Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: "Op CECENIAN DOG" - Sezze (LT) - 10/04/2016

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,720

    Predefinito

    Debriefing PANTERA S.A.C. , A.S.D. Caserta
    Siamo l'ultima squadra a partire alle ore 10,40 dopo un rapido briefing fluido e ben strutturato, veniamo guardati un po' strano dagli organizzatori, si siamo una squadra di vecchietti dove il 50% degli operatori ha superato da un po' i 50 anni , il sano scetticismo in parte è ripreso dalla fotografa a fine gara,ma i risultati del mio team alla fine sono come sempre ad alto livello !
    Ambientazione Cecenia , località collinare-montana boscosa nel comune di Sezze, terreno abbastanza impegnativo con dislivelli da superare di tutto rispetto , zona boscosa molto fitta con sottobosco spinoso , percorso in pratica obbligato e con diversi segnali di bandella colorata, il GPS serve lo stesso soprattutto per ritrovare i numerosi WP indispensabili da trovare per le informazioni necessarie allo svolgimento della gara,ma anche per capire le direzioni da prendere ad ogni fine OBJ, difensori mobili sugli obiettivi resi realistici anche per finestre di ingaggio temporali obbligare senza obbligo di luce verde e con diverse pattuglie di controinterdizione sul percorso ,molto difficili da evitare .Impersoniamo un team dell'USSCOM che deve recuperare i superstiti di un precedente team ricognitivo e completarne l'opera.

