Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Saldare la zama sì può

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito Saldare la zama sì può

Dopo aver provato e riprovato,e addirittura rovinato qualche g.box nuova,in questi mesi,sono riuscito finalmente a imparare a saldare QUESTA PORCHERIA....le nostre gearbox

Qui alcune foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160415-WA0001.jpg 
Visite: 187 
Dimensione:   35.8 KB 
ID: 294085
    Sono pacche g&g,quella a sinistra e' saldata all interno mentre le altre sono ancora VERGINI DI CREPE!

Qui invece sono 2 pacche complete (1 g.box) sempre g&g saldata sia all interno che all esterno

Nome:   IMG-20160415-WA0003.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   33.7 KB 
ID: 294086Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160415-WA0002.jpg 
Visite: 105 
Dimensione:   78.3 KB 
ID: 294087

Posso dire che all esterno si possono riportare un pochetto di più,cioè più materiale,mentre all interno bisogna non esagerare troppo perché li ci scorre proprio l asta spingipallino! Nel caso ci finisse troppo materiale,si può usare dremel oppure limare l asta spingipallino come quelle di marca lonex,che sono già lavorate.

SONO GIÀ 4/5 MESI CHE SUL MIO M4 DIABLO MONTO UNA G.BOX SALDATA!!!

SONO CON UN ROF DI 47 BBS
    SINGOLO 0,98 J
    ROF 0.92 J
    USO LIPO 4$ E SONO SENZA BLOCCO ANTI SHOCK

conoscenti e amici sia di squadra che "nemici di game" (giusto per scherzare) che montano queste gear "rifatte da me" con rof da 34 a 38/39 bbs e nessuno per il momento che abbia una lamentela...meno male

Qui un gear rotto completamente,nella parte bassa,se riesco a ripararlo postero" foto...

Nome:   IMG-20160415-WA0004.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   26.3 KB 
ID: 294088

le g.box si rompono non tanto per il rof 30/40/50 bbs MA SOLO PERCHÉ VENGONO USATE TESTE PESANTI,PESANTI E PESANTI.

LE GEAR DELLE FOTO,ERANO MONTATI SU FUCILI RIPARATI IN NEGOZIO E DA QUALCHE MECCANICO DI SQUADRA "MALIGNO" FUCILI CON ROF PENOSI DA 20BB ORIGINALI USATI CON LIPO 11,1V AD ALTRI CON ROF BEN SOTTO I 30BB,i GRUPPI ARIA G&G,LI REPUTO UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO,PARLO,DI TESTE,REPERIBILI,PREZZO GIUSTO E OTTIMO COMPROMESSO PESO/FUNZIONALITA' (NON MOLTO PRECISE,MA SUL MERCATO CE DI MEGLIO SICURAMENTE).
    IN QUESTI MESI, NON NE HO RIPARATA 1/2 DUE MA CON QUESTE DELLE FOTO CI SONO 21 GEAR IN EMILIA ROMAGNA CHE GIRANO E VANNO BENISSIMO!

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA PICCOLA DIMOSTRAZIONE CON FOTO REALI DI ALCUNI LAVORETTI FATTI DA ME,NON SONO UN SALDATORE DI MESTIERE,MA UN BOSCAIOLO TAGLIALEGNA CHE SI DIVERTE CON QUESTE ASG

NON CERCO PUBBLICITA'
    NON CERCO CLIENTI
    NON VENDO SOGNI...MAAAAA. FACCIO SOLIDE SALDATURE SULLA "ZAMACCIA"

UN SALUTO PAJERO
    Ultima modifica di pajero80; 15/04/2016 a 16:51

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Ottimo veramente !

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Dopo aver provato e riprovato,e addirittura rovinato qualche g.box nuova,in questi mesi,sono riuscito finalmente a imparare a saldare QUESTA PORCHERIA....le nostre gearbox

Qui alcune foto:

Nome:   IMG-20160415-WA0001.jpg 
Visite: 187 
Dimensione:   35.8 KB 
ID: 294085
    Sono pacche g&g,quella a sinistra e' saldata all interno mentre le altre sono ancora VERGINI DI CREPE!

Qui invece sono 2 pacche complete (1 g.box) sempre g&g saldata sia all interno che all esterno

Nome:   IMG-20160415-WA0003.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   33.7 KB 
ID: 294086Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160415-WA0002.jpg 
Visite: 105 
Dimensione:   78.3 KB 
ID: 294087

Posso dire che all esterno si possono riportare un pochetto di più,cioè più materiale,mentre all interno bisogna non esagerare troppo perché li ci scorre proprio l asta spingipallino! Nel caso ci finisse troppo materiale,si può usare dremel oppure limare l asta spingipallino come quelle di marca lonex,che sono già lavorate.

SONO GIÀ 4/5 MESI CHE SUL MIO M4 DIABLO MONTO UNA G.BOX SALDATA!!!

