Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: hop up Ares Amoeba 008

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito hop up Ares Amoeba 008

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :Ares Amoeba 008
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 7 Mesi (oltre 10 Game)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:Guarder Non Bio 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE:Cambiato solo il gommino con un G&G verde
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:I bb tendono verso destra diciamo che sui 25/30 m si spostano di 5 o 10 cm molto spesso sulla destra, ma non sempre
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Me ne sto accorgendo da quando ho l'ottica 2 settimane circa
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7.4 1600ma
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:Putroppo non ho la velocita di uscita e non posso testarla...ma con bb da 0.25 sono sui 0.91/0.92 j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:Rosata più stretta, anche se tecnicamente a poco più di 25m mi sembra gia' abbastanza stretta il problema è che 6/7 bb su 10 tendono a destra
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: nuovo nel campo del softair, ma altissima manualità in generale

Premetto che è la mia prima asg...acquistata a ottobre.
    da poco ho comprato un'ottica e questa mi ha fatto notare che i bb tendevano verso destra, ho controllato l hop up ed era leggermente forato(Probabilmente dovuto a me che magari inizialmente avrò messo l hop up al massimo e sparato qualche bb)
    Settimana scorsa l ho sostituito con un g&g verde.Mentre lo sostituivo ho notato che questa versione di hop up non ha il pressore, precisamente lo ha ma è tutto un blocco con l hop up.
    Il mio problema nasce qui, anche se l hop up è tarato al minimo la "gobbetta" è sempre lì, infatti quasi spara bene tarandolo a zero.
    continuo però a notare che i bb tendono ad andare leggermente verso destra.
    a occhio sparando sui 25m si sposta di 5 o 10cm verso destra, ma alcune volte vanno anche perfettamente dritti...accentuando ancora di più andando avanti.
    ho controllato che la canna sia perfettamente centrata quindi non riesco a capire dove sia il problema...
    Preciso che tutta l asg è come l ho comprata ad eccezione del gommino g&g.
    circa 0.91j
    pallini 0.25 guarder

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di softair-newbie; 13/05/2016 a 00:34

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Prima di tutto usa le regole di posting
    seconda cosa se ne hai la possibilità cronografa e riporta i valori in m/s usando bb 0.20 perché 0,9 j vuoldire tutto e niente

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :Ares Amoeba 008
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 7 Mesi (oltre 10 Game)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:Guarder Non Bio 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE:Cambiato solo il gommino con un G&G verde
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:I bb tendono verso destra diciamo che sui 25/30 m si spostano di 5 o 10 cm molto spesso sulla destra, ma non sempre
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Me ne sto accorgendo da quando ho l'ottica 2 settimane circa
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7.4 1600ma
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:Putroppo non ho la velocita di uscita e non posso testarla...ma con bb da 0.25 sono sui 0.91/0.92 j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:Rosata più stretta, anche se tecnicamente a poco più di 25m mi sembra gia' abbastanza stretta il problema è che 6/7 bb su 10 tendono a destra
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: nuovo nel campo del softair, ma altissima manualità in generale

Cio' che mi sembra anche un problema è che la gobbetta dell'hu si veda anche se tarato a zero, visto la presenza di un pressore fisso in questo tipo di hu

scusatemi se ho postato senza usare lo schema preciso, ma con tapatalk mi era impossibile copiare soltanto questa parte

Ultima modifica di softair-newbie; 12/05/2016 a 16:37 Motivo: allego foto hu

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Domanda 1: La gobba del gommino è perfettamente centrata alla perpendicolare della t hopup
    Domanda 2: La canna è perfettamente dritta, pulita e priva di bave o rigature interne
    Domanda 3: la canna è stabile nell'outer o c'è la possibilità che sia un po' ballerina
    Comincia col controllare queste cose(per controllare la planarità della canna il metodo migliore è farla rotolare su di uno specchio o un piano in marmo)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

