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Discussione: prestazioni basse g&g m4 top tech

  1. #1
    Spina L'avatar di vale310787
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    Angry prestazioni basse g&g m4 top tech

    ciao a tutti, non sono un'esperto di gearbox, ma se ne apro uno riesco a chiuderlo e farlo girare correttamente


    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : g&g m4 cqb-h top tech non low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata 2 anni circa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini g&g 0,20 non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna tutto originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: poca potenza nonostante molla sp90 e nessuna perdita aria nel gruppo aria
    -TEMPO DEL PROBLEMA: pochi mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7.4 turnigy 2200 mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 80m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: potenza tra 90 e 95 ms/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: meno di 1 anno


    il problema è che ho un m4 cqb-h g&g top tech, la sua potenza era di 70/72 mt/s con gli 0,20.....aperto, ripulito tutto, ingrassato, spessorato un po meglio di come era prima, cambiato molla con una sp90 guarder....potenza...80 mt/s...


    premetto che su 10 tiri....la potenza era costantissima tra 79 e 80 mt/s

    cavolo dico....solo 8 mt/s ho guadagnato?

    ovviamente le misurazioni fate a hop up aperto....con un cronografo chrony ( lo reputo ottimo )

    tanto il problema è il gruppo aria e/o il sistema blowback pneumatico....

    fatto la prova siringa senza mettere lo spingipallino....perfetta....premo il pistone e non si muove di una virgola....metto lo spingipallino....e sento che un pelo sfiata, sarà quello il problema?

    il sistema blowback non ha perdite, però magari ruba un pò di potenza all'asg?

    magari serve una molla da 100??? o basta spessorare quella che ho messo?
    Ultima modifica di vale310787; 21/03/2016 a 20:20

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Prova a mettere 5-7 mm di spessori sulla molla e riprova.

  3. #3
    Spina L'avatar di vale310787
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    mi stava frullando per la mente infatti

    altrimenti le cause quali altre potrebbero essere visto che il gruppo aria tiene bene??

    l'asg è tutta originale, anche t-hop up e gommino....

  4. #4
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    mi stava frullando per la mente infatti

    altrimenti le cause quali altre potrebbero essere visto che il gruppo aria tiene bene??

    l'asg è tutta originale, anche t-hop up e gommino....
    Ciao...lo spingipallino e' quello in abs originale gius
    Se ne hai uno di pari misura prova a metterlo con o.ring e vedi se cambia qualcosa.altrimenti soluzione del buon luky

  5. #5
    SAM Maniaco


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    ciao a tutti, non sono un'esperto di gearbox, ma se ne apro uno riesco a chiuderlo e farlo girare correttamente

    il problema è che ho un m4 cqb-h g&g top tech, la sua potenza era di 70/72 mt/s con gli 0,20.....aperto, ripulito tutto, ingrassato, spessorato un po meglio di come era prima, cambiato molla con una sp90 guarder....potenza...80 mt/s...


    premetto che su 10 tiri....la potenza era costantissima tra 79 e 80 mt/s

    cavolo dico....solo 8 mt/s ho guadagnato?

    ovviamente le misurazioni fate a hop up aperto....con un cronografo chrony ( lo reputo ottimo )

    tanto il problema è il gruppo aria e/o il sistema blowback pneumatico....

    fatto la prova siringa senza mettere lo spingipallino....perfetta....premo il pistone e non si muove di una virgola....metto lo spingipallino....e sento che un pelo sfiata, sarà quello il problema?

    il sistema blowback non ha perdite, però magari ruba un pò di potenza all'asg?

    magari serve una molla da 100??? o basta spessorare quella che ho messo?
    regole di posting!
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    si il sistema blow back pneumatico G&G causa problemi di cadute di potenza significative

  6. #6
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    Concordo con luky (metti spessori) e bombardiere, infatti il blowback assorbe un bel po di potenza , e considerando che monti una molla da 90 , 0,10 di perdita ci stanno .

  7. #7
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
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    La soluzione in realtà sta altrove, non è questione di perdita e quelle dello spingi pallino sono trascurabili. Il problema dello scarrellamento pneumatico é che monta un cilindro pieno su canne corta, se hai il cqb immagino sia da 230mm la Inner, giusto?

    Puoi fare la prova del 9 mettendo una Inner più lunga e cronografando, se hai un aumento considerevole hai la conferma. Il cilindro pieno non va bene per canne corte e la quantità di aria che va nel cilindro dello scartellamento é minima.

    Se hai modo fai la prova che ti ho suggerito ed eventualmente vedremo come risolvere

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Concordo con luky (metti spessori) e bombardiere, infatti il blowback assorbe un bel po di potenza , e considerando che monti una molla da 90 , 0,10 di perdita ci stanno .
    Non è uno scarrellamento meccanico ma pneumatico, con gli spessori aggira soltanto il problema

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    mi stava frullando per la mente infatti

    altrimenti le cause quali altre potrebbero essere visto che il gruppo aria tiene bene??

    l'asg è tutta originale, anche t-hop up e gommino....
    Per avere questa potenza, hai messo una molla da 90 lasciando il cuscinetto della testa pistone?

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Il problema è proprio lo scarrellamento pneumatico in primis va controllata la tenuta anche di questo secondo cilindro ma non solo questo sistema funziona con un travaso d'aria per cui una parte Daria compressa viene deviata sul cilindro superiore per questo i cilindri di queste asg son pieni ma non basta per cui bisogna compensare con molle più potenti . ma il sistema pneumatico crea altri problemi come forti turbolenze nell'aria compressa con sfarfallamento del bb e per ultimo diventa inefficace a rof alti dai 18-19 bb anzi più aumentavil rof più aumentano i problemi. Chi afferma il contrario o non ne capisce di meccanica o non hai aperto con cognizione di causa un geg pneumatico

  9. #9
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    Bombardiere come ho il pc sistemo il post, chiedo scusa ma non avevo letto quella sezione
    La canna si è quella da cqb, a casa ho una canna da 363 x 6,01 madbull magari la provo ma non penso mi faccia guadagnare quei 15/19 mt/s .....

    La tenuta del sistema pneumatico mi sembra sia ok, ma, data la mia poca esperienza, magari non ho fatto i dovuti controlli....

    Però quando si ha delle perdite di aria, le misurazioni al Chrono non dovrebbero essere sballate???

  10. #10
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    Occhio che 0.8j sono 90m/s e te ne bastano 5 per arrivare a 0.9j, un m/s non corrisponde a 0.01j, puoi provare per contro prova, se l'esito é negativo puoi mettere uno spessore o meglio ancora passare ad una molla da 100 e amen

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