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Discussione: Motore turbo g&p

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  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Pajero, in primis, se non accetti le critiche non scrivere in post pubblici ...

    ...detto ciò hai ragione non ho una grande conoscenza della modifica dei motori , e devo dirti che ad oggi non sono stato sinceramente penalizzato da questa mancanza, inoltre se rileggi ti stavo semplicemente chiedendo chiarimenti .

    Non ti ho mai detto di usare niente, ma dato che parlavi di rof da 31 bbs , ho fatto un esempio ovvero che un g&p 120 (motore che odio e non uso mai) con 13.1 e quella lipo schizza a ben oltre quel rof .

    Non ho mai parlato di affidabilità, batterie 4s , rof da 40 , come al solito fai tutto tu ... , riguardo la spesa per comprare un motore credevo che per avere le carcasse Satan comprassi i motori, se riesci ad averli gratis sono tutto orecchi !!

    Infine riguardo preparazioni e perizia nel fare un fucile , ognuno ha i suoi canoni , io preferisco ottimizzare al massimo meccaniche semplici , senza mosfet, tagli di denti e batterie da camion 4s .

    Sinceramente, credo di non essere poi così penalizzato dalla mia "ignoranza" sui motori nelle mie preparazioni, e sinceramente nemmeno mi interessa sapere cosa avrei detto di errato , il post è relativo al motore turbo g&P e non a chi ce l'ha piu lungo , siamo gia andati ampiamente fuori OT ..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    In realtà ha senso come configurazione visto che arrivarci con dei frankentorque o simili e rapporti veloci ti permette, a parità di rof, di far girare meno il motore.
    Oltretutto i consumi si riducono e motori del genere non tendono a scalcarsi perche sono anche più efficienti
    mah , il fatto è che se devo rimanere sui 30 bbs e voglio un singolo reattivo, motore che scalda poco , prendo un discreto (nemmeno ottimo) ht e metto un dual sector , ed ottengo uguale risultato senza perdere tempo a creare un motore da 0 , tagliare denti , etc etc ...
    Discorso diverso se parliamo di ROF alti ...

  2. #2
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    Accetto le critiche!altrimenti non sciverei nulla sapendo che ognuno dice la sua

    comuque lasciando perdere ti dico questo che è il mio pensiero

    Mi parli di m120 e di asg affidabili e "tirate" alla perfezione quando poi le alimenti in modo errato (pochi c in batteria) e pure senza mosfet...sicuramente funzionano bene,non dico di no,ma non puoi dire ottimizzare quando ottimo sta per 10...e senza lipo adeguata e mosfet che sappiamo i benefici che dà!
    E non si può parlare di un 10 oppure ottimo..scusa e'!
    se mai un 8 .
    poi preferisco un bel motore lento terna lunga tipo 13.1/12.1 - 2/3 e una 11.1 adeguata per arrivare ad un rof sa 30bbs e il Tutto gira piano e senza sforzare..

    che nemmeno usare 18.1 tagliati e un m120 pure hs, magari cuscinetti al posto di boccole piene! (Affidabilità del tutto?? Non mi esprimo...)
    Ultima modifica di pajero80; 18/04/2016 a 00:31

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Accetto le critiche!altrimenti non sciverei nulla sapendo che ognuno dice la sua

    comuque lasciando perdere ti dico questo che è il mio pensiero

    Mi parli di m120 e di asg affidabili e "tirate" alla perfezione quando poi le alimenti in modo errato (pochi c in batteria) e pure senza mosfet...sicuramente funzionano bene,non dico di no,ma non puoi dire ottimizzare quando ottimo sta per 10...e senza lipo adeguata e mosfet che sappiamo i benefici che dà!
    E non si può parlare di un 10 oppure ottimo..scusa e'!
    se mai un 8 .
    poi preferisco un bel motore lento terna lunga tipo 13.1/12.1 - 2/3 e una 11.1 adeguata per arrivare ad un rof sa 30bbs e il Tutto gira piano e senza sforzare..

    che nemmeno usare 18.1 tagliati e un m120 pure hs, magari cuscinetti al posto di boccole piene! (Affidabilità del tutto?? Non mi esprimo...)
    ...scusami Pajero ma credo tu non legga bene prima di rispondere, se ti dico PREFERISCO OTTIMIZZARE MECCANICHE SEMPLICI , è chiaro che parlo di meccaniche prive di mosfet e con batterie non esagerate !!!

    ...dove ho mai detto di averne preparate con m120 ?!?!?!!? ti ho fatto un esempio con un motore che chiunque conosce (perche leggono anche ragazzi che non conoscono tanti motori ma solo pochi e quello è uno di quelli) dal momento che mi parlavi di ROF da 31 bbs con 13.1 -4 ed 11.1 da 40 C !!

