettrico in maniera che non soffra troppo, che cosa mi consigliate?
    che modello è ? colt ak, p90 xbox ?
    che potenza ha l'asg,e che molla monta tpo e potenza, e se ci sono spessori e pesi dentro al pistone ed asta guidamolla?
    Ti dico subito che non capisco il motivo di quegli ingranaggi super torque elicoidali , a pro di che sono stati montati? servono per molle molto potenti e non in uso in italia, gli ingrnanaggi elicoidali non sono fatti per girare veloci, e sono molto difficili da spessorare, più vanno veloci più tendono a salire e quindi sforzare sulle boccole e sui cuscinetti sono deleteri.
    Con che batteria alimenti ? la 7,4 o la 11,1 volts? Se cerchi reattività gli ingranaggi che usi sono sbagliati , per aumentare reattività occorre innanzitttto molta energia quindi una buona 11,1 voltsalmeno 1800ma 30 c .Poi ti occorre un motore reattivo e quello che hai non lo è. Poi devi specificare se usi l'asg prettamente in singolo o no , perché se usimlto il singolo il motore lavorerà sempre in spunto ovvero alla max corrente assrbita a inizio ciclo, in più il tuo mosfet con freno motore, ad ogni ciclo apllica una tensione inversa di freno appunto, è questo surriscalderà ancora di più il tuo motore. I motori più reattivi sono queli al neodimio ,ma sono quelli che assorbono più corrente difficile trovare in commercio un motore commerciale al neodimio che sia prettamente torque e che sia reattivo . Tra quelli in commrcio con magneti nromali pochi sono ben reattivi. se cerchi un motore particolare ti occorre un motore custom.

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Scusami forse non sono stato chiaro nel primo post.

Il fucile é un M16A1 (piu o meno)con i componenti elencati. Aggiorno i valori di potenza: 0.92j con Pirani M100, quindi perde qualcosa da qualche parte (gruppo aria extrema con cilindro big dragon pieno o il pistone non scorre bene o tensioni sulla molla visto che testa pistone e guidamolla non hanno cuscinetti). Il pistone ha tutti i denti in acciaio e la testa exttema é in alluminio, psro non ci sono ulteriori pesi ne spessori sul.guidamolla.

Gli ingranaggi cosi torque li ho messi per far sforzare meno il motore visto che usando prevalentemente il singolo lavora sempre in fase spunto, pero non ero stato avvertito / non sapevo di questo problema degli elicoidali (dovrei mettere delle boccole piene al posto dei cuscinetti?)

Le batterie che uso al momento sono le 11.1. guardavo ai tuoi motori custom nel mercatino, ma i sopracitati stock che inconvenienti avrebbero?

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Lascia stare gli elocoidali, metti una terna normale anche a rapporto standard 18:1, ma personalmente ti consiglio ti mettere un motore element max torque, forse il migliore motore in commercio come qualità/prezzo. Ha magneti potentissimi, ottimo avvolgimento e tanta coppia, é anche veloce e non consuma molto quindi adatto a questo scopo

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Ciao, gli ingranaggi ultra torque non servono a nulla con una m100 e il Classic Army ht ha poca coppia, poco spunto e alti assorbimenti, quindi totalmente inadeguato per l'uso in singolo. Io se fossi in te monterei una terna 18:1 con o senza corsa corta, (i 13:1 aumenterebbero ulteriormente la reattività), un Element ultra torque e alimenterei esclusivamente a 11,1. Se fai tutto bene otterrai un ottimo singolo con consumi contenuti.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Non ho capito che significa stock? Al tuo posto metterei dei 18:1 ed un motore reattivo con magneti standard sono quelli che consumano meno e sono più idonei di un motore con magneti al neodimio che comunque consuma di più devi considerare che hai un MOSFET con ab. Se dovessi usare asg sopratutto in singolo e avere molta reattività e scegliere un neodimio lo farei molto torque con quante più spire possibile.l'ho già fatto per degli amici costruendo un avvolgimento ad hoc ed ho usato una carcassa di un element torque ma si può tentare anche su altre carcasse. Il motore ottenuto assorbe relativamente poco è reattivo e non è molto veloce raggiunge max 22-23 bbsec con le 11,1 v. Altrimenti l'alternativa è un motore custom su magneti normali. Che lunghezza di canna hai sulla asg e che tipo di cilindro?

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Bam....
    Terna 12.1 -3
    Molla 120ms (shs/guarder)
    Motore ultra torque element (37000k/giri)
    Mosfet nano gate asr (l acrive brake non serve a nulla...solo a fott...re i motori... se fai una configurazione fatta come si deve)

Lipo 3$ 1800 40c ....risultato????

un singolo che ti ribalti solo a sfiorare il grilletto...il "calore" inizia a sentirlo dopo molti singoli..ma molti...e come rof stai sopra a tutti e nemmeno la giungla amazzonica ti ferma nella vegetazione!!!

Ps se non sei uno "smanettone' nel singolo puoi benissimo evitare il mosfet che vai avanti mesi e mesi senza ne toccare e ne aprire nulla...logicamente va fatto un lavoretto a doc! (E un lavoro del genere stento a pensarlo che lo facciano bene in un negozio!!)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Simo mi sa che non vuole andare veloce raggiunge e con una configurazione del genere scalderebbe più di quanto scalda ora.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Per il resto sono daccordo

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Simo mi sa che non vuole andare veloce raggiunge e con una configurazione del genere scalderebbe più di quanto scalda ora.
    Una configurazione come monta ora 7...scalda piu della mia che ho proposto bomb.
    la "mia configurazione" ti permette di usare molto il singolo e nel neccessario aver un rof già buono senza andare a rischiare,la meccanica e sopprattutto avere surriscaldamenti come presenta ora 7h...logico,se iniziamo a parlare di 30 singoli filati e poi un full auto da smanettoni...penso che nemmeno merlino con la bacchetta magica eviterebbe l incendio..

poi a maggior ragione se il rof lo ritiene alto si può sempre optare per ingranaggi piu corti...ma non di certo dei 18.1...con una buona lipo e un motore cattivo...il singolo sarebbe doppiato e ne si avrebbe buona precisione...

ora mi dilungo...io uso solo terne 12.1-3-4..(su tutte le asg).motori ht ripreparati lipo grandi sia 3$/4$...e ad ogni "evento" che faccii mi costa la faticaccia solo di....svitare le due viti fondello motore ...e sostituire il motore...

esempio .torneo combat...motore lento ( oltre le 22 spire che in commercio non si trovano...di quelli buoni)con lipo 11.1
    e singoli a go go'... quando devo "roffare" in altro evento...un bel motoraccio HT e lipazze paurose,sempre con stessa configurazione.
    Ultima modifica di pajero80; 15/07/2016 a 17:58

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads292827-Motore-per-configurazione-DMR-Colpo-Singolo-e-Burst-3colpi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.