SONO CON UN ROF DI 47 BBS
    SINGOLO 0,98 J
    ROF 0.92 J
    USO LIPO 4$ E SONO SENZA BLOCCO ANTI SHOCK

conoscenti e amici sia di squadra che "nemici di game" (giusto per scherzare) che montano queste gear "rifatte da me" con rof da 34 a 38/39 bbs e nessuno per il momento che abbia una lamentela...meno male

Qui un gear rotto completamente,nella parte bassa,se riesco a ripararlo postero" foto...

Visite: 92 
ID: 294088

le g.box si rompono non tanto per il rof 30/40/50 bbs MA SOLO PERCHÉ VENGONO USATE TESTE PESANTI,PESANTI E PESANTI.

LE GEAR DELLE FOTO,ERANO MONTATI SU FUCILI RIPARATI IN NEGOZIO E DA QUALCHE MECCANICO DI SQUADRA "MALIGNO" FUCILI CON ROF PENOSI DA 20BB ORIGINALI USATI CON LIPO 11,1V AD ALTRI CON ROF BEN SOTTO I 30BB,i GRUPPI ARIA G&G,LI REPUTO UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO,PARLO,DI TESTE,REPERIBILI,PREZZO GIUSTO E OTTIMO COMPROMESSO PESO/FUNZIONALITA' (NON MOLTO PRECISE,MA SUL MERCATO CE DI MEGLIO SICURAMENTE).
    IN QUESTI MESI, NON NE HO RIPARATA 1/2 DUE MA CON QUESTE DELLE FOTO CI SONO 21 GEAR IN EMILIA ROMAGNA CHE GIRANO E VANNO BENISSIMO!

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA PICCOLA DIMOSTRAZIONE CON FOTO REALI DI ALCUNI LAVORETTI FATTI DA ME,NON SONO UN SALDATORE DI MESTIERE,MA UN BOSCAIOLO TAGLIALEGNA CHE SI DIVERTE CON QUESTE ASG

NON CERCO PUBBLICITA'
    NON CERCO CLIENTI
    NON VENDO SOGNI...MAAAAA. FACCIO SOLIDE SALDATURE SULLA "ZAMACCIA"

UN SALUTO PAJERO
    Simò, finalmente hai creduto alle mie parole circa teste cilindro e pistone in materiale plastico, come ti consigliai più di un anno fa , il top sono teste cilidnro e pistone marui per rof elevati e con poco peso dentro al pistone. Ora che hai pubblicato i tuoi risultati sulle saldature e che queste sono testate, spiega come hai fatto , e posta delle foto migliori. Per il riporto di saldatura come consiglio se puoi riportane in più sull'esterno li problemi non ne dovresti avere per ingombri nei gusci asg.

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

E bravo Pajero!
    Ne hai sempre una di nuova per questa community

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

In questi mesi,ho girato 4/5 officine specializzate in saldatura tig mig, ferro,acciaio,alluminio,magnesio,e altre mille,leghe esistenti e pure mai sentite (essendo un appassionato di saldature).
    Ogni volta che varcavo la porta delle suddette,con una/2 gearbox nelle mie mani....
    NO NO NON FACCIAMO QUELLE SALDATURE
    NON SI PUÒ SALDARE
    NON TIENE ..BUTTARE. .. (tra me e me pensavo,ma siamo nel 2016,fanno interventi al cuore e li trapiantano ,e non si salda la Zama????) Ma impossibile

Bene a questo punto volevo rinunciare dopo tutti questi no , e da amici che dicevano,vai da tizio è bravo,vai da Caio che è un mago,sempre un SECCO NO,NO E NO,DANDO SFOGO ALLA MIA CURIOSITÀ IMMENSA,decido di informarmi in rete e da personaggi del settore,inizio a spendere ,comprando miscele di gas (bombola è mia e ogni volta che la ricarichi sono 30/50 EURO) PROVAVO la miscela e non andava bene staccavo la bombola dalla saldatrice andavo nel,campo e la svuotato tutta,partivo da casa e andavo a Parma (65+65 km )riempio di miscela consigliata e riprovato. ..trovata la miscela giusta,problema con le bacchette da saldare,,anche qui comprati vari e vari pacchetti sia in rete che dai rivenditori,soldi e soldi su soldi...e non e" che mi vendevano una bacchetta alla volta ma a pacchi,porca vacca..sono invasato da bacchette oltre che alla moglie in bestia..azz...

Risolto le bacchette ci voleva una saldatrice con i "contro oglioni" quelle della brikocenter non vanno bene...( e qui devo ringraziare molti amici che mi lasciavano ore nelle loro officine a provare senza volere nulla in cambio)), un grazie di cuore)pigiami pure quella...si non l ho presa per,il softair la uso per paciugare e fare i miei lavoretti,ma anche li euro che svolazzano e ci stavano 50 g.box nuove minimo,,,e g box da almeno 50 euro...spesa per,alzare il contatore da 3kw a 8kw altrimenti non regge e salta..soldi pure li...infatti questom"parto" è durato mesi ma meno male con risultati soddisfacenti...

