Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Ingranaggi 13:1

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Senza offesa, non sono da capire, sono semplici calcoli riguardanti rapporti di trasmissione e rapporti V/giro che hanno i motori elettrici, ho solo calcolato il n° di giri in ingresso terna partendo dai dati dell'asg originale e ricavato quanto teoricamente potrebbe girare il settoriale al massimo......purtroppo hanno attinenza con qualsiasi sistema motore-riduttore per il calcolo del numero di giri teorico massimo, asg incluse, le variabili in gioco nelle asg al massimo possono ridurre questo valore, ma non aumentarlo, quindi se su carta (come in questo caso) si calcolano 18 bb/s, al massimo se ne possono fare di meno se entrano in gioco attriti o molle più dure, ma non oltre.....sembra il discorso di quelli che rimappano i motori diesel e si lamentano che con 30 cv in più fanno la stessa velocità massima....il motore fa lo stesso numero di giri di prima (o pochissimo di +), il cambio è quello, più di così non si può fare.
    Ricorderai che avevo messo mano allo stubby e ero incerto su rof e potenza? ....nel frattempo ho provato asg di amici, tutte le mie, e i rof a pari motore eran quelli (testato 6 eg1000), indipendentemente dalle molle, cerco sul forum e leggo eg1000 con le 11,1v 27bb/s, penso di avere problemi con le mie lipo piccole, prendo delle 11,1v 5000mAh 50-60C dal "reparto modellismo" che non hanno problemi ad alimentare un motore che potrebbe sforzare, e il rof è lo stesso di prima...bho... tu mi dissi che l'element max speed non poteva fare 23 bb/s con delle 11.1v....ok, cerco in rete, trovo uno che dichiara 23bb/s con le 11,1v e un altro che parla di 28 bb/s con le 7,4v.....gia questo fa capire quante balle ci sono in rete...va bhe, vediamo, collego le 11,1v da modellismo e siamo a 23 bb/s....colelgo delle 7,4v da 4000 mAh 40-50c e va nettamente di meno, non l'ho nemmeno cronografato.

a questo punto ho spolverato il cervello e ho applicato quanto studiato e quel che uso in fase di progettazione al lavoro arrivando alle conclusioni sopra citate, quando rientro a lavoro misuro anche i numeri di giri direttamente dall'albero motore avendo vari strumenti atti a farlo (ovviamente a vuoto) con quel numero trovi esattamente il massimo numero di giri, che poi potrà calare in funzione delle variabili che citavi,ma oltre non può andare.

Mi scuso per L'OT, ma so che smontare e rimontare una asg, avendo sempre lo stesso risultato è snervante, soprattutto se ti dicono che stai sbagliando, e non si capisce DOVE visto che tutto funziona come dovrebbe.....Thomas, vedrai che non ne vieni fuori, in caso contrario chiederò scusa per il mio intervento, e mi metterò ben in testa che le asg non sono regolate dalle leggi della fisica conosciute.
    Conosco bene i rapporti degli ingranaggi i motori ed il sistema di riduzione degli ingranaggi contro motore.la mia risposta si riferisce al tuo discorso perché chi ti legge potrebbe capire che semplicente conoscendo il rapporto degli ingranaggi e la tensione batteria si possa determinare a tavolino le prestazioni della propria asg e sopratutto il rof perché non e possibile. Per il discorso volt- giri motori è un interessante ma non sempre applicabile alle asg in primis perché il 90% degli utilizzatori USA batterie inidonee a fornire l'energia necessaria al motore.poi il discorso volt giri motore credo non sia applicabile anche su tutte le tipologie di motori come quelli al neodimio ma credo si ritorni subito al discorso di fornire la giusta quantità di energia

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Ciao secondo me prova a controllare l'assorbimento del motore, e nel caso provarne un altro e vedere i risultati. Ho avuto anche io un a4,e secondo me alcuni escono di fabbrica già con qualche problemino, per esempio il mio consumava tanto e faticava molto a caricare la molla con i 13:1.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

A parte qualche probabile problema nel gear e avendo il rof di base con il pessimo motore originale credo che sia quello il rof che può ottenere con un non eccelso motore a4 .le batterie citate soni tutte pessime low cost. Prendi una turnigy o zyppy. Ma meglio aumenta il voltaggio già con una grossa lire da 9,9 volts o una lipo da 11,1 volts arrivi a rof di tutto rispetto

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Che il lonex a4/a5 sia pessimo gia' si sapeva...ma dire che ha un problemino e' a dir pocooo...ha ha...

thomas cambia batteria e butta su una lipo 11.1.....che se no qui facciamo il 2025....

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Che il lonex a4/a5 sia pessimo gia' si sapeva...ma dire che ha un problemino e' a dir pocooo...ha ha...

thomas cambia batteria e butta su una lipo 11.1.....che se no qui facciamo il 2025....
    Quello è vero,però unito ad una meccanica non perfetta ed a una batteria scarsa potrebbe essere una causa

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Quello è vero,però unito ad una meccanica non perfetta ed a una batteria scarsa potrebbe essere una causa

Certo ti do ragione! Tutto fa brodo!

Spina
    Club
    Non afiliato

Predefinito

Ho tolto la testa pistone in alluminio ho tolto lo spessore messo il g&p m120 sto a 24bb...
    ringrazio tutti i vostri consigli siete stati molto utili e chiari...

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ohhh finalmente...sono contento per te..l importante che tra na settimana non apri un nuovo thread che vuoi arrivare a 35...ha ha...altro che 20 pagine...ciao tommy

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads289686-Ingranaggi-13-1page4

https:www.softairmania.itthreads289686-Ingranaggi-13-1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.