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Discussione: Molletta antireversal, perche’ si rompe?

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  1. #1
    SAM Maniaco


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    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4A1 MOE MAGPUL G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATO /CIRCA 3 MESI
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: BIO 0,23 KING
    -UPGRADES O MODIFICHE: INGRANAGGI SHS 16:1, PISTONE SHS HIGH SPEED, TESTA PISTONE IN ERGAL, ASTA SPINGIPALLINO LAVORATA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Buongiorno,

    vorrei capire cosa porta la mollettina dell’antireversal a rompersi, mi è già capitato su diversi altri fucili e non capisco se è un errore mio o se è legato al tipo di molla o alle prestazioni del’asg.

    Vi confermo che la molla è montata correttamente e che di solito la rottura si presenta dopo periodi variabili di tempo. Una mia supposizione potrebbe essere lo spessoraggio del conico, volutamente lascio un paio di mm di gioco assiale che potrebbe causare dei movimenti anomali della molletta.

    Se avete indicazioni da darmi ne faro’ tesoro.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: mi capita abbastanza "spesso"
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 V 1300 Mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,96 m/sec
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media
    di solito la molletta si spezza nella parte che la fissa all'antireversal , ipotizzo che si rompa per tensione assiale su antireversal causata dal conico spessorato male, e/o dall'antireversal stesso che magari non è perfettamente compatibile con il gear box. Ogni tanto capita una asg alla quale questo problema si presenta di sovente,ma soprattutto se è una asg che lavora tanto, ovvvero rof elevato e uso continuativo ovvero ci si gioca spesso sparando 2500 bb per giocata

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    di solito la molletta si spezza nella parte che la fissa all'antireversal , ipotizzo che si rompa per tensione assiale su antireversal causata dal conico spessorato male, e/o dall'antireversal stesso che magari non è perfettamente compatibile con il gear box. Ogni tanto capita una asg alla quale questo problema si presenta di sovente,ma soprattutto se è una asg che lavora tanto, ovvvero rof elevato e uso continuativo ovvero ci si gioca spesso sparando 2500 bb per giocata
    l'antireversal è g&p come il gearbox. provo a spessorare maggiormente il conico. per avere un idea quanto gioco devo lasciare?

  3. #3
    SAM Maniaco


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    l'antireversal è g&p come il gearbox. provo a spessorare maggiormente il conico. per avere un idea quanto gioco devo lasciare?
    anche a me è successo su un gear G&P e antireversal G&P di rompere abbastanza spesso questa molletta, l'ultima volta ho cambiato anche antireversal. Lo spessoramento del conico conntro pignone è impegnativo da realizzare in maniera perfetta,ma il lasco sulla parte superiore deve essere pari a zero e non va misurato a vuoto senza il motore,ma a motore e grip innestati e con altezza motore regolata perfettamente , sotto al conico può esserci anche 0,1 mm o poco più di lasco. Sugli altri ingranaggi, se montati su boccole piene, il gioco assiale deve essere zero senza attriti, se monti cuscinetti deve tendere a zero senza attriti, sui cuscinetti non bisogna mai spessorare con attiririto assiale,meglio lasciare un lasco assiale di 0,05 mm altrimenti te li giochi

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