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Discussione: Problema con Dual Sector

  1. #11
    Spina L'avatar di Lukesky
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    Come ti dicevo, l'aria nel cilindro non era giusta per la canna, quindi tieni quella che to ha aumentato la potenza e non toccare altro
    e se io volessi mettere quella canna cosa potrei fare?

  2. #12
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    e se io volessi mettere quella canna cosa potrei fare?
    Dovresti prendere un cilindro diverso e "tarato" per quella canna diciamo, il cui foro dovrebbe finire a 25mm dal bordo dalla parte della testa cilindro, un cilindro con foro ad 1/2 praticamente o un 3/5 girato, ma è difficile che a quel punto la potenza rimanga alta come quella attuale che per un dsg é tanto

  3. #13
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    Dovresti prendere un cilindro diverso e "tarato" per quella canna diciamo, il cui foro dovrebbe finire a 25mm dal bordo dalla parte della testa cilindro, un cilindro con foro ad 1/2 praticamente o un 3/5 girato, ma è difficile che a quel punto la potenza rimanga alta come quella attuale che per un dsg é tanto
    ok lo lascio cosi allora.
    appena compro motore element, lipo 11.1 25-50c e molla 140 ti farò sapere come andrà.
    spero almeno i 35bb/s li raggiungo ahah

  4. #14
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    Come ti dicevo, l'aria nel cilindro non era giusta per la canna, quindi tieni quella che to ha aumentato la potenza e non toccare altro
    e non toccare altro...bella questa...

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    ok lo lascio cosi allora.
    appena compro motore element, lipo 11.1 25-50c e molla 140 ti farò sapere come andrà.
    spero almeno i 35bb/s li raggiungo ahah
    Se usi una lipo 17/1800 amp con quella scarica passi i 35 suonati(si passano i 40/42 con un m120 g&p,ma non è il motre adatto)...e giustamente il motore che ti ha consigliato bruno ..element max torque..x dsg 18.1 e' uno dei migliori. ..se non il migliore...altri motori una spanna sotto...
    la differenza che hai con le due canne e' normale..con una 140mm hai bisogno di piu aria mentre con una 200/240 eviti di montare molle piu dure quindi meno "caloria' su motore imp.elettrico,lipo ecc ecc...

  5. #15
    SAM Maniaco


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    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
    m4stubby custom (base gr15 g&g)

    UPGRADES O MODIFICHE:
    ingranaggio e asta Dual sector shs e motore hi torque (classic army)

    DESCRIZIONE PROBLEMA: riscaldano i cavi e spara lento:
    prova 1 : ho inserito una molla da 110 con batteria 11.1 20c e al crono fa 0.40 con rof discreto
    prova 2 : ho inserito una molla da 110 con uno spessore e batteria 11.1. al crono fa 0.50 con rof più lento della prova 1 ma i cavi riscaldano
    prova 3 : ho inserito una molla dura non so precisamente di quanto sia credo 140o150 al crono fa 0.50 con rof più lento e cavi riscaldano un pò di più alla prova 2
    prova 4 : inserita quest'ultima molla con lo spessore, rof come un fucile standard e cavi che quasi prendono fuoco dopo 2 raffiche
    Da precisare che nella prova siringa è tutto perfetto.

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    e-power 11.1 20c 1200 mah
    Che riscaldi con dual sector è normale che surriscaldi con quel motore di serie un po meno che dovrebbe essere un torque ma assolutamente inadatto .sicuramente hai qualcosa montato male e sicuramente l'asta spingi pallino è Troppo frenata e perdi potenza. Ora per capire l'entità della perdita dovresti provare con bb 0,20 e registrare la velocità in msec

  6. #16
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    Come ti ha riferito giustamente Bruno, il CA HT è totalmente inadeguato al carico di un DSG con molle dure. E concordo totalmente anche sulla scelta dell'Element come motore. Ottima anche l'indicazione sulla canna, con lunghezze dai 20 ai 25 sei al top della potenza raggiungibile. Ovviamente accertati di aver fatto un buon lavoro sul GB

