Se entrambre le ASG montano i cuscinetti allora hai una lieve perdita di circa 5 m/s, niente di grave.. Non ho capito se hai fatto una prova siringa con spingipallino a riposo, può darsi che ci sia una piccola perdita tra beccuccio testa cilindro e spingipallino tenendo conto che non lo hai cambiato per 10 anni (anzi mi stupisce che la perdita sia così poca), vedi te se cercare questa piccola perdita, cambiare molla con una 95m/s o tenerlo direttamente così
Non cambierà l'energia cambiando massa dei pallini, l'equazione dell'energia cinetica è E = 0.5 * m * v^2 (E= Joule, m=massa, v=velocità uscita del pallino)
ps controlla di aver fatto le misurazioni con hop up al minimo
o magari la perdita può anche essere dovuta al cilindro che contiene un volume d'aria leggermente inferiore a quello della canna
Ultima modifica di Lucamoro; 15/02/2016 a 19:33
La asg in questione (il mio M4) ha sia guidamolla cuscinettato che testa pistone cuscinettata, l'altra asg (quella che fa 0.97 tanto per capirci) non ha la testa pistone cuscinetattata e il guidamolla ha solo qualche spessore.
I test sono stati fatti TUTTI a hopup al minimo, controllando anche guardando alla canna verso l'hopup che non ci fosse una pressione del pressore anche a hopup minimo.
Originariamente l'asg aveva un cilindro pieno. che ho sostituito con un 3/4 quando ho montato la canna di precisione da 363mm. Non vorrei che sia troppo poco un 3/4 e avrei bisogno di un cilindro o pieno o con un foro più in alto.. che dici?
Si però magari con un cilindro con un foro un po più verso il guidamolla (tanto per capirci) fa accumulare più aria.. magari ho solo bisogno di più aria. Ho visto che la lonex, ad esempio, fa cilindri per canne da 363mm con il foro molto più verso il guidamolla rispetto ai normali 3/4. magari con un cilindro così risolvo. o no?
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Oltre a farmi sapere la velocità di uscita del bb devi fare queste due cose in primis controllare la molla di contrasto t hop up canna anzi considerate la molletta di scarsa potenza dell t ICS metti una molla di contrasto coassiale alla canna e poi USA una asta spingi pallini ICS
Ciao, allora velocità di uscita: 80 m/s con pallini 0.25g
La molla di contrasto ( se intendi quella che spinge la t hopup verso il gb ), visto il problema, l'ho cambiata con una più dura in modo che lavori, e ho notato che la canna fa un po di attrito con la canna esterna non permettendo il lavoro di tale molla. Nel frattempo mi procuro un astra spingipallino ICS.
Grazie del tempo che mi dedicate![]()
con gli 0,25 a 89 m/sec sei a 1 joule, ti manca qualcosa ovvero dovresti recuperare 8 m/sec. Se la canna interna si ingrppa nella outer barrel, hai già trovato il problema, la canna interna deve molleggiare senza attriti e premere bene contro il gear box, controllati che la canna interna non sia storta , falla rotolare su un piano e vedi cosa succede, uno dei sintomi di una canna piegata è proprio questo, si blocca o entra con attirito nella outer barrel
