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Discussione: Motore turbo g&p

  1. #1
    Recluta L'avatar di pajero80
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    Predefinito Motore turbo g&p

    Girando in rete ho trovato questo modello di motore della g&p a quanto pare sembra proprio il fratello maggiore del satan 180 ( non sapevo esistesse)

    Dalle specifiche della casa produttrice..tira molle da 210ms...magari per 3 secondi,forse..
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    Qui la,tabella comparativa per gli usi dei vari motori g&p ( gli assorbimenti indicati non capisco se sono a vuoto???...Sicuramente non sotto carico)
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  2. #2
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    Interessante....

    Comunque non specifica la marca delle molle prese in considerazione.
    La "percentuale" varia da marca a marca e, quello che per la G&P è da 190% potrebbe essere un 150% di una molla PDI che, parlando terra-terra, corrisponde a poco più di una Guarder SP100.
    Se avessero messo l'equivalente valore in m/s sarebbe stato tutto molto più chiaro.

  3. #3
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    Interessante....

    Comunque non specifica la marca delle molle prese in considerazione.
    La "percentuale" varia da marca a marca e, quello che per la G&P è da 190% potrebbe essere un 150% di una molla PDI che, parlando terra-terra, corrisponde a poco più di una Guarder SP100.
    Se avessero messo l'equivalente valore in m/s sarebbe stato tutto molto più chiaro.
    Ti do ragione luky.da possessore di n.1 satan 180 vecchio tipo e n.5 satan nuovi con fori ventilazione posso dire che la qualità la si vede solo nei magneti,a pari avvolgimento levato da un super ht e' simile ...gia il satan su molla 170 MS suda parecchio e conta che carica solo 8 denti..figuriamoci a fargli fare più sforzo


    Il prezzo in Taiwan si aggira sulle 90 euro contro le 130 euro italiane,guardandolo bene avranno usato vecchi rimasugli ( carcassa) cambiato l adesivo e stesso e vecchio e fragile pignone.

    A parer mio sono motori da fargli tirare molle 130/e già tanto una 140ms

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Girando in rete ho trovato questo modello di motore della g&p a quanto pare sembra proprio il fratello maggiore del satan 180 ( non sapevo esistesse)

    Dalle specifiche della casa produttrice..tira molle da 210ms...magari per 3 secondi,forse..
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    Qui la,tabella comparativa per gli usi dei vari motori g&p ( gli assorbimenti indicati non capisco se sono a vuoto???...Sicuramente non sotto carico)
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    quelli sono assorbimenti sotto carico,ma è una variabile molto grossa, dipende dalla batteria , e da cosa c'è nel gear e come è stato preparato. Credo che si tratti di un nuovo motore

  5. #5
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    quelli sono assorbimenti sotto carico,ma è una variabile molto grossa, dipende dalla batteria , e da cosa c'è nel gear e come è stato preparato. Credo che si tratti di un nuovo motore
    Uhhh allora sa' da prova'

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Uhhh allora sa' da prova'
    dipende su cosa, non credo che dentro abbiano migliorato qualcosa, per cui è molto facile che si rompa o fuoriescano gli avvolgimenti se viene fatto girare troppo veloce e non credo sopporti la tua configurazione dual sector

  7. #7
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    Ti do ragione luky.da possessore di n.1 satan 180 vecchio tipo e n.5 satan nuovi con fori ventilazione posso dire che la qualità la si vede solo nei magneti,a pari avvolgimento levato da un super ht e' simile ...gia il satan su molla 170 MS suda parecchio e conta che carica solo 8 denti..figuriamoci a fargli fare più sforzo


    Il prezzo in Taiwan si aggira sulle 90 euro contro le 130 euro italiane,guardandolo bene avranno usato vecchi rimasugli ( carcassa) cambiato l adesivo e stesso e vecchio e fragile pignone.

    A parer mio sono motori da fargli tirare molle 130/e già tanto una 140ms
    'Azzoci fai con una molla 170 ??

  8. #8
    SAM Maniaco


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    'Azzoci fai con una molla 170 ??
    gli serve a rompere i gear box, altrimenti non ha abbastanza materiale per esperimenti di saldatura della zama e della lega di alluminio T6....

  9. #9
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    gli serve a rompere i gear box, altrimenti non ha abbastanza materiale per esperimenti di saldatura della zama e della lega di alluminio T6....
    Maledetti " ciuttoni" non portate jella.... ne ho rotte due da quando esperimento ste cacatelle qui..le prime due g&g su dei cm16..rotte a 30 bbs. ..la prima che ho saldato e' ancora sul mio M4 jp rifle....47 bbs 4$ e tutte le domeniche sparatorie assurde...la seconda..venduta risaldata. (Regata ad un amico in difficolta")

    Comunque tornando al turbo,se gli avvolgimenti sono come quello di uno/2 anni fa non lo prendo sicuro,e mi sa che siano sempre riavvolti da mandorle imbriache...ogni tanto mi capita qualche m120 da sbudellare e l avvolgimento,sempre fatto abbastanza male...

