Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Motore turbo g&p

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Per l'ultima volta sperando di essere capito, la tua preparazione implica una lavorazione del motore ed una alla cavetteria per mettere il mosfet . Dal mio punto di vista, opinabile per carita, tra boccole cuscinettate e mosfet hai 2 possibili cause in più di guasti, per non parlare del dispendio economico e di tempo necessario per customizzare un motore (non voglio considerare eventuali guasti del motore "aperto") . Tu mi parli di un tuo fucile , personalmente uno dei fucili che ho usato ininterrottamente per 2 anni montava un ht della bolt (niente di trascendentale, ma lavorava bene) , dual sector della shs , boccole da 8 in acciaio, 50/55€ di spesa per un rof allegrotto da circa 32 bbs potenza 0,90j singolo molto reattivo, veloce da preparare . Rispetto ed ammiro chi riesce a raggiungere super rof e che modifica i propri motori, ma non lo concepisco per rof da 30 e meno bbs ..
    A rompere il motore non si rompe su meccaniche cosi. A cosa serve dici? Posso arrivare allo stesso rof di un m120 consumando la metà, anche se di solito lo uso con una 7.4 1400mha 25-15c con la quale consuma al massimo 8-9ampere in modo che pure una batteria cosi piccola che sta in un ctr mi duri un bel po'.
    E il singolo fidati che è iper reattivo, anche se con la 11.1 arriva a farmi anche 4 colpi, a volte 5 ma a me non dispiace, anzi. Certo farsi un motore del genere é più macchinoso che comprare tutto pronto ma non si avrà mai la stessa efficienza.

Certi motori e soprattutto quelli che escono adesso sono fatti per andare tanto oltre come rof e potenza ma a consumi veramente veramente elevati. Uno dei modelli che mandai a Pajero era un pelo più lento del devil jet ma scaldava e consumava la metà.

Questa per me è ottimizzazione e sia chiaro che non è una critica verso di te

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    A rompere il motore non si rompe su meccaniche cosi. A cosa serve dici? Posso arrivare allo stesso rof di un m120 consumando la metà, anche se di solito lo uso con una 7.4 1400mha 25-15c con la quale consuma al massimo 8-9ampere in modo che pure una batteria cosi piccola che sta in un ctr mi duri un bel po'.
    E il singolo fidati che è iper reattivo, anche se con la 11.1 arriva a farmi anche 4 colpi, a volte 5 ma a me non dispiace, anzi. Certo farsi un motore del genere é più macchinoso che comprare tutto pronto ma non si avrà mai la stessa efficienza.

Certi motori e soprattutto quelli che escono adesso sono fatti per andare tanto oltre come rof e potenza ma a consumi veramente veramente elevati. Uno dei modelli che mandai a Pajero era un pelo più lento del devil jet ma scaldava e consumava la metà.

Questa per me è ottimizzazione e sia chiaro che non è una critica verso di te
    Torno a ripetere , a che serve tanto tribolare per avere qualcosa che spendendo tra l'altro poco rende ugualmente ?

Andando sul concreto , quanto credi possa consumare di più un dsg con ht considerando che la meccanica gira la metà anche se sposta una molla da 140 (ma solo per metà..) ?

Ma poi perchè continuate a parlarmi dell'm120 ? Quel motore non mi è mai piaciuto e non lo monto mai, l'ho usato semplicemente come esempio dal momento che chi legge e non mastica molto di preparazioni lo conosce ... non è sicuramente tra i miei preferiti .

Solitamente uso extreme della classic army, o della core (non ricordo il nome, ma è quello mezzo arancione e mezzo nero) , bolt, AIP o element HT .

Non uso quasi mai , a meno che non mi venga richiesto , motori HS ma sempre HT in accoppiamento con ingranaggi veloci o dsg .

Mi fà piacere vedere che lentamente stiamo arrivando ad un punto di contatto ovvero batterie con bassa scarica accoppiate ad HT ...

Riguardo la macchinosità di farsi un motore , sinceramente non mi ci sono mai messo , con tutti i vari tutorial che ci sono on line credo che gettati i primi 2 dal 3° in poi si comincerebbero a vedere i primi risultati , ma preferisco la parte meccanica che quella elettrica . Poi chissà ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 18/04/2016 a 16:14

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Noooo...bastaaaa...ci chiudono dentro al post..tutti e tre...lol

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Pajè io lo faccio per farti vincere le infradito ed il telo spiaggia !! .. l'estate incalza dalle mie parti oggi vento di scirocco e temperatura 26°

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Azz 26 gradi!!! Qui da me ci vuole la pelliccia di orso...13 gradi meno!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ma che esempio fai ?? semmai piu che il "serbatoio" dovresti usare il carburatore nel tuo esempio ... Ovvero se la macchina fa 15 km al litro con un carburatore piu piccolo te ne fara 20 con uno piu grande ... Il serbatoio è una componente statica che non apporta alcun beneficio se piccolo o grande nell'alimentazione di un auto ....

Poi se la batteria non può fornire l'energia sufficente scalda quindi per logica in una meccanica ottimizzata non scalda , ergo batteria calda = qualcosa che non va, batteria a temperatura ambiente = buona ottmizzazione, il resto sono chiacchiere .