    WP 1 , rappresenta l'ultimo bivacco del team disperso, si devono recuperare informazioni ,recuperiamo il diario di un compinente del team dispettto, fatto !
    Sul percorso impervio ed in salita ripida , notiamo la contro, deciciamo di eluderla allargando il percorso di avvicinamento, questo ci costa molta fatica sia per la maggior strada percorrere in salita,ma soprattutto per il fuori sentiero che siamo costretti a fare, tra sassi e spuntoni di roccia coperti da una fittissima vegetazione.
    OBJ1 - AVE CESARE, bisogna conquistare l'obiettivo e recuperare una parte di un codice di decrittazione ,ma non uccidere tutti i difensori , uno bisogna prenderlo vivo per interrogarlo. I difensori impersonificano bene la parte, parlano con accento russo ceceno, bene ci immedesimiamo anche noi , pochi minuti di fuoco intenso per far tenere giù i 3 difensori e conquistiamo l'obiettivo, e costrimgiamo alla resa un difensore, dopo interrogatorio ci fornirà info sul codice , se non ricordo male perdiamo solo un operatore ,si parte subito per il prossimo WP-
    WP2-Bisogna indagare, trovato e recuperate info, proseguiamo si recupera una formula chimica .
    OBJ2 - Bioguerra, si tratta di un laboratorio, bisogna conquistarlo facendo fuori tutti i difensori e recuperare un antidoto ,e poi due obiettivi bonus,anche qui 3 difensori , ben nascosti , l'obiettivo è quasi impossibile da aggirare, incominciamo male con il primo colpito, ci facciamo sotto, quando all'improvviso esce fuori una donna in tuta bianca che spara come una dannata con un pistola, ci colpiamo a vicenda,gli altri difensori vendono cara la pelle, alla fine conquistiamo l'obiettivo con ben 4 perdite, sarà l'obiettivo dove avremo la maggioranza dei colpiti e quello fatale per non aver preso tutti i bonus, bella la scenografia un laboratorio campale con tanto di provette pc e gruppo elettrogeno, la formula chimica in nostro possesso ci aiuta a capire quale è l'antidoto,ma sfugge la presenza di un foglio bianco un accendino ed una strana dicitura, i nostri fanno saltare con troppa fretta il laboratorio, e toppiamo la seconda prova bonus, l'accendino serviva a rendere visibile una scritta sul foglio fatta con acido citrico, ci siam fatti fregare perché abbiamo anche capito con cosa abbiamo a che fare, si tratta di disattivare una testata biologica caricata a vaiolo!
    WP3 il mercato, molto simpatico, è veramente un mercato allestitito con figuranti che stanno facendo bisboccia in quel momento con una bella mangiata all'aperto due, dei nostri completamente disarmati devono trovare un e far parlare un collaboratore che ha info vitali per noi, fatto !
    OBJ3 , è un campo di prigionia, qui un operatore del team disperso è stato torturato e poi imprigionato, sentiamo le sue urla di disperazione e le grida di scherno dei suoi aguzzini ceceni. Attacchiamo dopo aver accerchiato la posizione,anche qui fuoco intenso, da ambo le parti, sarà l'obiettivo dove impiegheremo più tempo a conquistare, fatto e liberato il prigioniero, lo perquisiamo,ma non è finita ,i superstiti del nostro team ovvero 4 dei nostri lo scorteeremo alpunto di estrazione sul percorso c'è unfa cecchino ben nascosto che farà di tutto per uccidere il nostro amico appena liberato, abbiamo pochi minuti per arrivare al punto di esfiltrazioen acceleriamo il passo, stando più attneti possibile, e cosi becchiamo il cecchino prima che possa sparare un solo colpo, obj completato !
    Il percorso è avvincente e senza sosta adesso il terreno è in pratica in discesa, facciamo di seguito tutti i WP e OBJ conquistandoli tutti con pochissime perdite ed in pochissimi minuti, OBJ E WP tutti ben fatti e strutturati bella la scenografia impiegata, molto onesti i difensori , arriviamo alla fine e siamo sempre addosso al team in gioco che ci precede, tanto che all'ultimo obiettivo siamo costretti ad aspettare quasi 20 minuti prima di attaccare per quanto siamo in anticipo , l'ultimo OBJ lo prendiamo in meno di 1 minuto e mezzo senza perdite, e via alla esfiltrazione dopo un percorso in salita , arriviamo all'esfiltrazione con quasi mezzora di anticipo. Completiamo la gara al debrifieng decrittando i vari messaggi recuperati sul percorso. Siamo quasi a punteggio pieno, abbiamo avuto secondo i nostri calcoli meno di 9 colpiti su tutto il percorso, e abbiamo fallito solo una prova bonus secondaria . Sul campo riceviamo i complimenti dai difensori, e ne diamo anche noi per la loro correttezza, tutto in linea con lo stile del mio club .
    Alla premiazione ci classifichiamo 4° su 12 team in gioco, dalla seconda alla 4° squadra la differenza di punteggio è esigua , anche la seconda classificata ha toppato la nostra stessa prova bonus .
    Gara ben fatta , magistralmente organizzata , giusti i tempi del percorso e relative finestre di ingaggio, percorso impegnativo,ma campo bello e vario , bravi i difensori, onesti hanno ben impersonificato la storia e si son comportati da veri attori cosi come i figuranti del mercato, bella la scenografia senza risparmio. Insomma una bella giornata , una bella gara , tutto è filato liscio, una delle poche gare dove non ho sentito storie o querelle , discussioni o altro , quindi significa che chi ha organizzato ha fatto un gran lavoro,ma ha avuto la fortuna di avere dalla sua della gente in gamba, onesta e ben preparata.
    Ci sarà una replica l'anno prossimo ? spero di si ,perché noi ci saremmo ancora !
    Ringrazio il mio team che si è ottimamente comportato anche se è stato messo insieme con varie riserve considerati i vari problemi che ci hanno costretto a sostituire di continuo gli operatori. Il mio team si impegnato ed ha interpretato la gara con scioltezza ,ma con la giusta concentrazione , tanto da mettere in atto automaticamente i collaudati meccanismi di attacco , imparati nei tanti anni di convivenza del nostro longevo club . Viva i PANTERA E GRAZIE AI MIEI VECCHI RAGAZZI.....
    PS. un saluto alla affascinante fotografa , l'anno prossimo saremmo ancora più stagionati, ma saremmo ancora sul pezzo !by Bombardiere

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.