Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: riparazione contatti in rame consumati

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Renegades-Danko Visualizza il messaggio
    Esatto . Cmq o pulsante o lamelle il mosfet mettilo una casata del genere non costa niente addirittura gli poi trovare gratis è un k100a08n della Toshiba 100a 80 v con rdson bassissimo, lo ho sotto tutti fucili miei
    in linea di principio hai ragione , ma il mosfet è sempre un pezzo in piu che puo rompersi , quindi io lo consiglio per i fucili della "domenica" , ma evito di consigliarlo quando preparo fucili da torneo, che prediligo estremamente semplici, ... immagina se di notte ti andasse in corto !! addirittura spesso sconsiglio pure le boccole cuscinettate su rof oltre i 25 bbs !
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 15/03/2016 a 11:51

Spina L'avatar di Renegades-Danko
    Club
    Renegades

Predefinito

I cuscinetti gli sconsiglio a tutti , anche per i rof lenti . Pero se il mosfet è fatto bene e calcolato , se viene utilizzato diodo tvs è sicurissimo.

Отправлено с моего ASUS_Z00AD через Tapatalk

Club
    Renegades

Predefinito

P.s. mio padre (si gioca pure padre ) ha fatto una nuotata dentro al fiume e non gli ha successo niente.

Club
    ACPP

Predefinito

P.s. mio padre (si gioca pure padre ) ha fatto una nuotata dentro al fiume e non gli ha successo niente.

non è questione solo di acqua, ma è pur sempre qualcosa di elettronico che puo guastarsi (raro ma capita) e ritrovarsi nel mezzo di una notturna con il fucile inservibile , non lo auguro a nessuno ...

Club
    Renegades

Predefinito

Sono d'accordo con te per voltaggio basso ma per le 11 e superiori preferisco una cosa elettrica che meccanica. In Ucraina gruppo di scatto cambiano ogni due mesi perché gli bruciano . Ogni uno scelga suoi metodi.
    Ma è off-topic torniamo al topic - icman hai risolto problema?

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

ho conoscenze elettroniche scarsissime, quindi di autoprodurre un mosfet, per un fucile non mio tra l'altro, non se ne parla
    nemmeno di modificare il gruppo contatti per adattarci un interruttore o di montare un mosfet tipo gate ecc.. stiamo comunque parlando di un sre con cavi posteriori, quindi spazio risicato nel gbox e nullo nel buffer tube (la cui canalina ha spazio per 2 soli cavi)
    ho informato il ragazzo dei rischi nell'utilizzare le lamelle recuperate con lo stagno, ma ha comunque voluto provare.. è una soluzione provvisoria, finchè non riesce a recuperare delle lamelle nuove o una centralina/mosfet tipo btc spectre
    vedremo quanto dura il rattoppo....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Come ha scritto Hurricane , lo switch lo saldi a quello che rimasti delle lamelle ( a quello che deve fare contatto ) e lo incolli davanti al cursore ,trovando giusto punto ovviamente . Lo switch cmq è un semplice bottone per circuito stampato ed essendo che non supporta 20 A di corrente fai la modifica del mosfet eliminando problema. Cutoff, selector plate e cinematismo non gli tocchi

E dove lo trovi un micro switch idoneo da inserire al posto delle lamelle? E poi come lo fissi con la colla? Qualora si trovasse un micro switch idoneo andrebbe fissato con viti e non con colla e poi la vedo comunque difficile che funzioni con il cut off insomma troppe variabili troppo difficile e risultato incerto .per cui soluzione inefficiente tanto vale cambiare il contatto lamellarw

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Esatto . Cmq o pulsante o lamelle il mosfet mettilo una casata del genere non costa niente addirittura gli poi trovare gratis è un k100a08n della Toshiba 100a 80 v con rdson bassissimo, lo ho sotto tutti fucili miei
    Allora se lo hai già fatto e collaudato positivamente fai una guida tecnica sul come realizzarlo e rendi un servizio utile alla comunità. Credevo che fossero solo chiacchiere ipotetiche

Club
    Renegades

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Allora se lo hai già fatto e collaudato positivamente fai una guida tecnica sul come realizzarlo e rendi un servizio utile alla comunità. Credevo che fossero solo chiacchiere ipotetiche
    Ok, pensavo che si sapeva dei mosfet , gli utilizza tutto il mondo . Appena ho tempo faccio questa guida .

Club
    ACPP

Predefinito

Ok, pensavo che si sapeva dei mosfet , gli utilizza tutto il mondo . Appena ho tempo faccio questa guida .

certo che conosciamo i mosfet, io li monto su due dei miei fucili da un paio d'anni, ma una guida è sempre ben accetta

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.