    Ottimo non sta per 10 ... ottimizzare significa utilizzare il minimo di risorse facendo lavorare al meglio un sistema !! che si traduce in maggiore affidabilità .... se volessi realizzare un fucile con tutti i crismi è chiaro che utilizzerei mosfet, il meglio dei motori, il meglio della cavetteria, il meglio dell'alimentazione, il meglio degli ingranaggi, ma preparando spesso fucili su commissione faccio i conti con le tasche altrui ... ma come detto a Danilo se volessi un singolo reattivo rimanendo sui 30/35 bbs userei un dual sector ed un ht nemmeno tanto blasonato e la 11.1 15C stai sereno che funziona perfettamente , e non riscalda nulla, oltre che non andrei a preparare da 0 un motore cannibbalizzandone un altro .

    Infine per l'ennesima volta ti esorto a non mettermi parole in bocca che non ho mai detto .. il fatto che se tu nelle tue meccaniche utilizzando pochi C e niente mosfet surriscaldi tutto ed hai basse prestazioni non vuol dire che non siano valide , ma che forse non le sai ancora gestire .

    Ma alla fine le carcasse dei Satan senza spendere nulla dove le trovi ?

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ...scusami Pajero ma credo tu non legga bene prima di rispondere, se ti dico PREFERISCO OTTIMIZZARE MECCANICHE SEMPLICI , è chiaro che parlo di meccaniche prive di mosfet e con batterie non esagerate !!!

    ...dove ho mai detto di averne preparate con m120 ?!?!?!!? ti ho fatto un esempio con un motore che chiunque conosce (perche leggono anche ragazzi che non conoscono tanti motori ma solo pochi e quello è uno di quelli) dal momento che mi parlavi di ROF da 31 bbs con 13.1 -4 ed 11.1 da 40 C !!

    Ottimo non sta per 10 ... ottimizzare significa utilizzare il minimo di risorse facendo lavorare al meglio un sistema !! che si traduce in maggiore affidabilità .... se volessi realizzare un fucile con tutti i crismi è chiaro che utilizzerei mosfet, il meglio dei motori, il meglio della cavetteria, il meglio dell'alimentazione, il meglio degli ingranaggi, ma preparando spesso fucili su commissione faccio i conti con le tasche altrui ... ma come detto a Danilo se volessi un singolo reattivo rimanendo sui 30/35 bbs userei un dual sector ed un ht nemmeno tanto blasonato e la 11.1 15C stai sereno che funziona perfettamente , e non riscalda nulla, oltre che non andrei a preparare da 0 un motore cannibbalizzandone un altro .

    Infine per l'ennesima volta ti esorto a non mettermi parole in bocca che non ho mai detto .. il fatto che se tu nelle tue meccaniche utilizzando pochi C e niente mosfet surriscaldi tutto ed hai basse prestazioni non vuol dire che non siano valide , ma che forse non le sai ancora gestire .

    Ma alla fine le carcasse dei Satan senza spendere nulla dove le trovi ?
    No guarda, far scaldare la batteria con pochi C non vuol dire avere una meccanica fatta male anzi. Il tuo discorso sui pochi C é come dire che se la macchina ti fa i 15 km al litro, con un serbatoio più piccolo te ne farà 20. Non è cosi, la meccanica ha bisogn di un tot di corrente specialmente in high speed e se la batteria non può fornirli, scalda.

    Ora basta OT però

  5. #5
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    No guarda, far scaldare la batteria con pochi C non vuol dire avere una meccanica fatta male anzi. Il tuo discorso sui pochi C é come dire che se la macchina ti fa i 15 km al litro, con un serbatoio più piccolo te ne farà 20. Non è cosi, la meccanica ha bisogn di un tot di corrente specialmente in high speed e se la batteria non può fornirli, scalda.

    Ora basta OT però
    ma che esempio fai ?? semmai piu che il "serbatoio" dovresti usare il carburatore nel tuo esempio ... Ovvero se la macchina fa 15 km al litro con un carburatore piu piccolo te ne fara 20 con uno piu grande ... Il serbatoio è una componente statica che non apporta alcun beneficio se piccolo o grande nell'alimentazione di un auto ....

    Poi se la batteria non può fornire l'energia sufficente scalda quindi per logica in una meccanica ottimizzata non scalda , ergo batteria calda = qualcosa che non va, batteria a temperatura ambiente = buona ottmizzazione, il resto sono chiacchiere .

