Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Ingranaggi 13:1

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thomas93 Visualizza il messaggio
    Allora come e possibile che il masada tutto originale mi faceva 13 bb e con la terna 13:1 e motore originale 14bb?? Comunque ora ho montato un g&p m120 e sono arrivato quasi a 21!!
    Il motore originale se fai una raffica lunga lo cuoci...normale avere un bb in piu con terna piu lunga...ma come detto il motore durera' poco...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Non vanno solo fatti calcoli...
    Esistono perdite per tolleranze sbagliate alla partenza...
    Ho preparato vari p90 Marui che originali giravano a 15-16 e dopo alleggerimenti spessoramenti e impianti elettrici arrivavano per magia a 18-19...

Quindi non basta fare i conti al computer... Bisogna fare i conti con la realtà!

MIREK
    Mirek ti quoto in pieno...e non so a chi si riferisca jackal...che provi a calcolare una terna 12.1 - 7 al settoriale e vediamo che conti saltano fuori...vedo gente in campo a cronare con gli i-phone e quegli stupidi programmini del suono...uso tre cronografi e quando dico e parlo di rof 30/40/50 ecc ecc so di cosa parlo...domenica giocavo u
    con uno dei miei dsg...e un ragazzo mi dice ...azzz ma quanto fai?? E io rispondo 55...e sto qui in un secondo mi dice ...ahhh io sono arrivato a 72 bbs..gli ho fatto due domande ...e sto qui in panico con risposte assurde...quindi posso dire che ce gente che si vanta/caccia palle assurde ..ma ci sono anche persone che dicono come sono le cose...e anche a orecchio ormai si percepiscono certi rof...non dico a pallino preciso..ma si sente....

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Ci siamo, è giusto che faccia 18 bb/s.....anche io su una asg pensavo di avere problemi di rof, cambiato terna, motore, smontato 6-7 volte seguendo i consigli sul forum, poi ho fatto un paio di conti e non capisco come molti tirino fuori i loro super ROF quando altri con stesse configurazioni stanno a molto meno (più che altro come misurano?????? con il programmino del suono e vedono le creste?????...io uso un cronografo), cosi' ho fatto 2 conti.....e ho capito che il rof giusto è quello da me rilevato e non quelli fantomatici che dicono alcune persone.
    La meccanica è regolata da leggi matematiche e numero di giri, rapporti di trasmissione sono una cosa ben definita, idem il numero di giri che può fare un motore per ogni Volt in più della batteria (il modellismo insegna...dove i motori son classificati proprio con questo parametro).....infatti non capisco come un motore marui faccia 15bb/s con una 7,4v lipo o 8,4v ni-mh (ovviamente parlo di batterie con molti mAh a disposizione, quindi il rof non cala per mancanza di "corrente") e poi con le 11,1v saltano fuori 27 bb/s (visto in una recensione sul forum)....quando a me fa circa 20bb/s (come dovrebbe essere calcolando i v/giro come si fa nel modellismo).

Nel tuo caso:
    13bb/s = 780 bb/minuto , quindi sono 780 giri del settoriale
    rapporto terna originale 18:1, quindi in ingresso avrai 780x18=14040 giri/min
    hai una terna 13:1, quindi fai 14040/13=1080 giri/minuto del settoriale.....1080giri o bb/min / 60secondi= 18bb/sec.

spero di essere stato di aiuto.

Credimi potevi solo mettere i calcoli da archimede che son saltati fuori...erano sufficenti...

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

A parte che se proprio ci si vuole fare un'idea, si fa 18/13 e si moltiplica il numero per l'attuale rof per avere l'aumento indicativo. Le variabili in gioco son tante, quindi impossibile prevedere con certezza perciò dico che son calcoli indicativi

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    A parte che se proprio ci si vuole fare un'idea, si fa 18/13 e si moltiplica il numero per l'attuale rof per avere l'aumento indicativo. Le variabili in gioco son tante, quindi impossibile prevedere con certezza perciò dico che son calcoli indicativi
    Esatto!!!

Spina
    Club
    Non afiliato

Predefinito

Ho provato a rispessorare lasciando un po piu liberi gli ingranaggi e tenendo il conico un pó piu alto... Ma sempre i 18 mi da... Ci rinuncio...

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito Ingranaggi 13:1

Hai cuscinetti in testa?
    Che pistone hai?
    Che testa pistone hai?
    Hai usato silicone o grasso nel gruppo aria?

Hai provato con un altra lipo o con un altro motore (magari hitorque?)

Le guide del pistone sei sicuro che lo facciano scorrere libero?

Dovresti dare più informazioni possibili per farti aiutare, soprattutto da chi ha molta più esperienza di me!

PS il pignone e il conico dovrebbero coprirsi il più possibile e non spingere troppo ne essere lasco...

MIREK
    PIGOD

Spina
    Club
    Non afiliato

Predefinito

Ho messo il cuscinetto nella testa pistone..
    Il pistone e un lonex viola quello con 7 denti in metallo..credo siano 7...
    la testa pistone in alluminio anti vuoto doppio oring..
    il piatone scorre benissimo sulle guide..
    nel cilindro ho usato il grasso bianco siliconico...
    usato guida molla cuscinettata...
    provato con un altra lipo ma niente...
    ho provato il motore su una asg tutta originale e mi fa 19bbs..

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

Ti dico la mia:

Il pistone non scorre bene, va lavorato un po nelle guide.
    La testa in alluminio è pesante
    Il doppio oring rallenta
    I cuscinetti pesano un quintale

Sistema ste cose e probabilmente aumenterai di 3bb/s

MIREK

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum spero di essere nella sezione giusta...
    Spiego il mio problema: ho montato sul mio masada della a & k
    ingranaggi 13:1 v strom
    motore lonex a4
    pistone lonex con meta dei denti in metallo
    e faccio girare il tutto con una lipo 7,4 25c
    mi chiedo perche spara solo 18 bb????
    allora gli ingranaggi spessorati girano liberi...
    il pistone scorre bene sulle guide...
    testa pistone idem...
    Asg tutta originale 13 bb.... la sola prova che ho fatta perche credevo che era il motorino e stata rimontare il motore originale e mi escono 14bb......??? Perche???
    Perché hai una batteria con poca energia e sicuramente pochi ampere e marca scadente.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

La prima!!
    Ed allora hai fatto un bel po di guai

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ho provato a rispessorare lasciando un po piu liberi gli ingranaggi e tenendo il conico un pó piu alto... Ma sempre i 18 mi da... Ci rinuncio...

Ma che ci rinuncio...dai non scoraggiarti per na stupidata...

allora prova a levare la testa pistone e cambiala...se non l avessi leva un oring da quella testa che ai ora..penso he ne avrai uno grande e uno piccolo...leva il piccolo e poi fai la prova facendo scorrere il pistone nel cilindro e assicurati che faccia una buona tenuta e che non sia troppo frenato/largo...

leva il cuscinetto dalla testa pistone che gia hai una batteria piccola e se la fa addosso a muovere i 13.1..

Oppure fatti prestare una 11.1 da qualche amico e prova con il g&p120 ..ma occhio al pistone che non macini la cremagliera...fai queste prove e facci sapere

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads289686-Ingranaggi-13-1page4

https:www.softairmania.itthreads289686-Ingranaggi-13-1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.