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Discussione: Scelta gearbox rinforzato

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  1. #5
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    Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
    Allora, ero rimasto un po sul vago perché la carateristica saliente di questa asg non è tanto la meccanica interna ma quella "esterna". Tutto il frontale di fatti è di mia costruzione e per farla breve permetterà di passare in pochi secondi da una configurazione di frullino d'assalto a una di fucile da tiro estremamente preciso e con un'ottima gittata. Ho dovuto quindi trovare un compromesso a liveo di meccanica per garantire raffiche veloci, precisione e potenza. Ecco perché la 150. Premettendo che la tenuta d'aria è perfetta e che la canna è una madbull da 6.03 da 400 circa, la 150 riesce a ottenere tutto quello che mi serve. E funziona molto bene. Per la questione velocità parliamo di un dsg modify con centrale e conico 16:1 shs, pistone hihg speed shs, motore classic army high torque. Come cablaggio ho usato dei 16 awg per.ché si surriscaldava troppo. Il tutto spinto da 11.1 20-40 c. Con questa configurazione ho ottenuto la velocità sostenuta, la gittata e la precisione che cercavo. L'unico problema è appunto la resistenza del gear. Quindi mi confermate che l'shs lavorato al cnc non è buono quanto sembra?
    Ciao e buon giorno a tutti...ho capito bene canna da 400mm...?? E vuoi tirare il tutto,16.1 con un c.army...secondo me rischi di restare a piedi con quel motore in ferrite...(mai visto un motore al "miodio" c.a)...poi hai messo centrale e conico marca shs e settoriale modify??
    Se compri nel negozio che penso io a reggio emilia e se non sbaglio ne a ancora n.4 di quelle g.box sullo scaffale appese..e non sono marca shs ma ffs..con swic al posto di normali contatti elettrice...e nel caso fossi in sbaglio solo a s. Marino ce un rivenditore di g.box shs..che poi non e' in cnc ma,in zama e ripassata al cnc..quindi costa 25/30 euro in piu ad un normale zamaccia...
    ------ Post aggiornato ------

    Paje , premesso che non voglio lontanamente insegnare niente a nessuno, ma scusami in questi termini non credo sia possibile montando un dual sector , con fucili da 50/60 bbs una raffica da 0,97 e rimanere nel joule sul singolo con una 130 senza alcun spessore in testa o in "culo" , tanto piu che non è una questione di gommino hop up il calo di potenza ma tempi di compressione ed incameramento aria . Ma d'altro canto che l'hop up possa fare aumentare la potenza è da credere per il semplice motivo che probabilmente serrandolo maggiormente ti consente di sfruttare appieno l'aria eventualmente in eccesso (in base al rapporto cilindro/canna) bloccando qualche istante in piu il pallino ..., cmq da sempre noi non ci capiamo quindi ti dico "pace" , altrimenti finisce che litighiamo come 2 vecchie zitelle ed intasiamo inutilmente il thread..[/QUOTE]

    130ms 51 bb..senza alcun spessore
    140+ 4/5 mm spacer ..59 bbs...60 era per dire...e mai parlato di gommi h.up...ma "gommini" testa pistone...
    Ultima modifica di pajero80; 16/02/2016 a 10:26

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