Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: "Op CECENIAN DOG" - Sezze (LT) - 10/04/2016

Spina
    Club
    Soldiers of Fortune

Predefinito "Op CECENIAN DOG" - Sezze (LT) - 10/04/2016

Malgrado non vedevo l'ora arrivasse il giorno del torneo, questa mattina mi sono alzato senza dover pensare a cosa aggiustare o senza dover rispondere a qualche messaggio di organizzatori e/o partecipanti, e questa cosa mi è mancata un pò...
    Siamo giunti tutti insieme al momento del DEBRIEFING, permettetemi ancora due righe, vorrei ringraziare tutti i ragazzi della mia A.S.D. per l'impegno e per i sacrifici fatti in campo e fuori, in particolare Biondetti, Cat, Axl, Luke, Iceman, Ameba, Riddick, Cik il mio amato Presidente per averci creduto, la nostra Artista/Fotografa, Roberta Malossi, che ha creato per voi degli splendidi ricordi di una giornata indimenticabile, i ragazzi della IX Combat Eagle per la disponibilità, i "MERCATANTI" persone che con il nostro mondo non c'entrano nulla, la Truccatrice, i ragazzi della "Croce Stella Italiana" per la loro presenza, e tutte quelle persone che pur avendo mollato con il nostro amato sport per svariati motivi ieri hanno reso possibile il tutto, in ultimo ma non ultimo mia Moglie e mia Figlia che in questo periodo mi ha sopportato e supportato.

Ci tengo a dire che è stato il nostro primo torneo da organizzatori, abbiamo come detto più volte cercato di dare il massimo e non lasciare nulla al caso...
    Signori non mi è mai capitato in 10 anni di gioco di vivere una Domenica di torneo senza sentir litigare qualche Team o qualche arbitro, i miei più grandi Ringraziamenti vanno a voi, siete stati perfetti, alcuni di voi sono stati voluti da noi organizzatori, altri ci sono capitati ma è stato un ONORE trascorrere tutte quelle ore per voi e con voi!

Un sentito Ringraziamento a voi tutti!!!!

Roberto Wolverine Rainone Vicepresidente dei SOLDIERS OF FORTUNE

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Debriefing PANTERA S.A.C. , A.S.D. Caserta
    Siamo l'ultima squadra a partire alle ore 10,40 dopo un rapido briefing fluido e ben strutturato, veniamo guardati un po' strano dagli organizzatori, si siamo una squadra di vecchietti dove il 50% degli operatori ha superato da un po' i 50 anni , il sano scetticismo in parte è ripreso dalla fotografa a fine gara,ma i risultati del mio team alla fine sono come sempre ad alto livello !
    Ambientazione Cecenia , località collinare-montana boscosa nel comune di Sezze, terreno abbastanza impegnativo con dislivelli da superare di tutto rispetto , zona boscosa molto fitta con sottobosco spinoso , percorso in pratica obbligato e con diversi segnali di bandella colorata, il GPS serve lo stesso soprattutto per ritrovare i numerosi WP indispensabili da trovare per le informazioni necessarie allo svolgimento della gara,ma anche per capire le direzioni da prendere ad ogni fine OBJ, difensori mobili sugli obiettivi resi realistici anche per finestre di ingaggio temporali obbligare senza obbligo di luce verde e con diverse pattuglie di controinterdizione sul percorso ,molto difficili da evitare .Impersoniamo un team dell'USSCOM che deve recuperare i superstiti di un precedente team ricognitivo e completarne l'opera.

