Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ASG usata, prime operazioni e primi controlli.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito ASG usata, prime operazioni e primi controlli.

Ciao a tutti,

A giorni dovrebbe arrivare il mio nuovo acquisto, un Lonestar Border Patrol SBR, asg a detta del ex proprietario mai modificata internamente, solo estetica, ferma da un anno nell'armadio (prima del fermo solo barattoling). Dalle foto effettivamente sembra immacolata, ma avendo diritto al recesso, vorrei controllare al volo le cose principali, giusto quelle 3/4 cose da verificare per capire se ci sono problemi insormontabilmente onerosi, o se con un normale "tagliandino" si rimette la replica a regime. Il problema principale e che ho sempre trafficato con bolt-action, quindi partendo dal fatto che su questi modelli non esiste elettronica, e la meccanica è striminzita o quasi, mi considero un Newbie nel campo aeg. Ho letto guide qua e la nel forum, ma molto generiche, cercavo qualcosa di più specifico, qualcuno che conosca le magagne classiche del modello, o della marca del mio ciufile, sempre che ve ne siano.
    Qualcuno di buon cuore potrebbe farmi una lista di questi controlli "Veloci" o operazioni preliminari necessarie ( o indirizzarmi al 3d corretto, nel qual caso mi scuso con tutti per la perdita di tempo, probabilmente uso delle parole chiave sbagliate per le ricerche).
    Secondo la vostra opinione, la manutenzione ordinaria è un'impresa nella quale mi posso imbarcare vista la mia esperienza, o è meglio affidarsi ad un negozio? (nel secondo caso me ne potreste indicare qualcuno nella provincia di Cuneo, vicinanze Alba se possibile, sempre se non sto infrangendo qualche regola del forum).

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che troveranno il tempo e la voglia di aiutarmi.

Ciao Ciao

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wisegosth Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

A giorni dovrebbe arrivare il mio nuovo acquisto, un Lonestar Border Patrol SBR, asg a detta del ex proprietario mai modificata internamente, solo estetica, ferma da un anno nell'armadio (prima del fermo solo barattoling). Dalle foto effettivamente sembra immacolata, ma avendo diritto al recesso, vorrei controllare al volo le cose principali, giusto quelle 3/4 cose da verificare per capire se ci sono problemi insormontabilmente onerosi, o se con un normale "tagliandino" si rimette la replica a regime. Il problema principale e che ho sempre trafficato con bolt-action, quindi partendo dal fatto che su questi modelli non esiste elettronica, e la meccanica è striminzita o quasi, mi considero un Newbie nel campo aeg. Ho letto guide qua e la nel forum, ma molto generiche, cercavo qualcosa di più specifico, qualcuno che conosca le magagne classiche del modello, o della marca del mio ciufile, sempre che ve ne siano.
    Qualcuno di buon cuore potrebbe farmi una lista di questi controlli "Veloci" o operazioni preliminari necessarie ( o indirizzarmi al 3d corretto, nel qual caso mi scuso con tutti per la perdita di tempo, probabilmente uso delle parole chiave sbagliate per le ricerche).
    Secondo la vostra opinione, la manutenzione ordinaria è un'impresa nella quale mi posso imbarcare vista la mia esperienza, o è meglio affidarsi ad un negozio? (nel secondo caso me ne potreste indicare qualcuno nella provincia di Cuneo, vicinanze Alba se possibile, sempre se non sto infrangendo qualche regola del forum).

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che troveranno il tempo e la voglia di aiutarmi.