Adesso che ho dato la mia versione concordo, basta OT.
    Vi posso rammentare alcuni dati che le batterie portano sovrascritti ovvero i dati di targa, che spesso purtroppo sono falsi.
    C= coulomb, ovvero è un indicatore di bontà della batteria, è un coefficiente,più è alto meglio è perché più è alto ,minore è la resistenza interna della batteria, e questo si traduce in maggiori correnti di scarica per la batteria senza che la sua tensione si abbassi troppo.
    Il valore di C moltiplicato per la capacità della batteria stessa , ovvero i suoi ampere( che sono indicati in mA =milliampere) ci fornisce la quantità di corrente di scarica che quella batteria può fornire , sulle batterie più serie sono indicati di solito due valori di il C continuo ed il massimo C, il C continuo ci indica la quantità di corrente erogabile dalla batteria per un tot di secondi( pochi) senza che questa si danneggi , il C massimo la sua massima scarica per quale istante senza che la batteria si danneggi, non viene indicato il valore di corto circuito, in quanto è difficile da misurare perché misurarlo significa far prendere fuoco la batteria .
    Per cui se la batteria tende a scaldare in modo anomalo e con questo intendo un certo calore avvertibile è chiaro sintomo che la corrente richiesta alla batteria in questione è troppa.
    Vero è che batterie più grosse di dimensione, di amperaggio e C di scarica son più longeve, e che forniscono prestazioni costanti al nostro motore . Poi è meglio ricordare ancora che moltissime batterie in commercio hanno dati di targa di pura fantasia.
    Vero è che un motore su una data meccanica dovrebbe assorbire un tot di corrente e che più di tanta non può assorbire ,ma è un discorso molto teorico che non tiene conto delle tanti variabili reali , per cui non è assolutamente detto che se con una batteria da 11,1 volts 1600ma 25 C continui ovvero 40 ampere , il nostro motore assorbe 15 ampere , ma questo per quanto tempo ? due tre singoli , qualche altra raffica e poi? Se invece uso una batteria pari marca medesimo voltaggio ed amperaggio ma con 35 Co magari di più , è molto probabile che la corrente assorbita può essere ben altra anzi è certo , soprattutto se si usano motori al neodimio anche lievemente spinti.
    Il discorso è facilmente dimostrabile con una prova crono , già fatto e già sperimentato.Il discorso si amplifica se oltre i C aumenta anche l'amperaggio , della batteria. Tutto questo logicamente fino ad un certo punto oltre il quale il nostro motore trova tutta l'energia che la batteria può fornirgli per cui salire ancora di amperaggio e C non comporta nessun maggior assorbimento

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Dipende di che carcassa/marca parli..g&p si staccano bene dopo aver tolto mollettine come element,aip,gfc...mentre i g&g con carcassa cromata quelli nuovi..non provarci perche sono incollati...ne con calore e sforzando con cacciavite. .li rompi e butti motore...
    concordo, ne ho rotti parecchi nel tentativo di staccare magneti che sono incollati con epossidico tosto

Poi state parlando di preparazioni meccaniche differenti . Certo è che per arrivare a 30 bb/sec senza troppi patemi d'animo senza spendere un patrimonio si ci arriva, il problema è come ci si arriva. Ce' chi vuole rof e reattività , chi ha bisogno di usare batterie piccole e cosi via. Certe differenze si vedono sopra i 30 bbsec, ma non so quanti siano in verità le persone che poi ci giocano attivamente la domenica e quante di queste repliche abbiano un minimo di affidabilità.
    Una cosa è certa la stragrande maggioranza dei motori in commercio eccetto il systema turbo ed magnum , non è idonea a girare a ad alta velocità con lipo da 11,1 volts alta scarica ,perché perdono come minimo gli avvolgimenti, questo come discorso generale , poi ce ne sono diversi che resistono senza problemi ma hanno altri problemi come consumi di corrente elevatissimi

io da poco ho preparato alcune repliche che tirano a quasi 75 mt entro il joule di potenza, con rof da 25 bb/sec ci credete ?

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quasi 75 metri???miiiiiii...posso crederci...logicamente come dici tu bomb...canna non da 170mm e roff assurdi...sono preparazioni diverse, dove richiedono canne molto buone,perfette...gruppi aria eccellenti e lavorazione eccellentemotori systema...aperto un magnum..(a parere mio...sono passati e datati) molto vecchio ed esausto come forza magnetica...Al giorno d'oggi ci sono motori meno costosi un filo superiori..( correggetemi se sbaglio)...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Sul magnum systema e sui turbo systema ti sbagli

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sul magnum systema e sui turbo systema ti sbagli
    Ha ha bomb..so che sono i tuoi piccini preferiti.ma come detto..quello aperto era cotto come un prosciutto...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ha ha bomb..so che sono i tuoi piccini preferiti.ma come detto..quello aperto era cotto come un prosciutto...
    se è stato usato per qualcosa per cui non è stato progettato è chiaro che può bruciarsi

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.