Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Molla che fa sdeng

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LucaMeoli Visualizza il messaggio
    Ciao, spero di non disturbare. Si rischia di andare oltre il Joule con uno spessore (in "culo" è fra guida molla e molla, corretto?) in quanto la molla risulta sempre più compresso e durane lo sgancio esprime più potenza?

Per il problema: con una testa pistone cuscinettata oppure guidamolla cuscinettato non si potrebbe risolvere? potrebbe essere dato da una componente torsionale quel rumore che magari si elimina con questi sistemi.

ciao

esatto in "culo" è dove hai detto tu , ed esatto ancora essendo la molla maggiormente compressa esprime maggiore potenza . con la esta pistone o il reggimolla cuscinettato risolvi uguale, in quanto è lo stesso principio , ma è piu dispendiosa come soluzione
    Riguardo la torsione con un rof "standard" e potenze a filo J non sussiste il caso ... lo sdeng è la molla che và in risonanza perchè non compressa in maniera ottimale in fase di rilascio .

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Qualsiasi spessore tu metta davanti o dietro (in questo caso bisogna essere certi che lo spessore non si incastri con il pistone in fase di compressione) la molla non fa altro che aumentare la potenza.
    C'è un rimedio semplice e perfettamente funzionale per sopperire allo "sdeng" delle molle corte che non necessitano di essere spessorate: mettere una estremità della molla sul fuoco fino a quando diventa incandescente (pochi secondi) e schiacciare leggermente l'ultima spira verso l'interno. Una volta schiacciata, freddare la molla in acqua. In questo modo la spira schiacciata si incastrerà sul guidamolla e si eviterà quel rumore fastidioso.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

La Vibrazione armonica.........SDEEEENGG !!! ricordo le prime serie di classic army che avevano tutti questa " caratteristica " comunque il mio consiglio come detto da altri e' semplicemente mettere una guarder da 90 e sei apposto

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok proverò prima a schiacciare la molla come suggerisce luky, se non bastasse provvederò a sostituire la molla... grazie ancora a tutti!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Qualsiasi spessore tu metta davanti o dietro (in questo caso bisogna essere certi che lo spessore non si incastri con il pistone in fase di compressione) la molla non fa altro che aumentare la potenza.
    C'è un rimedio semplice e perfettamente funzionale per sopperire allo "sdeng" delle molle corte che non necessitano di essere spessorate: mettere una estremità della molla sul fuoco fino a quando diventa incandescente (pochi secondi) e schiacciare leggermente l'ultima spira verso l'interno. Una volta schiacciata, freddare la molla in acqua. In questo modo la spira schiacciata si incastrerà sul guidamolla e si eviterà quel rumore fastidioso.
    Ciao, in questo modo si risolve però con il modo opposto: Cn la cuscinettata è libera di muoversi e non c'è rumore in quanto si muove dove vuole mentre nel tuo caso è bloccata in rotazione e non fa rumore appunto perchè non si muove? ma non si rischia di rompere il guida molla?

Modifico e riparo un po' di ASG ogni tanto e un po' di trucchetti li conosco ma... Cavolo... non tutti e queste storie inedite (per me) mi interessa approfondirle e capirle eheh

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LucaMeoli Visualizza il messaggio
    Ciao, in questo modo si risolve però con il modo opposto: Cn la cuscinettata è libera di muoversi e non c'è rumore in quanto si muove dove vuole mentre nel tuo caso è bloccata in rotazione e non fa rumore appunto perchè non si muove? ma non si rischia di rompere il guida molla?

Modifico e riparo un po' di ASG ogni tanto e un po' di trucchetti li conosco ma... Cavolo... non tutti e queste storie inedite (per me) mi interessa approfondirle e capirle eheh
    Luca scusami conoscerai un pò di trucchetti .. ma non hai ben compreso che il movimento è assiale (su e giu) appunto perche la molla è corta , quindi non rompi nulla , ripeto con rof e potenze "standard" non ci sono torsioni per la quale ...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Beh, la spira deve essere lievemente schiacciata in modo di strusciare sul guidamolla ma non "ballarci" sopra. Comunque, come ha detto giustamente Spetsnaz, con potenze come le nostre la molla potrebbe essere benissimo "incollata" sul guidamolla. Se ci pensi bene, sia la Marui che la ICS (e anche qualche low-cost cinese) hanno la molla attaccata alla testa pistone.
    Un famoso preparatore che era presente su questo forum fece fare delle molle da 1 Joule corte a tal punto che, una volta infilate nel pistone e nel guidamolla, restavano in sede nel gear-box senza necessità di tenerle ferme quando si richiudeva il gear-box. Dato che facevano "sdeng", nella seconda serie di molle che si fece fare le ultime 2-3 spire andavano ad incastrarsi sul guidamolla e il problema dello "sdeng" fu risolto.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sostituita la molla lo sdeng persiste(m100) dopo provo a stringere un po l ultima spira..speriamo

Nulla anche stringendo la spira continua a fare quel rumore!!😣😰

Ultima modifica di Drunk; 25/06/2016 a 15:40

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drunk Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : g&g GC16 Predator

UPGRADES O MODIFICHE: nessuna

BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 2200mah 25c (A

TEMPO DEL PROBLEMA: da qundo é uscito dalla scatola, all inizio non ci ho dato troppo peso ma ora vorrei sistemarlo

DESCRIZIONE PROBLEMA: in pratica ogni volta che ginisco il ciclo di sparo che sia singolo o raffica la molla fa sdeng, vorrei capire come risolvere, so che probabilmente non crea danni ma mi da un fastidio assurdo.

ESPERIENZA: buona gia eseguito riparazioni e upgrade.

posti una foto del gear e del tubo calcio ? sicuro che la vite del tubo calcio sia bene avvitata ? dentro al pistone monti un cuscinetto antitosione coem su asta guidamolla? di norma queste asg escono di casa con molle lunghe a passo variabile, è probabile che sia la molla che torce troppo in compressione e tende a bloccarsi dentro al pistone. provalo con a una 11,1 volt e vedi se cambia il rumore

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

https://youtu.be/kb3ZxO4CcGs l asg é questa..si si vite stretta, ho provato a cambiare molla con un guarder ma lo sdeng persisteva...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.