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Discussione: Motore SHS infinte torque albero corto per M14 Cyma

  1. #21
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    tolta corsa corta e messo sp90. Tolto spessori alla testa pistone. Rimessa l'asta spingipallino originale perchè quella royal non permetteva un corretto pescaggio.
    Ora al crono esco a 0,98J e 25 bb sec. Però è rimasto un fastidiosissimo problema sul colpo singolo anche con batteria lipo 7.4 ( e mi dispiace perchè su questa replica mi piacerebbe avere un buon colpo singolo anche con lipo 11.1). Praticamente un colpo lo spara teso, un colpo esce dalla canna con poca potenza e cade. Questo avviene anche emettendo hop. Ho cambiato anche il gommino originale con un g&g verde ma niente.
    Potrebbe essere lo spingipallino? Con montata l'asta royal (più spessa dell'originale) gli ho dato una limatina perchè sporgeva troppo nella camera hop up e mi sembrava che i pallini non entrassero correttamente... . Con l'asta spingipallino originale forse ore è troppo indietro. L'unica altra variante di questa configurazione è che ho sostituito il settoriale shs, che avevo limato per la corsa corta, con il settoriale originale, lasciando conico e centrale shs.,
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di tmatteo; 23/04/2016 a 19:06

  2. #22

  3. #23
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    Non può centrare la batteria. Se un tiro ti esce più corto dell'altro perdi potenza. Se hai sbagliato s spesso rare il settoriale può frenare asta spingi pallini e puoi avere di questi problemi
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    Potrebbe anche essere qualche bava nel gear box che frena random il settoriale? L'interno del gb è abbastanza "spigoloso" e gli ingranaggi in questo tipo di gb ( a differenza di altri) hanno tutti i loro alloggiamenti. Usate carteggiare i gb?

  4. #24
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    Potrebbe anche essere qualche bava nel gear box che frena random il settoriale? L'interno del gb è abbastanza "spigoloso" e gli ingranaggi in questo tipo di gb ( a differenza di altri) hanno tutti i loro alloggiamenti. Usate carteggiare i gb?
    Ormai qualche g.box mi e'passata tra le mani,mai visto una bava che possa "frenare" un pistone,settoriale oppure qualche elemento all interno di esse...
    Sicuro c'è qualcosa nello spessoramento, sia ingranaggi che strusciano tra loro e qualche attrito strano...ma bava "frenanti"...non esistono.

  5. #25
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    Ormai qualche g.box mi e'passata tra le mani,mai visto una bava che possa "frenare" un pistone,settoriale oppure qualche elemento all interno di esse...
    Sicuro c'è qualcosa nello spessoramento, sia ingranaggi che strusciano tra loro e qualche attrito strano...ma bava "frenanti"...non esistono.
    purtroppo io ne ho visti parecchi di gear box che hanno impurità da fusione che frenano pistoni, aste spingi pallino ed in alcuni casi anche ingranaggi come conico e centrale

  6. #26
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    purtroppo io ne ho visti parecchi di gear box che hanno impurità da fusione che frenano pistoni, aste spingi pallino ed in alcuni casi anche ingranaggi come conico e centrale

    C'è da dire che son g.box low cost,cose che non ci metto le mani manco morto...ma ripeto ..su g&g,lonex,e altre marche di buona fattura non ce bisogno di limare e ne tanto meno "fantomatiche lucidature" per fare piu bbs (come molti maghi dicono...ti ho lucidato la g.box...ora vola 3 bbs in più)...ha ha...

  7. #27
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    A me è capitato di dover fresare anche gear box di alta fascia come geg gep classic army etc. Ed ultimo anche un retro arms. Per ultimo il mago a cui ti riferisci con le fantomatiche lucidature e fresatura sono io e se lo faccio è perché è stato verificato che si guadagna qualcosa in rof e msec e sono sempre io che ti ho spiegato e consigliato per Hugh speed teste pistone e cilindro in polimero e tra le migliori le marui.....

  8. #28
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    Dubito che qualcosa venga frenato perche altrimenti dovresti avere problemi su tutti i colpi, mi sembra più probabile che si sia storto il gommino per dirne una

  9. #29
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    Certo potrebbe essere il gommino montato male ma anche in questo caso i tiri dovrebbero essere tutti sballati. Un sintomo tipico di un asta spingi pallino frenata è nvecw proprio un tiri sballati ma non sempre .quello che si ha è un calo di potenza perché lo spingi pallini non va a chiusura nel momento giusto ma ci arriva con frazioni di secondo in ritardi. L'asta può essere frenata dal settoriale troppo alto o da attriti sulle guide o entrambi

  10. #30
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    A me è capitato di dover fresare anche gear box di alta fascia come geg gep classic army etc. Ed ultimo anche un retro arms. Per ultimo il mago a cui ti riferisci con le fantomatiche lucidature e fresatura sono io e se lo faccio è perché è stato verificato che si guadagna qualcosa in rof e msec e sono sempre io che ti ho spiegato e consigliato per Hugh speed teste pistone e cilindro in polimero e tra le migliori le marui.....
    No no bombaz non mi riferivo a te per il fatto di lucidatura...ero in un negozio della mia zona,accompagnando un amico sull aquisto della sua asg...e questo mago venditore gli prometteva una modifica per lipo 11.1v promettendogli 3 bbs solo con la lucidatura delle guide pistone. ..,ma poi ognuno giustamente pensa a sé. .facendo prove con la g.box gun fine evo e medesima configurazione, stessa lipo e dsg 12,1 con lucidatura g.box avevo n.1 bbs in più, e a quella velocita, quindi per quello che non perdo più tempo a grattare e raschiare a specchio queste g.box,per via di controllare le bavero certamente un occhio viene sempre dato,sulle 6 retro arms che ho avuto tra le mani...se non avessero quel prezzo ne avrei a bizzeffe e sono veramente un prodotto da 10 e lode.

    Finalmente ho comprato la famigerata testa pistone dm az in elarton...vediamo a che rof resiste...

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