Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con lonex bo lt595 baw

Spina L'avatar di PaoloCAT
    Club
    Hell's Brigade SAT - ROMA

Predefinito Problema con lonex bo lt595 baw

-MARCA E MODELLO: LONEX BO LT595 BAW - SHOCK RECOIL

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA, ACQUISTATA SU SAM A NOVEMBRE

-PALLINI USATI: PALLINI BIO 0.20, DIVERSE MARCHE (BIOVAL, G&G, J-TACTICAL, ECC.ECC.)

-UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA CONOSCIUTA

-DESCRIZIONE PROBLEMA: leggi descrizione

-TEMPO DEL PROBLEMA: leggi descrizione

-BATTERIA E SPECIFICHE: LIPO 11.1v 2000mAh 20C

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.90J

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Esperto (io)

Salve a tutti,
    ho un Lonex Bo LT595 BAW, con shock recoil, che ha un problema: quando spara a singolo il colpo esce lento ed impreciso, mentre a raffica ha un tiro teso ed abbastanza preciso.
    Ho pensato ad un problema del gruppo aria, e, dato che faccio da solo la manutenzione e le riparazioni ai miei fucili, ho smontato il tutto.
    La prima cosa che ho notato, ma questo non c'entra col problema, è che il meccanismo di rinculo è diverso da quelli che si vedono nelle immagini su internet, ma questo aspetto lo analizzerò in un secondo momento, poi ho cercato di capire cosa non andasse nel resto. Ho notato quindi che quando si spara, e si lascia il grilletto, il pistone si ferma sempre carico, pronto a scattare nel momento in cui si richiude il contatto. Inizialmente ho pensato ad una regolazione atta a rendere più reattivo il grilletto, ma poi l'ho collegato alla possibilità che, allo stesso modo, lo spingipallino potesse uscire dalla posizione di sparo, e cioè completamente a ridosso dell'oring dell'hopup e sfiatare al momento dello sparo.
    Sto cercando di verificare questa teoria, ma mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno, che magari ha più esperienza di me, per altre idee o suggerimenti.

Tornando poi al sistema di shock recoil, questo è costituito da un contrappeso con un'asta che si inserisce, dal tubo del calcio, direttamente in una sede preposta nel pistone, dietro la testa dello stesso, passando attraverso il foro allargato dove dovrebbe essere la vite dell'asta guidamolla. Gear box e ingranaggi sono incredibili per dimensionamento e peso, con un motore high torque con pignone elicoidale, ed è tutto robustissimo, ed in effetti con una 11.1 2000mah 20c ho un rof di 14bb/sec, un po basso magari ma efficiente, con un effetto Shock Recoil notevolmente superiore ai Marui.
    Però per quale motivo il meccanismo è diverso da quello del mio compagno di squadra, che ce l'ha uguale, e diverso anche da quelli che si vedono girando su internet.

Chi potesse darmi qualche indicazione per una cosa e/o per l'altra, sarà il benvenuto.
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di PaoloCAT; 01/02/2016 a 19:00

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Innanzitutto per prima cosa ti consiglio di modificare il tuo post secondo le regole del forum poi passiamo alla parte pratica:
    Mi è capitato di revisionsre una replica come la tua appena un mesetto fa e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Per quanto riguarda il tuo problema il fatto che il pistone rimane arretrato è da imputarsi l'accoppiata motore ht e batteria 11.1 in quanto la forza impressa fa sì che nella frazione di secondo in cui rilasci il grilletto l'energia cineteca immagazzinata permette al pistone di arretrare.
    Visto che lo hai smontato fai una prova siringa e controlla che non ci siano perdite soprattutto tra testa cilindro e spingipallino in quanto quella da me revisionata aveva un bel gioco tra le due componenti.
    Altra prova che puoi fare è: rovescia il ciufolo , carica manualmente alcuni pallini nella t hopup e con due dita cerca di arretrarla il più possibile al gear, spara e confronta le potenze di uscita al crono con e senza "aiutino" se ci sono differenze allora potresti avere un problema di accoppiamento

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 01/02/2016 a 17:39

Club

Predefinito

Ciao Lex, intanto grazie della risposta, come altro punto, non ho idea di quali siano le regole del forum, quando ho tempo studio e sistemo la cosa.
    Per quanto riguarda il fucile, ho già fatto la prova siringa sul beccuccio della testa cilindro e la tenuta era buona, lo spingipallino è abbastanza coeso con la stessa e mi sembra che non sfiati comunque.
    Ho pensato anche io che il problema potesse dipendere dalla potenza della batteria, ma se non uso quella il rof scende sotto i 600bb/minuto e faccio prima a tirarglielo il fucile (capperi, almeno 800bb/min!)
    ho provato ad eliminare il delayer sul semidentato ma non è servito, e l'ho rimesso.
    In teoria, anche se rimane arretrato il pistone però, non dovrebbe sparare male perchè nella fase di carica del pistone, lo spingipallino dovrebbe rimanere avanzato fino al colpo, e non arretrare prima, a meno che non ci sia qualche altro problema di spessoramenti. Per la meccanica di SR ne sai qualcosa?

------ Post aggiornato ------

Ho integrato....corretto?

------ Post aggiornato ------

Stasera provo al chony, se ce la faccio

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

buttalo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

La posizione del pistone quando si stacca il dito dal grilletto è puramente randomica e non influisce in alcun modo sulla potenza .avviene soprattutto in full auto ma anche in singolo in presenza di una batteria prestante come la tua. Ora per capire se hai effettivamente un problema in singolo devi fare delle misurazioni di velocità dei bb sia in singolo che full auto con bb da 0,20 e confrontare poi i risultati di misurazioni di velocità fanne almeno 12

Club

Predefinito

Ci provo e faccio sapere, grazie.

No FROG NON LO BUTTO!.....

Club

Predefinito

Eccomi e scusate il tempo che ci ho messo per fare i vari test
    Ho provato il fucile sia a colpo singolo che a raffica. A colpo singolo la potenza media era intorno al 0.5j, mentre a raffica, attenzione attenzione, raggiungeva, ed una volta ha superato di poco il joule di potenza! Sono quasi convinto che il problema sia nel fatto che è più veloce il pistone a comprimere l'aria che la molla dell'asta spingipallino a riportare lo spingipallino in posizione di sparo, con conseguente perdita di aria....a sto punto che devo fa? (FROG NON LO BUTTO!)

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Se il pistone inizia a comprimere prima della chiusura dello spingipallino lo dovrebbe fare sia in singolo che a raffica quindi io credo che il problema come mi è già successo potrebbe dipendere da uno sfiato dalla testa antivuoto che in si comportava proprio come hai descritto... io ho risolto ripulendo per bene la testa e cambiando l' o-ring

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

e buttalo che lo prende maurizio

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.