Ciao Ciao
    Ciao...capisco la smania di avere il fucile tra le mani...ma parlare senza aver provato e cronato l arma ...rischi di farti castelli inutili...provala e cronala...da li capisci subito se va comprata oppure rimessa nell armadio...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao,

Grazie ma e' troppo tardi, l'arma l'ho gia comprata, vendita a distanza, ma ho sette giorni soddisfatti o rimborsati.... Il mio crono e' passato a miglior vita da un po' di tempo.... E il negozio dal quale mi servivo fino al febbraio scorso (data alla quale risale il mio ultimo caricatore per barattoling) ha cambiato gestione e non tratta più materiale softair... Queste le ragioni delle mie domande, un consiglio sulle quelle cose macroscopiche che si dovrebbero notare appena si imbraccia una replica elettrica (delle quali non so molto), poi ovviamente con dei test approfonditi esce il pelo nell'uovo. Un consiglio su un buon meccanico nella mia zona, altrimenti mi sa che sarò obbligato a farmi la manutenzione. Comunque probabilmente hai ragione forse mi sto fasciando la testa in anticipo, ma con le vendite online la fregatura è dietro l'angolo.

Vediamo adesso che arriva...

Grazie mille.

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ciao,

Grazie ma e' troppo tardi, l'arma l'ho gia comprata, vendita a distanza, ma ho sette giorni soddisfatti o rimborsati.... Il mio crono e' passato a miglior vita da un po' di tempo.... E il negozio dal quale mi servivo fino al febbraio scorso (data alla quale risale il mio ultimo caricatore per barattoling) ha cambiato gestione e non tratta più materiale softair... Queste le ragioni delle mie domande, un consiglio sulle quelle cose macroscopiche che si dovrebbero notare appena si imbraccia una replica elettrica (delle quali non so molto), poi ovviamente con dei test approfonditi esce il pelo nell'uovo. Un consiglio su un buon meccanico nella mia zona, altrimenti mi sa che sarò obbligato a farmi la manutenzione. Comunque probabilmente hai ragione forse mi sto fasciando la testa in anticipo, ma con le vendite online la fregatura è dietro l'angolo.

Grazie mille.
    Buongiorno...
    se hai trovato l onesto...sicuro che andra' bene...prima cosa da fare e' fargli una "cronata"... cerca un crono/fattelo prestare...e posta risultati..

per i meccanici in rete ce ne sono di bravi sia nella tua zona e che fuori...tanto se devi spedire a pavia o roma ...mica se lo fa a piedi il viaggio e ormai al giorno d oggi non si frega il fucile ..il postino...quindi tranquillo che ti aiuteremo passo per pasooo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, Ricevuto mentre aspetto che arrivi, cerco di recuperare un crono, e qualche ricambio che mi immagino ci vorrà sicuramente, come il gommino hop up che sarà secco come quello del mio M24...

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ok, Ricevuto mentre aspetto che arrivi, cerco di recuperare un crono, e qualche ricambio che mi immagino ci vorrà sicuramente, come il gommino hop up che sarà secco come quello del mio M24...
    Si quello fai bene a cambiarli....tienici informati...comunque prima di spendere in ricambi ...aspetta....vedi come va...sei piu agitato di me...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao,

Grazie mille.
    In primis non è un arma ma una replica Softair. Prima di fare qualsiasi cosa prova la e cronigrafala . in pratica è un kings arma se non è stata usata molto il gear dovrebbe essere integro se non è roba vecchissima dovresti avere cuscinetti da 7 o 8 mm. Un cambio gommino hop up una pulita alla canna e poi pulizia ingrassaggio e spessoeamento del gear box se non c'è niente di rotto e non hai grande pretese di rof non devi cambiare niente nel gear .

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Poi se non hai esperienze di meccanica elettrica fatti fare il lavoro da un meccanico esperto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si e' vero "arma" mi è scappato, scusate...
    Non ho esperienza con le elettriche, ma con le vostre guide mi sto facendo una cultura che quasi quasi la manutenzione me la farei io, con il vostro supporto. Avendo una vocazione un pelo più sniperistica (questo è il progetto finale per questa replica, anche se magari non è la versione giusta dalla quale partire, ma il prezzo era troppo allettante), non mi interessa un ROF elevato ma molto più precisione e affidabilità. Mentre aspetto mi sto procurando un crono, o ring freschi, e gommino hu, per cominciare. Vi aggiornerò, grazie a tutti per il momento.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.