Da quello che sto leggendo sei a scarsa esperienza generale di tecnica. Ti consiglio di lasciar perdere il dual sector a meno di farti seguire da una persona molto esperta. Se hai già qualche problema nel gear con il dsg li amplificherai. Quantifica il rof e specifica la potenza n msec con bb 0,20 e con che molla e se con spessori
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Per i motori difficile che un motore normale di serie possa resistere al dsg. Ti serve qualcosa di particolare ma sopratutto le idee chiare sulle prestazioni da ottenere. Ho visto diversi classica army estreme bruciati su configurazioni normali alimentate di 11,1 v. Per un dsg ti occorre u motore torque con molte spire anche cin magneti normali opourw uno neodimio sempre con tante spire. Chiedi a pajero che sopra ci ha sperimentato un bel po
Lukes...
molla dell asta spingipallino fino a rof 50bbs puoi lasciare quella...se in casa hai una spare parts oppure aps monti quella e sei al 100% sicuro che 'tira' al punto giusto!
Motore: mi dispice screditarlo ma per dsg il classic a. Lo sconsiglio sopra molle da 120ms ..ne ho cotti due in poco tempo...avvolgimento abbastanza fatto male e spire legate al collettore gia deboli (allentate)appena levato dalla scatola (i motori li ho comprati da due diversi siti uno al nord e uno al sud...appunto perche il primo a fatto poca strada..pure il secondo)..comunque puoi provarlo..ma consiglio utra t.element..ma cambia pignone con uno della shs..altrimenti lo sbricioli ...
asta spingipallino:
quella della shs troppo morbida anche se usi dei 18.1..stai su altre aste...tranne k.arms e royal...
Allunghi la vita (diciamo cosi) e l affidabilità se monti altre aste...
gruppo aria:
usa teste in pom altrimenti salendo di rof romperai la testa g.box...(la si rompe a 20 bbs,figurati con dsg)
Evita di montare boccoline sul settoriale come tanti dicono...(chiamiamolo porta delayer)..
In fine:...se riesci a farti un dsg e farlo funzionare per qualche periodo...mese...credimi che fare asg con terne 12/13.1 diventerà un gioco da ragazzi...
ps se hai bisogno mi contatti in pm e ci sentiamo per cel che ti aiuto volentieri...senza nulla togliere agli altri..ma capisco la smania del dsg...
Ultima modifica di pajero80; 20/06/2016 a 21:00
Non insisto, ma sei sicuro che non fossero fallati ? addirittura cotti con 11.1 e configurazione normale ?!?!! ... ne ho presi 2 risultati perfetti, ancora girano che è una meraviglia !!
------ Post aggiornato ------
Mi arrendo , se anche tu hai avuto problemi con gli Extreme , sarò stato fortunato io !! , pienamente d'accordo per il resto .
Lo avrò detto centinaia di volte ma ad oggi io non ho mai trovato un motore di serie o commerciale che abbia resistito alle 11,1 volt chiaro che parlo di batterie potenti non di 1200ma 20 c. Si comportano meglio e resistono di più mitoracci cinesi torque low cost
Io ho usato i c.a con molle 130 su configurazioni normale..maaaa. .si comunque ciofeca davvero ancor peggio dei lonex (va be è una mia opinione e conta fino li,ma ogni motore,da subito l ho sempre aperto e ispezionare con cura..)
ma per ora rimane quello più scadente...ma anche i magneti...si certo al neodimio...ma sapete quanti tipi e sigle di magneti esistono???
Per darvi un idea:
Satan 180 n48
Devil jet n46
Systema atoz n 47
Gfc f1 n48
Max speed element n48
Utra t element n 48
Shs n47
Shs ht ne ho trovato addirittura da n 44 a n47 (motore che fanno buono ma è un cesso)
Aip 30000 n 48
Aip 40000 n48
.poi anche gli avvolgimenti contano molto...come sono riavvolti.ben distesi.insomma più curati sono e più rendono al meglio
E POTREI CONTINUARE FINO A SERA...I MAGNETI IN QUESTIONE DEI VARI MOTORI SONO STATI ANALIZZATI CON STRUMENTO APPOSITO PER METALLI CHE SI TROVA IN OREFICERIE/COMMERCIO PREZIOSI...E QUESTO MACCHINARIO GRANDE COME UNA SCATOLA DA SCARPE COSTA CIRCA 20000 EURO..PENSO CHE SIA UNA COSA ATTENDIBILE...
RINGRAZIO IL MIO AMICO SMOKE DI AVER CONVINTO IL suo principale a prestarci la scatola da scarpe preziosa per ottenere questi risultati !!!(nella mia officina)
Comunque sul mercato i magneti più potenti sono gli n52 che nessun motore in commercio monta...e in rete c'è solo un rivenditore che li ha in catalogo..ma non ordinabili se non a quantità industriali
Ultima modifica di pajero80; 21/06/2016 a 15:39
Motivo in più per comprare gli Element! Quei magneti sono davvero fantastici e di serie hanno ottimi avvolgimenti e anche ben resinati, l'ht da 15 spire probabilmente é il migliore compromesso e prezzo ottimo. Gli stessi magneti li ho usati per motori riavvolti dall'efficienza altissima, consumando poco anche sui 28-30 bb/sGli altri motori secondo me sono inferiori agli Element e anche dove la qualità sia quella il prezzo non è altrettanto buono. I motori con magneti in ferrite ormai trovano ben poche applicazioni e di sicuro non su dsg..