    Adesso che ho dato la mia versione concordo, basta OT.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ma che esempio fai ?? semmai piu che il "serbatoio" dovresti usare il carburatore nel tuo esempio ... Ovvero se la macchina fa 15 km al litro con un carburatore piu piccolo te ne fara 20 con uno piu grande ... Il serbatoio è una componente statica che non apporta alcun beneficio se piccolo o grande nell'alimentazione di un auto ....

    Poi se la batteria non può fornire l'energia sufficente scalda quindi per logica in una meccanica ottimizzata non scalda , ergo batteria calda = qualcosa che non va, batteria a temperatura ambiente = buona ottmizzazione, il resto sono chiacchiere .

    Adesso che ho dato la mia versione concordo, basta OT.
    No guarda Spet che la corrente massima erogabile dalla batteria dipende dai C e dai mha, quindi più capiente é la batteria e più C ha e maggiore sarà la quantità di corrente che può cedere, da cui l'esempio del serbatoio.
    Se una data configurazione per esempio richiede 30A puoi anche dargliene 90 con una 3000mha e 30C ma quella sempre 30 assorbe. Usando lipo piccole o con pochi C quindi non è una cosa che ottimizza, ma rischia in date situazioni di danneggiare la lipo, e bada che non sto dicendo che tu debba fare cosi, ma è una cosa da fare per sicurezza e questo volevo fosse chiaro.

    Per esperienza ti dico che motori cinesi in ferrite o anche più blasonati in ferrite tipo g&p CA ecc come li spingi un po' di più ne vogliono di corrente e con 15C se non hai almeno 2000mha é rischioso

    I motori al neodimio spesso hanno poche spire dato la potenza dei magneti ed alcuni tra questi anche possono assorbire molto. I miei pur assorbendo poco li alimento comunque a tanti C

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ma che esempio fai ?? semmai piu che il "serbatoio" dovresti usare il carburatore nel tuo esempio ... Ovvero se la macchina fa 15 km al litro con un carburatore piu piccolo te ne fara 20 con uno piu grande ... Il serbatoio è una componente statica che non apporta alcun beneficio se piccolo o grande nell'alimentazione di un auto ....

    Poi se la batteria non può fornire l'energia sufficente scalda quindi per logica in una meccanica ottimizzata non scalda , ergo batteria calda = qualcosa che non va, batteria a temperatura ambiente = buona ottmizzazione, il resto sono chiacchiere .

    Adesso che ho dato la mia versione concordo, basta OT.
    Vi posso rammentare alcuni dati che le batterie portano sovrascritti ovvero i dati di targa, che spesso purtroppo sono falsi.
    C= coulomb, ovvero è un indicatore di bontà della batteria, è un coefficiente,più è alto meglio è perché più è alto ,minore è la resistenza interna della batteria, e questo si traduce in maggiori correnti di scarica per la batteria senza che la sua tensione si abbassi troppo.
    Il valore di C moltiplicato per la capacità della batteria stessa , ovvero i suoi ampere( che sono indicati in mA =milliampere) ci fornisce la quantità di corrente di scarica che quella batteria può fornire , sulle batterie più serie sono indicati di solito due valori di il C continuo ed il massimo C, il C continuo ci indica la quantità di corrente erogabile dalla batteria per un tot di secondi( pochi) senza che questa si danneggi , il C massimo la sua massima scarica per quale istante senza che la batteria si danneggi, non viene indicato il valore di corto circuito, in quanto è difficile da misurare perché misurarlo significa far prendere fuoco la batteria .
    Per cui se la batteria tende a scaldare in modo anomalo e con questo intendo un certo calore avvertibile è chiaro sintomo che la corrente richiesta alla batteria in questione è troppa.
    Vero è che batterie più grosse di dimensione, di amperaggio e C di scarica son più longeve, e che forniscono prestazioni costanti al nostro motore . Poi è meglio ricordare ancora che moltissime batterie in commercio hanno dati di targa di pura fantasia.
    Vero è che un motore su una data meccanica dovrebbe assorbire un tot di corrente e che più di tanta non può assorbire ,ma è un discorso molto teorico che non tiene conto delle tanti variabili reali , per cui non è assolutamente detto che se con una batteria da 11,1 volts 1600ma 25 C continui ovvero 40 ampere , il nostro motore assorbe 15 ampere , ma questo per quanto tempo ? due tre singoli , qualche altra raffica e poi? Se invece uso una batteria pari marca medesimo voltaggio ed amperaggio ma con 35 Co magari di più , è molto probabile che la corrente assorbita può essere ben altra anzi è certo , soprattutto se si usano motori al neodimio anche lievemente spinti.
    Il discorso è facilmente dimostrabile con una prova crono , già fatto e già sperimentato.Il discorso si amplifica se oltre i C aumenta anche l'amperaggio , della batteria. Tutto questo logicamente fino ad un certo punto oltre il quale il nostro motore trova tutta l'energia che la batteria può fornirgli per cui salire ancora di amperaggio e C non comporta nessun maggior assorbimento

