In questi mesi,ho girato 4/5 officine specializzate in saldatura tig mig, ferro,acciaio,alluminio,magnesio,e altre mille,leghe esistenti e pure mai sentite (essendo un appassionato di saldature).
Ogni volta che varcavo la porta delle suddette,con una/2 gearbox nelle mie mani....
NO NO NON FACCIAMO QUELLE SALDATURE
NON SI PUÒ SALDARE
NON TIENE ..BUTTARE. .. (tra me e me pensavo,ma siamo nel 2016,fanno interventi al cuore e li trapiantano ,e non si salda la Zama????) Ma impossibile
Bene a questo punto volevo rinunciare dopo tutti questi no , e da amici che dicevano,vai da tizio è bravo,vai da Caio che è un mago,sempre un SECCO NO,NO E NO,DANDO SFOGO ALLA MIA CURIOSITÀ IMMENSA,decido di informarmi in rete e da personaggi del settore,inizio a spendere ,comprando miscele di gas (bombola è mia e ogni volta che la ricarichi sono 30/50 EURO) PROVAVO la miscela e non andava bene staccavo la bombola dalla saldatrice andavo nel,campo e la svuotato tutta,partivo da casa e andavo a Parma (65+65 km )riempio di miscela consigliata e riprovato. ..trovata la miscela giusta,problema con le bacchette da saldare,,anche qui comprati vari e vari pacchetti sia in rete che dai rivenditori,soldi e soldi su soldi...e non e" che mi vendevano una bacchetta alla volta ma a pacchi,porca vacca..sono invasato da bacchette oltre che alla moglie in bestia..azz...
Risolto le bacchette ci voleva una saldatrice con i "contro oglioni" quelle della brikocenter non vanno bene...( e qui devo ringraziare molti amici che mi lasciavano ore nelle loro officine a provare senza volere nulla in cambio)), un grazie di cuore)pigiami pure quella...si non l ho presa per,il softair la uso per paciugare e fare i miei lavoretti,ma anche li euro che svolazzano e ci stavano 50 g.box nuove minimo,,,e g box da almeno 50 euro...spesa per,alzare il contatore da 3kw a 8kw altrimenti non regge e salta..soldi pure li...infatti questom"parto" è durato mesi ma meno male con risultati soddisfacenti...
Riporto all esterno dei gear:
Anche qui ho provato gusci jp rifle della madbull in cnc e non si può esagerare con riporto come con gusci ful metal g&g il riporto ha una misura di circa 2 millimetri anche in certi casi 3mm
Riporto interno gear:
Qui invece passandoci l asta spingipallino si può m esagerare come all esterno,volendo si lavora sull all asta come citata quella della lonex,GRAN ASTA,OTTIMA, oppure si lavora l originale.
Gruppi aria quali usare:
Qui non posso dire molto,non ne ho provati tanti (5/6 SICURO) e ne tanto meno di marche eccelse come la tanto citata ............... Già a vedere quelle teste in ergal,saranno precise ma poca fiducia mi danno,le chiamo sfonda culi per il peso e sia per rigidita' (essendo ergal),so anche che fanno teste pistone chiamate con nomi strani ,ma siam sempre li....senza una buona e morbida testa cilindro durano poco le stesse g.box .
Io uso teste pistone g&g nere quelle da 15 euro.. leggere ma vanno lavorate e allegerite ancora,avendo l anima femmina in ottone per ospitare la vite,al contrario delle vecchie e buone marui,full polimero .
delle g&g c'è da dire che non lavorano benissimo su tutti i cilindri,cioè va cambiato quasi sempre o ring altrimenti non fanno tenuta, se non si usa cilindro g&g
Comunque qualsiasi testa pistone in polimero va bene purché sia polimero,lavorarla non sempre serve,io lo faccio per mania e per arrivare a rof assurdi davvero.
Stessa cosa vale per testa cilindro,polimero e solo polimero molte marche si trovano..ottima davvero g&g originale oppure per mio parere king arms...eccelsa, molto valida, si puo anche lavorarla in battuta dove tocca la g.box mettendo un o ring e si puo usare il dremel per farlo,in pratica come le fa la lonex,ma putroppo su teste in ergal ,il top sarebbe levare gomma in battuta,dove sbatte la testa pistone,usando del SorboThano o come si scrive...attutisce ancora di più i colpi (come mi disse agors) io mai provato...
Spero che questo post possa servire a tanti e non vada nel dimenticatoio sotto alla polvere
Scusate se mi sono dilungato e apparire maestro di asg,NON LO SONO ASSOLUTAMENTE, ma se si può informare tutti gli amici softgunner COME EVITARE ROTTURE BANALI....
Ps. SE VIDICONO...UHHH MAI USARE TESTE IN POM/POLIMERO PER ROF SOPRA I 25BBS, NON VANNO BENE SÌ ROMPONO...
QUI VARIE OPZIONI;
1 SPUTARE IN UN OCCHIO
2 CALCIO NEI MARONI
3 BE...POTETE IMMAGINARE DA SOLI..HA HA (ho visto troppe cose rompere con quei mattoni)
UN esempio: il fucile aveva pistone (penso sia element) testa ergal ,18.1 - 7 al settoriale con motore vecchio devi jet 170 g&p tutto tirato da una misera 7,4v 1200 15c lipo senza marca...assurdo fare e vendere una preparazione del genere,è durato 2 domeniche (5 ore di gioco????) La seconda domenica alle 9:30 ...deceduto
UN SALUTO E CI BECCHIAMO PER I PROSSIMI ESPERIMENTI![]()