1)si centrata più possibile
    2) appena provata sullo specchio mi sembra abbastanza perfetta
    3)leggermente leggermente si muove ma parliamo di decimi di millimetro

Non vorrei che magari stia cercando qualcosa di esageratamente preciso e questa è la normalità

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da softair-newbie Visualizza il messaggio
    Premetto che è la mia prima asg...acquistata a ottobre.
    da poco ho comprato un'ottica e questa mi ha fatto notare che i bb tendevano verso destra, ho controllato l hop up ed era leggermente forato(Probabilmente dovuto a me che magari inizialmente avrò messo l hop up al massimo e sparato qualche bb)
    Settimana scorsa l ho sostituito con un g&g verde.Mentre lo sostituivo ho notato che questa versione di hop up non ha il pressore, precisamente lo ha ma è tutto un blocco con l hop up.
    Il mio problema nasce qui, anche se l hop up è tarato al minimo la "gobbetta" è sempre lì, infatti quasi spara bene tarandolo a zero.
    continuo però a notare che i bb tendono ad andare leggermente verso destra.
    a occhio sparando sui 25m si sposta di 5 o 10cm verso destra, ma alcune volte vanno anche perfettamente dritti...accentuando ancora di più andando avanti.
    ho controllato che la canna sia perfettamente centrata quindi non riesco a capire dove sia il problema...
    Preciso che tutta l asg è come l ho comprata ad eccezione del gommino g&g.
    circa 0.91j
    pallini 0.25 guarder

regole di posting_
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Se il tiro a fine gittata tende a girare sempre da un lato è sicuramente dovuto ad un centraggio errato del gommino hop up. Per cui se la canna interna sporge un po dalla volata prova a ruotarlo di un nulla nel lato opposto da dove gira il bb. Poi a hop up zero non è normale che lagobbetta sporga cosi tanto per cui modifica il pressore. Altra cosa da verificare è l'integrità della gobbettadel gommino , proprio con i geg verdi me ne sono capitate ben 5 fallate con gobbetta staccata o tagliata inoltre essendo morbido tende a affrettarsi quando si inserisce o si estrae da una canna non lavorata di fino con molte superfici a taglio

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Purtroppo questo tipo di hop up non ha il pressore che si può cambiare quindi o dovrei limare io manualmente quello fisso oppure cambiare l intero hop up.
    Ho controllato il gommino ed è ancora sano.
    Per migliorare qualcosa in precisione può servire cambiare il gruppo aria?
    E soprattutto ne vale la pena farlo su questo tipo di replica?
    Sto pensando di investirci qualcosina e di farlo fare a qualcuno esperto.Ma non vorrei che comunque non ne valga la pena in quanto ci siano repliche migliori su cui fare dei custom

vi ringrazio per l aiuto

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Ti rispondo per gradi: anche il più scarso dei cinesotti può diventare eccellente nelle mani giuste

Tu prima hai parlato di un problema di deviazione del pallino che al 99% è insito nel gruppo hopup quindi non credo che cambiare gruppo aria migliorerà la situazione
    È altresí vero che un upgrade fatto con cognizione migliora le performance generali della replica ma sicuramente non prima di aver risolto il pallino vagante

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

essendo la mia prima replica non so definire se sia qualcosa che pretendo di troppo io oppure qualcosa che sia possibile sistemare.questa domenica se non piove o la prossima chiederò a qualcuno in gioco di farmi provare e potrò darmi qualche risposta.
    Quello che cerco è semplicemente precisione, rof e altro non mi interessano...anzi fosse per me toglierei direttamente la raffica (se non fosse che la centralina ares costa quasi 50€)

infatti quello che intendevo era cambiare gruppo aria hop up e se necessario la canna
    con la scusa che il 21 e il 22 sono in zona San marino avrei fatto un salto li per risparmiare qualcosina
    Ultima modifica di softair-newbie; 13/05/2016 a 14:00

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads292031-hop-up-Ares-Amoeba-008

https:www.softairmania.itthreads292031-hop-up-Ares-Amoeba-008page2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.