WP 1 , rappresenta l'ultimo bivacco del team disperso, si devono recuperare informazioni ,recuperiamo il diario di un compinente del team dispettto, fatto !
    Sul percorso impervio ed in salita ripida , notiamo la contro, deciciamo di eluderla allargando il percorso di avvicinamento, questo ci costa molta fatica sia per la maggior strada percorrere in salita,ma soprattutto per il fuori sentiero che siamo costretti a fare, tra sassi e spuntoni di roccia coperti da una fittissima vegetazione.
    OBJ1 - AVE CESARE, bisogna conquistare l'obiettivo e recuperare una parte di un codice di decrittazione ,ma non uccidere tutti i difensori , uno bisogna prenderlo vivo per interrogarlo. I difensori impersonificano bene la parte, parlano con accento russo ceceno, bene ci immedesimiamo anche noi , pochi minuti di fuoco intenso per far tenere giù i 3 difensori e conquistiamo l'obiettivo, e costrimgiamo alla resa un difensore, dopo interrogatorio ci fornirà info sul codice , se non ricordo male perdiamo solo un operatore ,si parte subito per il prossimo WP-
    WP2-Bisogna indagare, trovato e recuperate info, proseguiamo si recupera una formula chimica .
    OBJ2 - Bioguerra, si tratta di un laboratorio, bisogna conquistarlo facendo fuori tutti i difensori e recuperare un antidoto ,e poi due obiettivi bonus,anche qui 3 difensori , ben nascosti , l'obiettivo è quasi impossibile da aggirare, incominciamo male con il primo colpito, ci facciamo sotto, quando all'improvviso esce fuori una donna in tuta bianca che spara come una dannata con un pistola, ci colpiamo a vicenda,gli altri difensori vendono cara la pelle, alla fine conquistiamo l'obiettivo con ben 4 perdite, sarà l'obiettivo dove avremo la maggioranza dei colpiti e quello fatale per non aver preso tutti i bonus, bella la scenografia un laboratorio campale con tanto di provette pc e gruppo elettrogeno, la formula chimica in nostro possesso ci aiuta a capire quale è l'antidoto,ma sfugge la presenza di un foglio bianco un accendino ed una strana dicitura, i nostri fanno saltare con troppa fretta il laboratorio, e toppiamo la seconda prova bonus, l'accendino serviva a rendere visibile una scritta sul foglio fatta con acido citrico, ci siam fatti fregare perché abbiamo anche capito con cosa abbiamo a che fare, si tratta di disattivare una testata biologica caricata a vaiolo!
    WP3 il mercato, molto simpatico, è veramente un mercato allestitito con figuranti che stanno facendo bisboccia in quel momento con una bella mangiata all'aperto due, dei nostri completamente disarmati devono trovare un e far parlare un collaboratore che ha info vitali per noi, fatto !
    OBJ3 , è un campo di prigionia, qui un operatore del team disperso è stato torturato e poi imprigionato, sentiamo le sue urla di disperazione e le grida di scherno dei suoi aguzzini ceceni. Attacchiamo dopo aver accerchiato la posizione,anche qui fuoco intenso, da ambo le parti, sarà l'obiettivo dove impiegheremo più tempo a conquistare, fatto e liberato il prigioniero, lo perquisiamo,ma non è finita ,i superstiti del nostro team ovvero 4 dei nostri lo scorteeremo alpunto di estrazione sul percorso c'è unfa cecchino ben nascosto che farà di tutto per uccidere il nostro amico appena liberato, abbiamo pochi minuti per arrivare al punto di esfiltrazioen acceleriamo il passo, stando più attneti possibile, e cosi becchiamo il cecchino prima che possa sparare un solo colpo, obj completato !
    Il percorso è avvincente e senza sosta adesso il terreno è in pratica in discesa, facciamo di seguito tutti i WP e OBJ conquistandoli tutti con pochissime perdite ed in pochissimi minuti, OBJ E WP tutti ben fatti e strutturati bella la scenografia impiegata, molto onesti i difensori , arriviamo alla fine e siamo sempre addosso al team in gioco che ci precede, tanto che all'ultimo obiettivo siamo costretti ad aspettare quasi 20 minuti prima di attaccare per quanto siamo in anticipo , l'ultimo OBJ lo prendiamo in meno di 1 minuto e mezzo senza perdite, e via alla esfiltrazione dopo un percorso in salita , arriviamo all'esfiltrazione con quasi mezzora di anticipo. Completiamo la gara al debrifieng decrittando i vari messaggi recuperati sul percorso. Siamo quasi a punteggio pieno, abbiamo avuto secondo i nostri calcoli meno di 9 colpiti su tutto il percorso, e abbiamo fallito solo una prova bonus secondaria . Sul campo riceviamo i complimenti dai difensori, e ne diamo anche noi per la loro correttezza, tutto in linea con lo stile del mio club .
    Alla premiazione ci classifichiamo 4° su 12 team in gioco, dalla seconda alla 4° squadra la differenza di punteggio è esigua , anche la seconda classificata ha toppato la nostra stessa prova bonus .
    Gara ben fatta , magistralmente organizzata , giusti i tempi del percorso e relative finestre di ingaggio, percorso impegnativo,ma campo bello e vario , bravi i difensori, onesti hanno ben impersonificato la storia e si son comportati da veri attori cosi come i figuranti del mercato, bella la scenografia senza risparmio. Insomma una bella giornata , una bella gara , tutto è filato liscio, una delle poche gare dove non ho sentito storie o querelle , discussioni o altro , quindi significa che chi ha organizzato ha fatto un gran lavoro,ma ha avuto la fortuna di avere dalla sua della gente in gamba, onesta e ben preparata.
    Ci sarà una replica l'anno prossimo ? spero di si ,perché noi ci saremmo ancora !
    Ringrazio il mio team che si è ottimamente comportato anche se è stato messo insieme con varie riserve considerati i vari problemi che ci hanno costretto a sostituire di continuo gli operatori. Il mio team si impegnato ed ha interpretato la gara con scioltezza ,ma con la giusta concentrazione , tanto da mettere in atto automaticamente i collaudati meccanismi di attacco , imparati nei tanti anni di convivenza del nostro longevo club . Viva i PANTERA E GRAZIE AI MIEI VECCHI RAGAZZI.....
    PS. un saluto alla affascinante fotografa , l'anno prossimo saremmo ancora più stagionati, ma saremmo ancora sul pezzo !by Bombardiere

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

Debriefing Lycan S.A.T. Pescara.