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Dipende di che carcassa/marca parli..g&p si staccano bene dopo aver tolto mollettine come element,aip,gfc...mentre i g&g con carcassa cromata quelli nuovi..non provarci perche sono incollati...ne con calore e sforzando con cacciavite. .li rompi e butti motore...
    concordo, ne ho rotti parecchi nel tentativo di staccare magneti che sono incollati con epossidico tosto

    ------ Post aggiornato ------

    Poi state parlando di preparazioni meccaniche differenti . Certo è che per arrivare a 30 bb/sec senza troppi patemi d'animo senza spendere un patrimonio si ci arriva, il problema è come ci si arriva. Ce' chi vuole rof e reattività , chi ha bisogno di usare batterie piccole e cosi via. Certe differenze si vedono sopra i 30 bbsec, ma non so quanti siano in verità le persone che poi ci giocano attivamente la domenica e quante di queste repliche abbiano un minimo di affidabilità.
    Una cosa è certa la stragrande maggioranza dei motori in commercio eccetto il systema turbo ed magnum , non è idonea a girare a ad alta velocità con lipo da 11,1 volts alta scarica ,perché perdono come minimo gli avvolgimenti, questo come discorso generale , poi ce ne sono diversi che resistono senza problemi ma hanno altri problemi come consumi di corrente elevatissimi

    ------ Post aggiornato ------

    io da poco ho preparato alcune repliche che tirano a quasi 75 mt entro il joule di potenza, con rof da 25 bb/sec ci credete ?

  8. #8
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    Per tornare in tema, vi dico che per curiosità ho parlato con colleghi oltre oceano e hanno confermato le nostre perplessità sulla potenza delle molle. Lascia pensare quel % infatti ed il molto probabile che il loro range da 190-210 sia in realtà qualcosa come una 150 guarder. Fino a molle del genere ce la fanno anche motori a poche spire come alcuni che ho riavvolto per Pajero e che giravano su dsg.

    In pratica, come dicevo, molto probabilmente sono scesi di spire facendone ancora meno di Satan m180 e Devil jet ma con filo più grande ed i soliti potentissimi magneti g&p. Probabilmente quindi sarà un motore poco efficiente e molto veloce

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Per tornare in tema, vi dico che per curiosità ho parlato con colleghi oltre oceano e hanno confermato le nostre perplessità sulla potenza delle molle. Lascia pensare quel % infatti ed il molto probabile che il loro range da 190-210 sia in realtà qualcosa come una 150 guarder. Fino a molle del genere ce la fanno anche motori a poche spire come alcuni che ho riavvolto per Pajero e che giravano su dsg.

    In pratica, come dicevo, molto probabilmente sono scesi di spire facendone ancora meno di Satan m180 e Devil jet ma con filo più grande ed i soliti potentissimi magneti g&p. Probabilmente quindi sarà un motore poco efficiente e molto veloce
    Esatto bruno,se guardi la tabella g&p dice satan 180 liv 4 hs liv 4 ht mentre il turbo va più veloce e meno torque, a me ispira molto (si per dire) ma alla fine della fiera sappiamo già che guardando il pignone,non durerebbe molto,quindi 90 euro,spedizione e altre balle...mah.. quando sapendo già spessore del filo e giri di spire ci converrebbe farlo in casa,per quanto riguarda i magenti penso che fra devi jet satan e il nuovo turbo siano identici,stessa potenza e cambino solo spire e spessore filo.
    Per quanto riguarda quel %... penso pure io che non sia espresso in metri secondo,già una molla da 190 metterla in una gearbox ci vuole supermen!
    Poi pure parlano di una 300%!!!! Sicuro non sono ms...

    Giusto ieri sera ho scoperto che sei iscritto sullo stesso forum (tu da più tempo) e fa piacere vedere che siamo gli unici due "pistola italiani" ad esserci sopra

    ------ Post aggiornato ------

    Ho appena trovato pure il fratello minore del m120...M100 con adesivo blu..mai visto e nemmeno sapevo esistenza...figuriamoci che uso se ne possa fare

    P.s non sò se si può postare la foto,perché sullo sfondo c'è il nome del venditore...
    Icone allegate Icone allegate Screenshot_2016-04-18-10-04-16.jpg‎  
    Ultima modifica di pajero80; 18/04/2016 a 10:12

  10. #10
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    Basta ot

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