Quote Originariamente inviata da 7h39 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per la pronta risposta e scusate il typo sul J. Avevo letto delle orga (e parte delle domande partivano anche da loro) però ho letto anche che con potenze come le nostre il guadagno e minimo o inesistente, siete d'accordo? Quindi, fatto salvo la qualità della testa pistone/testa cilindro/spingi pallino che devono consetire un apporto d'aria pià fluido possibile (e quindi dipendente dalla qualità del ricambio) ed altre condizioni che in questa sede considereremmo "perfette", credete che la canna di 363mm sia il compromesso migliore tra gittata e precisione? Inoltre ho trovato questo test, dove la canna più precisa risulta proprio quella piu stretta.

Ancora grazie per i consigli e le risposte!
hai letto qualche test e recensione qui su sam ? hai letto ed inteso quello che ti ho scritto?
Hai voglia ad avere una canna di precisione stretta, ma se la potenza è incostante e il flusso di aria compressa non è pulito ,la precisione non esiste con bb leggerissmi come quelli usati per il soft air.
Per cui in primis potenza costante, e flussi aria puliti senza turbolenze, poi gommini di qualità come systema , G&G verde o modify grigi o altri di alta qualità. quindi una canna di precisione possibilmente non troppo stretta. In questo modo avrai precisione e distanza. Le canna lunghe per il soft air non migliorano né precisione né potenza , per cui è sufficiente una buona canna dritta fino a 360 mm , le migliori performance di precisione e distanza e potenza le ho ottenute con canne da 280 a 310 mm.
Il gruppo aria della DMAC consente apprezzabili migliorie in termini di precisione e distanza , questo è quello che ho sperimentato e provato tra i vari componenti after market che hanno dato vere migliorie, non posso provare tutto quello che esce sul mercato perché non ho disponibilità finanziarie infinite da dedicare a questo hobby,ma posso dirti che spesso ho acquistato roba che veniva pubblicizzata come apportatrice di grnadi migliorie e spesso ho buttato via un sacco di soldi su gommini hop up, gruppi aria , teste pistone , canne , tutte presunte miracolose .
le orga funzionano bene, ma fanno perdere potenza, per cui se vuoi tirare di poco sotto al joule magari tocca montare una molla più potente , quindi aumentare lo sforzo equivalente al motore come per esempio molle da sp 100 con spessori dietro e avanti, o nel caso di canne linghe tipo m16 anche molle da 110 per uscire a 99 m/sec