Evito di dilungarmi sulla descrizione dei vari OBJ, già illustrati nello specifico da bombardiere.
    Venendo da esperienze passate nell'organizzazione di gare dalla stessa tipologia (percorso e finestre obbligate), parto già col presupposto che organizzare tale tipologia di torneo, anche se essa possa risultare relativamente "semplice", per l'organizzazione richiede una mole di tempo e fatica in più rispetto ad un torneo con navigazione libera, oltre che, come già detto domenica sul posto, costringe l'organizzazione ad addossarsi di tutte le responsabilità su eventuali tempistiche sbagliate e problemi derivanti.

Detto ciò, non posso altro che fare un plauso a tutti i SOF per il lavoro svolto:

• tempistiche perfette che tenevano sapientemente conto di eventuali "errori" cartografici dei partecipanti;
    • filo logico tra gli OBJ, che ci ha fatto "vivere" in pieno la storia della gara;
    • OBJ scenograficamente ricchi;
    • "prove" da superare non banali;
    • personale onesto, in gamba e preparato (e so quanto è difficile "istruire" e "preparare" tutta l'armata );
    • AO messa in sicurezza per evitare "guai" nelle zone pericolose e con il percorso consigliato segnalato da bandelle;
    • Arbitri PRESENTI durante l'ingaggio (per presenti intendo "attivi").

Per quanto riguarda gli ingaggi invece, noi Lycan non abbiamo da recriminare nulla, abbiamo trovato su tutti gli obj difensori più che onesti...

Consiglio che magari posso dare, è (nel caso di controinterdizione gestita come è stata gestita nella gara), di mettere l'obbligo ai partecipanti di percorrere esclusivamente le strade consigliate...mettendo magari penalità per chi esce dalla zona "consigliata".... a noi è successo che, abbandonando leggermente una strada consigliata, ci siamo ritrovati sul punto di "bivacco" di una controinterdizione, la quale voleva darci l'ingaggio vinto senza ingaggiare....cosa che a noi non andava, quindi abbiamo preferito tornare indietro ed effettuare a nostro rischio l'ingaggio

Per quanto riguarda la nostra prestazione...non nascondo che ci è andata bene...tutti gli obj primari e bonus presi al 100%...ingaggi con la controinterdizione vinti....documenti decriptati e via dicendo.

Non posso fare altro che complimentarmi e ringraziare Roberto e tutti I SOF, per come ci hanno accolto e per la splendida domenica che ci hanno regalato

A quando "Cecenian Dog 2"?

Spina

L'avatar di vagans82
    Club
    Desert Eagle

Predefinito

I Desert Eagle ringraziano per il bel torneo e per la disponibilità di tutti i ragazzi che abbiamo incontrato.
    Complimenti a tutti, ottima location, ottima organizzazione, ottima interpretazione, qualche minima sbavatura potrebbe esserci stata, ma non degna di nota. Come sempre una scoperta piacevole.
    Ovviamente i complimenti vanno anche a tutte le altre squadre vi hanno supportato ed alle altre squadre che hanno affrontato questa prova.

Ci vediamo alla prossima occasione per condividere questa tipologia di torneo che ci piace molto. Aspettiamo con ansia…

Vagans

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Debriefing Gruppo Arditi Cassino

Parlando a nome di tutta la squadra posso dirvi che per noi è stata una giornata fantastica, prima di tutto per il clima e la cordialità che abbiamo trovato e che ci ha permesso di passare una bella giornata fra amici senza la minima discussione, cosa non facile in una gara agonistica.
    Parlando nello specifico del torneo facciamo i complimenti a tutti i SOF per:
    -Trama avvincente
    -Scenografie, elaborate e attinenti alla storia
    -Prove da superare ben studiate
    -Personale preparato serio e molto cordiale
    -Campo vasto, vario e pulito
    Risultato della giornata? Tornati a casa stanchi ma con un bel sorriso stampato sul viso!!!
    Per noi quindi nulla da recriminare, l'unica cosa che viene da dirci è: a quando la prossima edizione???
    Grazie ancora a tutti i SOF e alle squadre partecipanti.
    Ciao a tutti

Giorgio

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.