si surriscaldano i cavi e NON il motore provato anche un altro del quale sono sicuro (sicuro che funziona bene e non da problemi), molla e' sempre quella della casa, fin ora non le ho contate ma piu' di una 15 di vari modelli, la batteria e' assolutamente sufficente perche il fucile scalda i cavi anche con una batteria piu forte in questo caso la 11.1 V con la quale prima non dava assolutamente problemi (prima del problema), il rof e' uguale di prima e il motore gira in modo corretto e nella grip si insedia (entra) bene senza un blocco da parte dei cavi, controllato piu di una volta. Spessoramento l'ho rifatto per provare (...come specificato nel post iniziale...) se smettese di surriscaldare i cavi percio' dubbito che dipenda da questo il mio problema. credo di aver risposto a tutte le tue domande. ah inceppamento sicuramente hai ragione del significato intendevo dire che quando ho aperto il fucile ho trovato molla tirata (e non rilassata) e pistone bloccato o leggermente fuori corsa (non so come definirlo al meglio, scegli tu)