Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
Ormai penso di aver postato mille risultati..mica posso tutte le volte dire..questo e quello...molla e quello..pistone e quello...a parte che siamo fuori ot..quindi possiamo smettere di parlare di configurazioni...la mia domanda era stata fatta ben precisa..

COME MAI MONTA UNA 150 PER UN ROF COSI BASSO?..(basso per dire)...e ho chiesto giustamente...e poi ho scritto sulla mia configurazione monto..bla bla(rimanendo vago per non dilungare e per magari prendere dello sbragone e secchione ..che non sono...ma so quello che dico...)...e sei arrivato tu a dire...ma impossibile,sarai a 80...qui stiamo su thread per capire e dare spiegazioni a un amico che chiede info e NON SEMPRE A POLEMIZZARE DI CHI ARRIVA A CERTI RISULTATI...e magari per farlo pure passare da pirla...a me cosi non sta bene spetnaz...

per me montare una molla del genere da 150ms su dsg per 45 bbs e' esagerata...si puo' sicuramente migliorare qualche elemento per recupero aria e ammorbidire la molla!.. con questo chiudo qui...
Non e affatto esagerata, dipende dal motore che monti, l'alimentazione e come configuri il gear. Ho scritto 0,80 IN RAFFICA (con una 130) non in singolo, e lo ribadisco, differentemente postaci un video a 51 bbs, dove con una 130 mantieni 88ms con pallini 0,25, ed appena sono dalle tue parti ti offro una buona cena ..., ma molla 130, dual sector e nessun spessore ... Poi non capisco perché non possa esserci un contraddittorio con te senza che la prenda sul personale !

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
Concorso, una 150 mi sembra troppo visto che non ha chissà che pericolo di riaggancio a quel rof.. Nel peggiore dei casi col dsg si perdono per dire 40ms quindi per stare a pelo joule o giu di li dovrebbe bastare una 130 + cuscinetto o una 140. Bisogna tenere conto del volume di aria che rimane nel cilindro e calibrare la lunghezza della canna di conseguenza, avere una buona tenuta pur lasciando scorrere bene il pistone e assicurarsi di non avere perdite come tra spingi pallino/hop up ecc., un buon gommino morbido stile g&g verde ecc, insomma il solito. Se non si hanno.problemi di perdite ecc mi viene difficile pensare che si esca a 0.80j con una 150, vorrebbe dire perdere almeno 60m/s il che è un po' assurdo
ripeto anche per te, mi riferivo alla raffica ....