Originariamente inviata da
tevere
la leva d'armamento non c'entra: il problema si ripete anche sparando senza upper, tenendo a mano la canna.
come chiesto ho smontato e rimontato il gruppo hu, non ho fatto una vera e propria sequenza fotografica, ma descriverò tutte le azioni compiute.
Allegato 294131
La fascetta che si vede è stata inserita nel corso delle varie prove per bloccare il gruppo hu-canna contro il gearbox. questa fascetta stringe un pezzo di tubo di benzina degli aeromodelli, risulta quindi dello spessore adeguato e leggermente comprimibile. Ovviamente se avete idee migliori per spessorare il tutto vi sarei grato se me le diceste.
*qui ho il gruppo hu completamente smontato. comincio col pulire la canna esternamente ed internamente per poi controllare che sia lucida a specchio internamente. così è.
*pulisco sommariamente l'interno della t hop up .
*metto un sottile velo di grasso al silicone sulla canna nella zona su cui aderirà il gommino.
*inserisco il gommino facendo attenzione a far entrare per bene il piccolo labbro interno nella guida della canna, poi controllo che la gobbetta sia posizionata per bene nella finestra della canna. controllo anche che il gommino vada in battuta sulla canna senza però che essa sia spinta troppo dentro deformando lo stesso.
Allegato 294132
*metto un sottile strato di grasso al silicone sul gommino e lo inserisco nella t hop up controllando che abbia la finestra verso l'alto, inserisco la clip ferma canna e l'anellino di centraggio.
*metto del grasso sul pressore e lo inserisco nell'incavo della relativa asta, inserisco questa completa di molla nella sua sede e inserisco il suo perno.
*inserisco gli ingranaggini a partire da quello che muove il pressore fino a quello che si gira per regolare l'hop up che blocco con apposita vite.
Allegato 294133
*traguardo verso la luce, si nota che la gobbetta è accentuata anche regolando l'hop up a zero. (questo col gommino g&g, con quell'altro molto meno).
Al momento non ho avuto modo di provare la replica, ma questa è la procedura che ho seguito in tutti i controlli precedenti che, ricordo, hanno dato esito negativo.
grazie mille per l'aiuto che mi state dando.
Leonardo