Originariamente inviata da
Mickey_A05
Giusto, per facilitare un lavoro "perfetto" metaforicamente parlando, senz'altro è opportuno utilizzare componenti della stessa marca, tuttavia seguendo correttamente i procedimenti ed eliminando qualsiasi resistenza si può ottenere comunque un drastico miglioramento anche se le componenti a disposizione non sono della stessa provenienza o delle migliori. Ti assicuro che prima di perdermi a fare video mi accerto anche di queste cose!

Prima hai sollevato nuovamente la questione del ROF, è proprio con un basso ROF che noti i miglioramenti di questa tecnica, non potendo "camuffare" il suono in un ciclo di sparo velocissimo si è costretti a fare i conti con ogni minimo sbaglio nell'assemblaggio.
Fare un singolo e una raffica pulita nel suono, con una risposta lenta del motore e degli ingranaggi è molto più difficile rispetto che in una configurazione dove il motore scatta velocissimo con ingranaggi a seguito, senza lasciare il tempo di percepire il suono dello sforzo iniziale del motore.
Ho aperto tre discussioni in sezione tecnica, in tutte tre mi hai accolto con qualche frecciatina nonostante i miei lavori siano di buona qualità e potrebbero senz'altro essere di aiuto a qualcuno.
Un conto è il "dolce diverbio", un conto è dover continuare a difendersi da persone che su presupposti soggettivi asseriscono cose che, mi spiace metterla così schiettamente, sono state ormai oggettivamente screditate da anni, certo guai citare lavori e meccanici straordinari se stranieri, non vogliamo tirarcela giusto? Per quale motivo devo accettare questa condizione potendo provare ciò che dico?
Non so se hai notato, mi è appena stato detto che questa discussione è a rischio di essere chiusa perché ci sono i presupposti (soggettivi o oggettivi?

) per pensare che io stia aizzando la folla per goliardia o scopi pubblicitari! Ma ti rendi conto?
Devo veramente sopportare questo genere di calunnia, dopo che tra l'altro ho chiaramente scritto pagine indietro che non mi sembrava il caso continuare questo dibattito per non confondere persone che sinceramente vengono qui in cerca di aiuto? Nun te incazza' dici tu?
Pappardella? Non posso scrivere un'introduzione per il video? Se uno non sa di cosa tratta il metodo Conico-A-Pignone, se semplicemente mi va di scrivere quello che penso a riguardo e quali sono le condizioni di contorno al video tu la chiami pappardella, tra l'altro sono poche righe!
Si il video, come tutto il contenuto del canale è in inglese e allora? Qual'è il vostro problema? A chi tolgo il sonno? Ho vissuto in America, sono laureato in comunicazione, mi piace pensare di poter condividere il mio lavoro e confrontarmi con quante più persone possible avendo la possibilità di farlo, voi continuare a scambiare questa cosa per ricerca di attenzione, voler diventare famoso addirittura, pubblicità! Vi rendete conto che stiamo parlando di Softair e spessoramento di un Gearbox?
Per carità, ripeto, siamo seri.
Come fai a non incazzarti quanto ti accusano in questo modo, pensa che perdo una marea di tempo per sottotitolare in italiano il contenuto solo per trasmetterlo qui, li vedi i banner di sostenitore sopra la mia immagine? Non è che non apprezzo la comunità e sono qui per approfittarmene, tutt'altro, non rilevo alcun beneficio a parte la soddisfazione se gli utenti di Softair Mania visualizzano i miei video, così come per anni ho letto e apprezzato le guide e i consigli di bombardiere e altri utenti sono qui anche io per dare un contributo, ma questo purtroppo è il benvenuto che ricevo, per fortuna non da tutti.