  7. #17
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    C'è anche da aggiungere che sì hai dichiarato di aver un buon scorrimento del pistone ma non si sá se hai effettuato la prova siringa...e perdipiu col dualsector è facile che se la molla dell'asta spingipallino sia morbida o l'asta stessa abbia degli attriti ecco che si perde non poca potenza in quanto a fine ciclo di sparo lo spingipallino potrebbe non essere ancora arrivato ad impegnare l'hopup in modo corretto

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  8. #18
    SAM Maniaco


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    C'è anche da aggiungere che sì hai dichiarato di aver un buon scorrimento del pistone ma non si sá se hai effettuato la prova siringa...e perdipiu col dualsector è facile che se la molla dell'asta spingipallino sia morbida o l'asta stessa abbia degli attriti ecco che si perde non poca potenza in quanto a fine ciclo di sparo lo spingipallino potrebbe non essere ancora arrivato ad impegnare l'hopup in modo corretto

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    Infatti gli ho suggerito anche di controllare questa cosa

  9. #19
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    Come ti ha riferito giustamente Bruno, il CA HT è totalmente inadeguato al carico di un DSG con molle dure. E concordo totalmente anche sulla scelta dell'Element come motore. Ottima anche l'indicazione sulla canna, con lunghezze dai 20 ai 25 sei al top della potenza raggiungibile. Ovviamente accertati di aver fatto un buon lavoro sul GB
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    C'è anche da aggiungere che sì hai dichiarato di aver un buon scorrimento del pistone ma non si sá se hai effettuato la prova siringa...e perdipiu col dualsector è facile che se la molla dell'asta spingipallino sia morbida o l'asta stessa abbia degli attriti ecco che si perde non poca potenza in quanto a fine ciclo di sparo lo spingipallino potrebbe non essere ancora arrivato ad impegnare l'hopup in modo corretto

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    Infatti gli ho suggerito anche di controllare questa cosa
    si dopo che acquisterò motore element e molla 140 ricontrollerò tutto alla perfezione per assicurarmi che tutto sia montato correttamente, la prova siringa l'avevo fatta e sembrava tutto ok!
    vorrei segnalare che con una lipo 11.1 20c mi pesca tutti i pallini (con motore classic army e molla 110) ma ingiocabile poichè fà 0.40 al crono. appena ho messo una lipo 25-50c i pallini non venivano pescati correttamente, quindi dovrei acquistare anche dei caricatori di qualità. sapete suggerirmene qualcuno?
    meglio caricatori elettrici,con caricamento a cordicella o dei normali maggiorati? che marca mi suggerite?
    Ultima modifica di Lukesky; 20/06/2016 a 14:48

  10. #20
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    cambia in primis il motore, quello che hai non va bene per molle da 140 che sono quelle che io monto sempre su dual, ... poi hai l'asta spingipallino azzurrina della shs ?? controlla che non abbia la bandierina troppo lunga , eventualmente accorciala fino a circa 11 mm (di default è solitamente intorno i 14 mm) , altrimenti rischi asincronie oltre che cali di potenza ... , spingipallino e gruppo hop up sono pari marca ? hai controllato che vadano bene in battuta ?

    ------ Post aggiornato ------

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    cambia in primis il motore, quello che hai non va bene per molle da 140 che sono quelle che io monto sempre su dual, ... poi hai l'asta spingipallino azzurrina della shs ?? controlla che non abbia la bandierina troppo lunga , eventualmente accorciala fino a circa 11 mm (di default è solitamente intorno i 14 mm) , altrimenti rischi asincronie oltre che cali di potenza ... , spingipallino e gruppo hop up sono pari marca ? hai controllato che vadano bene in battuta ?

    PS: eventualmente se vuoi un motore classic army prendi l'extreme , ottima reattività e potenza .

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