
Originariamente inviata da
Wisegosth
Ciao a tutti,
A giorni dovrebbe arrivare il mio nuovo acquisto, un Lonestar Border Patrol SBR, asg a detta del ex proprietario mai modificata internamente, solo estetica, ferma da un anno nell'armadio (prima del fermo solo barattoling). Dalle foto effettivamente sembra immacolata, ma avendo diritto al recesso, vorrei controllare al volo le cose principali, giusto quelle 3/4 cose da verificare per capire se ci sono problemi insormontabilmente onerosi, o se con un normale "tagliandino" si rimette la replica a regime. Il problema principale e che ho sempre trafficato con bolt-action, quindi partendo dal fatto che su questi modelli non esiste elettronica, e la meccanica è striminzita o quasi, mi considero un Newbie nel campo aeg. Ho letto guide qua e la nel forum, ma molto generiche, cercavo qualcosa di più specifico, qualcuno che conosca le magagne classiche del modello, o della marca del mio ciufile, sempre che ve ne siano.
Qualcuno di buon cuore potrebbe farmi una lista di questi controlli "Veloci" o operazioni preliminari necessarie ( o indirizzarmi al 3d corretto, nel qual caso mi scuso con tutti per la perdita di tempo, probabilmente uso delle parole chiave sbagliate per le ricerche).
Secondo la vostra opinione, la manutenzione ordinaria è un'impresa nella quale mi posso imbarcare vista la mia esperienza, o è meglio affidarsi ad un negozio? (nel secondo caso me ne potreste indicare qualcuno nella provincia di Cuneo, vicinanze Alba se possibile, sempre se non sto infrangendo qualche regola del forum).
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che troveranno il tempo e la voglia di aiutarmi.
Ciao Ciao
