Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: lipo e caricalipo giusti

Spina L'avatar di Maxwell
    Club
    non affiliato

Predefinito lipo e caricalipo giusti

salve a tutti

sono tornato ..... allora ho un problemino al fucile ... ho un g36c della jg .... l'ho usato poche volte a causa della mancanza di tempo ... devo dire che per adesso mi ci trovo bene ... ha una buona precisione e mi si adatta .... allora ... il problema è la nimh in dotazione ... che oltre a fare pena ieri dopo 5 min di game è deceduta ..... dopo arrabbiature varie ed essere tornato a casa, mi sono messo a cercare una buona nimh ..... scherzo una buona lipo .... avevo in mente una 7.4 v un bel po di mAh e C .... ho guardato diversi siti .... ho visto quelle della

• WE
    • E-power
    •A2A (mai sentita)
    •swiss arms
    • devil pro

quale mi consigliate tra queste marche.... io sarei propenso per WE o swiss ... ovviamente avevo intenzione di comprare anche una sacchetta di sicurezza per le lipo ... non si sa mai ... o senno consigliatemene altre che avete provato o che sapete siano buone ...

CARICA BATTERIA

•SKYRC S60

premessa :
    il sito dove l'ho visto è prevalentemente dedicato al modellismo rc ... tanté che si trovava nella sezione "rc" ... ora non so se influisca qualcosa sulle batterie che andrà a caricare .... ma preferivo dirvelo

punto dolente .... molto dolente visti i pezzi.

su il sito di gianni modelli .... ecc .

*ho trovato questo ....

ecco la descrizione

DESCRIZIONE =

Caricabatterie professionale con potenza fino ad 60 watt.
    Carica batterie di tipo :
    - NiCd/NiMh da 6 a 8 cell
    - LiPo da 2 a 4 celle
    - Piombo 6-12 volt
    Corrente di carica 0,1-6Ah (60W)
    Corrente di scarica 0,1-2Ah (10W)
    Alimentazione da rete 220v

Attenzione le istruzioni incluse non sono in lingua Italiana ma solo in Inglese e Tedesco.

SkyRC S60 AC Professional Charger/Discharger stands out for its exquisite and stylish design. It can charge nearly all current battery types in the market, including new generation LiPo battery with end voltage 4.35V. What's more, users could set the terminal voltage by themselves and connect it to PC for PC control and firmware upgrade. Besides that, users could also use it as Lithium Battery Meter and Battery Internal Resistance Meter. There are Automatic Charging Current Limit, Capacity Limit, Temperature Threshold and Processing Time Limit which makes the charger safe to use.

With Built-In AC Adaptor and universal voltage AC 100-240V input, S60 charger can be used all over the world and no need additional adaptor.

Depending on different kinds of batteries, there are different charging modes:

LiPo/LiFe/LiIon: Normal Charge / Balance Charge / Fast Charge / Discharge / Storage*
    NiMH / NiCd: Normal Charge / Auto Charge / Discharge / Cycle / Re-Peak
    PB: Normal Charge / Discharge*
    Features:

Lithium Battery Meter: SKYRC S60 employs an individual-cell-voltage balancer. It isn't necessary to connect an external balancer for balance charging.
    Program Data Store / Load: The charger can store up to 10 different charge/discharge profiles for your convenience. Users can call out these data at any time without any special program setting.
    Battery Meter: The user can check battery's total voltage, the highest voltage, the lowest voltage and each cell's voltage by this charger.
    Battery Resistance Meter: The user can check battery's total resistance, the highest resistance, the lowest resistance and each cell's resistance.
    Maximum Safety: Automatic Charging Current Limit / Capacity Limit / Temperature Threshold / Processing Time Limit
    Terminal Voltage Control (TVC): The charger allows user to set the charge/ discharge end voltage.
    PC Control
    The user can monitor pack voltage, cell voltage and other data during the charging, view charge date in real time graphs, and can also control charging and update firmware from Charge Master .

SPECIFICHE TECNICHE =

Net Weight 310g
    Input Voltage AC100-240V
    Charge Circuit Power Max. 60W
    Discharge Circuit Power 10W
    Charge Current Range 0.1-6A
    Discharge Current Range 0.1-2A
    Current Drian for Balancing Port Max 200mA/cell
    Trickle Charging Current 50mA-300mA & OFF
    LiPo/LiFe/Lilon/LiHV Battery Cell Count 2-4S
    NiMH/NiCd Battery Cell Count 6-8S
    Pb Battery Voltage 6-12V
    Scope of Supply

SKYRC S60 Charger
    Power Cord
    18AWG Charging Cable with XT60 Connector
    *
    *mi sembra abbastanza buono .... ma lascio la parola a voi esperti* .... il prezzo è* di 50€ scontato che dite mi conviene ....altrimenti me ne potete consigliare un altro a poco prezzo ma buono ...
    su HK ne ho visti un po .. ma nessun imax* aveva la werehouse europea .... se me ne potete consigliare qualcun'altro anche di HK ... ve ne sarei veramente grato ......

poi ....