Riporto all esterno dei gear:
    Anche qui ho provato gusci jp rifle della madbull in cnc e non si può esagerare con riporto come con gusci ful metal g&g il riporto ha una misura di circa 2 millimetri anche in certi casi 3mm

Riporto interno gear:
    Qui invece passandoci l asta spingipallino si può m esagerare come all esterno,volendo si lavora sull all asta come citata quella della lonex,GRAN ASTA,OTTIMA, oppure si lavora l originale.

Gruppi aria quali usare:

Qui non posso dire molto,non ne ho provati tanti (5/6 SICURO) e ne tanto meno di marche eccelse come la tanto citata ............... Già a vedere quelle teste in ergal,saranno precise ma poca fiducia mi danno,le chiamo sfonda culi per il peso e sia per rigidita' (essendo ergal),so anche che fanno teste pistone chiamate con nomi strani ,ma siam sempre li....senza una buona e morbida testa cilindro durano poco le stesse g.box .

Io uso teste pistone g&g nere quelle da 15 euro.. leggere ma vanno lavorate e allegerite ancora,avendo l anima femmina in ottone per ospitare la vite,al contrario delle vecchie e buone marui,full polimero .
    delle g&g c'è da dire che non lavorano benissimo su tutti i cilindri,cioè va cambiato quasi sempre o ring altrimenti non fanno tenuta, se non si usa cilindro g&g

Comunque qualsiasi testa pistone in polimero va bene purché sia polimero,lavorarla non sempre serve,io lo faccio per mania e per arrivare a rof assurdi davvero.

Stessa cosa vale per testa cilindro,polimero e solo polimero molte marche si trovano..ottima davvero g&g originale oppure per mio parere king arms...eccelsa, molto valida, si puo anche lavorarla in battuta dove tocca la g.box mettendo un o ring e si puo usare il dremel per farlo,in pratica come le fa la lonex,ma putroppo su teste in ergal ,il top sarebbe levare gomma in battuta,dove sbatte la testa pistone,usando del SorboThano o come si scrive...attutisce ancora di più i colpi (come mi disse agors) io mai provato...

Spero che questo post possa servire a tanti e non vada nel dimenticatoio sotto alla polvere

Scusate se mi sono dilungato e apparire maestro di asg,NON LO SONO ASSOLUTAMENTE, ma se si può informare tutti gli amici softgunner COME EVITARE ROTTURE BANALI....

Ps. SE VIDICONO...UHHH MAI USARE TESTE IN POM/POLIMERO PER ROF SOPRA I 25BBS, NON VANNO BENE SÌ ROMPONO...
    QUI VARIE OPZIONI;
    1 SPUTARE IN UN OCCHIO
    2 CALCIO NEI MARONI
    3 BE...POTETE IMMAGINARE DA SOLI..HA HA (ho visto troppe cose rompere con quei mattoni)

UN esempio: il fucile aveva pistone (penso sia element) testa ergal ,18.1 - 7 al settoriale con motore vecchio devi jet 170 g&p tutto tirato da una misera 7,4v 1200 15c lipo senza marca...assurdo fare e vendere una preparazione del genere,è durato 2 domeniche (5 ore di gioco????) La seconda domenica alle 9:30 ...deceduto

Nome:   IMG-20160416-WA0005.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   70.4 KB 
ID: 294109Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160416-WA0007.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   71.5 KB 
ID: 294110
    UN SALUTO E CI BECCHIAMO PER I PROSSIMI ESPERIMENTI
    Ultima modifica di pajero80; 16/04/2016 a 12:26 Motivo: scusate la punteggiatura,frasi iniziate e magari mai finite...ma ho un misero cel ...e pure scassato...cellulare nuovoooooooo

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Come promesso posto foto del gearbox crepato da parte a parte..sono riuscito a saldarla

Nome:   IMG-20160416-WA0001.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   38.6 KB 
ID: 294105Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160416-WA0002.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   29.5 KB 
ID: 294106Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160416-WA0003.jpg 
Dimensione:   32.3 KB 
ID: 294107Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20160416-WA0004.jpg 
Dimensione:   30.0 KB 
ID: 294108

Qui la foto quando era rottaClicca sull'immagine per ingrandirla

Visite: 57 
ID: 294111

La pacca saldata e' stata montata sia su un altra pacca originale non rotta e su una saldata,combaciano perfettamente

Limite massimo saldatura interna 3mm poi va limato troppo asta spingipallino.
    Comunque già 3 mm sono sufficienti per rinforzare, contano 3mm interni 2 mm esterni e più il materiale della g.box....tipo..siamo in una cassaforte e chi la rompe...
    Ultima modifica di pajero80; 16/04/2016 a 12:28

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291709-Saldare-la-zama-sì-può

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.