Se entrambre le ASG montano i cuscinetti allora hai una lieve perdita di circa 5 m/s, niente di grave.. Non ho capito se hai fatto una prova siringa con spingipallino a riposo, può darsi che ci sia una piccola perdita tra beccuccio testa cilindro e spingipallino tenendo conto che non lo hai cambiato per 10 anni (anzi mi stupisce che la perdita sia così poca), vedi te se cercare questa piccola perdita, cambiare molla con una 95m/s o tenerlo direttamente così
Non cambierà l'energia cambiando massa dei pallini, l'equazione dell'energia cinetica è E = 0.5 * m * v^2 (E= Joule, m=massa, v=velocità uscita del pallino)
ps controlla di aver fatto le misurazioni con hop up al minimo
o magari la perdita può anche essere dovuta al cilindro che contiene un volume d'aria leggermente inferiore a quello della canna
Ultima modifica di Lucamoro; 15/02/2016 a 19:33
La asg in questione (il mio M4) ha sia guidamolla cuscinettato che testa pistone cuscinettata, l'altra asg (quella che fa 0.97 tanto per capirci) non ha la testa pistone cuscinetattata e il guidamolla ha solo qualche spessore.
I test sono stati fatti TUTTI a hopup al minimo, controllando anche guardando alla canna verso l'hopup che non ci fosse una pressione del pressore anche a hopup minimo.
Originariamente l'asg aveva un cilindro pieno. che ho sostituito con un 3/4 quando ho montato la canna di precisione da 363mm. Non vorrei che sia troppo poco un 3/4 e avrei bisogno di un cilindro o pieno o con un foro più in alto.. che dici?
Si però magari con un cilindro con un foro un po più verso il guidamolla (tanto per capirci) fa accumulare più aria.. magari ho solo bisogno di più aria. Ho visto che la lonex, ad esempio, fa cilindri per canne da 363mm con il foro molto più verso il guidamolla rispetto ai normali 3/4. magari con un cilindro così risolvo. o no?
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Oltre a farmi sapere la velocità di uscita del bb devi fare queste due cose in primis controllare la molla di contrasto t hop up canna anzi considerate la molletta di scarsa potenza dell t ICS metti una molla di contrasto coassiale alla canna e poi USA una asta spingi pallini ICS