CONNETTORI

ora sul fucile ho i classici tamya ... che sfarafallano un boato e sono ingombranti .... sempre sul sito del caricabatterie ho visto:

•tx60
    •deans
    •mini deans
    *
    io ero propenso o per i deans o per i tx60
    voi quali mi consigliate ... (lo so i XT60 sono molto ingombranti ma non è quello il problema.** a me interessa la funzionalità e che non ballino ....
    differenze tra questi ...?

avete mai sentito parlare della marca pps .... perché su un sito di softair online ho trovato un hop up a 30 € di questa marca ( a me sconosciuta ) per il G36 ... che ne pensate mi conviene ...

avevo anche in mente di farci una recensione dello skyrc s60 se può andare bene per il softair

grazie mille

ps
    scusate per le 8724 domande

lorenzo*

Club
    non affiliato

Predefinito

tengo a precisare che mi sto buttando su questo perché l'imax b6 su HK non ha la werehouse europea .... e visto che la marca è la stessa (SKYRC) e ha un buon prezzo ed inoltre in 24h mi ariverebbe a casa preferisco prenderlo qui
    Ultima modifica di Maxwell; 19/01/2016 a 23:10

Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi ho fatto una domanda impossibile

Club
    non affiliato

Predefinito

allora prendo quel caricabatterie .... e se ci cambiassi motore e prendessi una lipo da 7.4 v ..... che motore mi consiglieresti .... ti spiego... il caricabatterie e le lipo sono un acquisto che comunque avrei fatto .... visto che se riesco a racimolare un po di soldini avevo intenzione di prendere un cm16 della g&g .... le batterie le avrei riutilizzate anche per il cm16 e magari cambiare pistone, rispessorare è una spesa un po "inutile" e sono soldi che potrei tenere per magari farmi un caricatore in più per il cm16 .... perciò se si può cambiare motore e mettercene un leggermente più potente, che gira bene con una 7.4 ce li spendo anche quella 20ina € anltrimenti posso tenerlo anche con un ROF basso fino all'acquisto del g&g .... e quindi me le consigli le A2A come batterie ?

grazie mille

gentilissimo e disponibile come sempre

lorenzo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maxwell Visualizza il messaggio
    allora prendo quel caricabatterie .... e se ci cambiassi motore e prendessi una lipo da 7.4 v ..... che motore mi consiglieresti .... ti spiego... il caricabatterie e le lipo sono un acquisto che comunque avrei fatto .... visto che se riesco a racimolare un po di soldini avevo intenzione di prendere un cm16 della g&g .... le batterie le avrei riutilizzate anche per il cm16 e magari cambiare pistone, rispessorare è una spesa un po "inutile" e sono soldi che potrei tenere per magari farmi un caricatore in più per il cm16 .... perciò se si può cambiare motore e mettercene un leggermente più potente, che gira bene con una 7.4 ce li spendo anche quella 20ina € anltrimenti posso tenerlo anche con un ROF basso fino all'acquisto del g&g .... e quindi me le consigli le A2A come batterie ?

grazie mille

gentilissimo e disponibile come sempre

lorenzo
    come dicevo la A2A fa ottima roba per campo elettrico ,se assembla batterie con elementi selezionati come penso, allora saranno ottime batterie, anche se io personalmente non le ho mai usate. Per la tua asg, il motore di serie è lentissimo, per cui con una 11,1 volts al massimo arriva a 19 bb sec, ma aumenti di reattività ,unica cosa da cambiare è il pistone e spessorare bene gli ingranaggi.Pochi motori girano bene con le 7,4 volts, e comunque sia saranno sempre poco reattivi. Puoi metterci eventualmente un G&p m120 ed alimentare di 7,4 volts ma aumenti di poco, come rof diovrebbe essere sui 20 -21 poi dipende da batteria amepre e C e come è configurato il gear box

Club
    non affiliato

Predefinito

ok allora vada per G&P m120 ... e una 7.4 V la regge il cm16 ... o posso mettere una 11.1 V e la regge tranquillamente. ... per quel fucile non mi interessa tanto il ROF ... ma che sia funzionale fino all'arrivo del g&g .... poi in un futuro lo potrei sistemare per usarlo come arma di riserva. .

lorenzo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.