    Le molle 170/190ms le uso per cuocere i magneti che uso su certi motori,direte sarò matto,ma non scherzo...ad esempio come riferimento mi tengouna carcassa satan con avvolgimento 24 spire! (Non le ho prese per fare apposta il fornaio di magneti ma solo per avere in casa un po di tutto...provando ..e provando ho scoperto questa cosa,)

    Su cofigurazione solita 13.1 -4 boccole piene lipo 1800 40c rof 31 bbs con motore satan e rotore 24 spire

    A parità ,stesso rotore 24 spire stessa carcassa li porto a temperatura quasi da fondersi per modo di dire(ne ho rotti parecchi però ) i magneti perdono forza e con lo stesso rotore riesco a farli girare piu" forte,giustamente perdendo coppia, come si sa è detto molte volte anche da voi ...magneti potenti si! Ma fanno diminuire la velocita rotativa quindi diminuendo i giri rotore..si ...ok ...non lo faccio tutti i giorni ma quando un motore mi fa dannare, invece di riavvolgere rotori li castigo così. ..per in fine dire che stesso rotore e magneti 31bbs. ... carcassa mandata "all inferno" 35bbs !ma su rapporti lunghi 13/12.1 sul singolo si nota subito tra un motore e l altro la DIFFERENZA di reattività. ..
    Ripeto non lo ho fatto sul tanti motori pero' ho provato pure quello


    Un motore turbo quello citato sopra non lo prenderei mai per un dsg,ad essere sincero non saprei dove è come usarlo...con lipo 3$ si Gira,ma si salirebbe a rof assurd (il mio video con che a visto Spetnaz 12.1 -3 boccole mosfet 3$ 45bbs... e ora sta a 48 bbs. ..ma inadeguato in game...
    Usare un turbo a 4$ non penso arriveremo a far pescare nessuna configurazione...dsg 12.1 magari la 13.1..mah..non so vediamo in futuro


    Sperimentare e' meglio che curare
    Ultima modifica di pajero80; 16/04/2016 a 23:24

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Maledetti " ciuttoni" non portate jella.... ne ho rotte due da quando esperimento ste cacatelle qui..le prime due g&g su dei cm16..rotte a 30 bbs. ..la prima che ho saldato e' ancora sul mio M4 jp rifle....47 bbs 4$ e tutte le domeniche sparatorie assurde...la seconda..venduta risaldata. (Regata ad un amico in difficolta")

    Comunque tornando al turbo,se gli avvolgimenti sono come quello di uno/2 anni fa non lo prendo sicuro,e mi sa che siano sempre riavvolti da mandorle imbriache...ogni tanto mi capita qualche m120 da sbudellare e l avvolgimento,sempre fatto abbastanza male...

    Le molle 170/190ms le uso per cuocere i magneti che uso su certi motori,direte sarò matto,ma non scherzo...ad esempio come riferimento mi tengouna carcassa satan con avvolgimento 24 spire! (Non le ho prese per fare apposta il fornaio di magneti ma solo per avere in casa un po di tutto...provando ..e provando ho scoperto questa cosa,)

    Su cofigurazione solita 13.1 -4 boccole piene lipo 1800 40c rof 31 bbs con motore satan e rotore 24 spire

    A parità ,stesso rotore 24 spire stessa carcassa li porto a temperatura quasi da fondersi per modo di dire(ne ho rotti parecchi però ) i magneti perdono forza e con lo stesso rotore riesco a farli girare piu" forte,giustamente perdendo coppia, come si sa è detto molte volte anche da voi ...magneti potenti si! Ma fanno diminuire la velocita rotativa quindi diminuendo i giri rotore..si ...ok ...non lo faccio tutti i giorni ma quando un motore mi fa dannare, invece di riavvolgere rotori li castigo così. ..per in fine dire che stesso rotore e magneti 31bbs. ... carcassa mandata "all inferno" 35bbs !ma su rapporti lunghi 13/12.1 sul singolo si nota subito tra un motore e l altro la DIFFERENZA di reattività. ..
    Ripeto non lo ho fatto sul tanti motori pero' ho provato pure quello


    Un motore turbo quello citato sopra non lo prenderei mai per un dsg,ad essere sincero non saprei dove è come usarlo...con lipo 3$ si Gira,ma si salirebbe a rof assurd (il mio video con che a visto Spetnaz 12.1 -3 boccole mosfet 3$ 45bbs... e ora sta a 48 bbs. ..ma inadeguato in game...
    Usare un turbo a 4$ non penso arriveremo a far pescare nessuna configurazione...dsg 12.1 magari la 13.1..mah..non so vediamo in futuro


    Sperimentare e' meglio che curare
    Paje' fammi capire una cosa, 13.1 -4 lipo 1800 40 c arrivi a 31bs con un satan ... Ma con quella batteria e dei 13.1 ci arriveresti a quel rof con un "semplice" g&p m120 senza nemmeno togliere denti , usando una molla tipo sp90 ... Ci godi a complicarti la vita !

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