Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: G&G M4 Firehawk e regolazione hopup

Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux

Predefinito G&G M4 Firehawk e regolazione hopup

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G M4 Firehawk
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Bio 0,20g
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Problema regolazione hopup
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dalla prima prova di regolazione hopup
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Turnigy Nanotech 7.4v 1200mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,88 J

Salve a tutti, ho da poco acquistato la mia seconda replica, un G&G M4 Firehawk.

Appena arrivato al campo ho innestato il caricatore fornito di base con la replica e ho iniziato a regolare l'hopup.

Praticamente la regolazione era quasi impossibile, sembrava che in qualunque modo girassi la rotella, i pallini andavano come pareva a loro.

Ho provato a cambiare il caricatore e ho innestato quello dell'altro G&G che ho (CM16 Raider-L) che mi è sempre stato dato insieme alla replica (un caricatore maggiorato da 450 colpi) e come per magia l'hopup si è regolato subito.

Durante la prima giocata poi ho avuto necessità di un cambio caricatore e ne ho usato un'altro ancora (marca sconosciuta, comprato qui sul mercatino da un utente) e di nuovo l'hopup sembrava non essere più regolato.

Da che diavolo può dipendere???

Praticamente sono stato costretto a continuare tutta la mattina a giocare con un solo caricatore (il secondo provato) che era l'unico col quale l'hopup regolato funzionava bene.
    Ultima modifica di - Squalo -; 18/12/2015 a 17:28

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da - Squalo - Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco acquistato la mia seconda replica, un G&G M4 Firehawk.

Appena arrivato al campo ho innestato il caricatore fornito di base con la replica e ho iniziato a regolare l'hopup.

Praticamente la regolazione era quasi impossibile, sembrava che in qualunque modo girassi la rotella, i pallini andavano come pareva a loro.

Ho provato a cambiare il caricatore e ho innestato quello dell'altro G&G che ho (CM16 Raider-L) che mi è sempre stato dato insieme alla replica (un caricatore maggiorato da 450 colpi) e come per magia l'hopup si è regolato subito.

Durante la prima giocata poi ho avuto necessità di un cambio caricatore e ne ho usato un'altro ancora (marca sconosciuta, comprato qui sul mercatino da un utente) e di nuovo l'hopup sembrava non essere più regolato.

Praticamente sono stato costretto a continuare tutta la mattina a giocare con un solo caricatore (il secondo provato) che era l'unico col quale l'hopup regolato funzionava bene.
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    modifica il post inziiale.
    sicuro che non era un netto calo di potenza ?

Club
    Brigata Sioux

Predefinito

bombardiere che devo modificare nel post iniziale? Mi sembra di aver inserito tutte le informazioni, no?

Calo di potenza lo escludo anche perchè i pallini andavano a casa o troppo in alto o troppo in basso..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

bombardiere che devo modificare nel post iniziale? Mi sembra di aver inserito tutte le informazioni, no?

Calo di potenza lo escludo anche perchè i pallini andavano a casa o troppo in alto o troppo in basso..
    si vede che non hai letto le istruzioni che ti ho linkato:

https://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    inserisci le info richieste e tutte quelle necessarie per ricevere aiuti migliori

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Esco un attimo dal topik facendo u altra domanda..

Con lipo 11.1 che rof arriva??? Dalla casa lo davano per 29bbs...ma ne ho rifatti 3 e non superavano i 21bbs...anche il tuo e' cosi?

Club
    Brigata Sioux

Predefinito

pajero non so dirti perchè io uso lipo 7.4 per evitare di spaccare tutto..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G M4 Firehawk
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Bio 0,20g
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Problema regolazione hopup
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dalla prima prova di regolazione hopup
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Turnigy Nanotech 7.4v 1200mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,88 J

si tratta di una replica low cost, con canna cortissima da 100 mm , la cosa che devi verificare è la potenza, con il caricatore con il quale ti crea problemi, metti bb da 0,20 e misura la potenza di uscita in m/sec poi fai una prova con l'altro caricatore e confronta i dati.
    Le G&G si ostina a montare t hop up senza molla di contrasto, come mezzo di contrasto usa un piccolo oring coassiale alla canna che dovrebbe fungere da molla e tenere ben pressato il gruppo canna-thop up contro gear box. Ora è probabile che i caricatori siano un pelo differenti, ed uno dei due spinga in avanti la t hop up canna e la allontani dal gear box facendoti perdere potenza o rendendola instabile, per cui se regoli il tiro con potezna 85 m/sec e dopo la potenza passa a 98 m/sec perchè il caricatore si è assestato e fa arretrare la canna , hai un tiro sempre sballato.
    Questa è l'unica spiegazione se il problema risiede nel caricatore , potrebbero essere anche i pallini che hai dentro magari un lotto fallato. Ad ogni modo le serie low cost della G&G all'interno utilizzano componentistiche scadenti, come canna e cilindri in alluminio, e gommino hop up non eccelso

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Esco un attimo dal topik facendo u altra domanda..

Con lipo 11.1 che rof arriva??? Dalla casa lo davano per 29bbs...ma ne ho rifatti 3 e non superavano i 21bbs...anche il tuo e' cosi?
    i motori G6G sopratutto quelli serie low cost è un miracolo se arrivano a 20 bb/sec con una buona lipo da 11,1 volts, quelle delle serie maggiori son lenti uguali ma un pelo più veloci

Club
    Brigata Sioux

Predefinito

Quindi che posso fare??? (Premetto che a fine giocata non ho riprovato il caricatore in dotazione, può essere che l'hopup si sia assestato dopo una giornata di gioco?)

Domenica riprovo e vediamo..
    Ultima modifica di - Squalo -; 18/12/2015 a 21:25

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

riapro questa discussione perche ho comprato pure io questa asg.
    pero' tengo a precisare che esistono 2 versioni di questa asg......che tra l'altro costano uguali.....ma che uguali non sono!!!!!

la versione che ho preso io e' la high cycle
    che monta una meccanica con dual selector su boccole in ceramica dedicate e ingranaggi super rinforzati , anch'essi dedicati.
    infatti hanno gli alberi maggiorati e piu' larghi.
    pistone full metal e molla da autocarro per via del dual selector.
    la mia fa 30bb con una 11,1 1300 da 20c
    e ,difatto l'asg in questione e certificata ,appunto per essere utilizzata con le 11 con rof da 29bb
    ESCE DI FABBRICA COSI!
    non ha il fuoco semiautomatico. di serie.

la mia esce a 0,99!!!!! e cronografata non perde aria e va da dio!!!!!! pure con una ottima gittata.
    la t-hop montata su questo modello e in metallo.
    di seguito l'immagine:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gg_firehawk_hc05_02.jpg 
Visite: 146 
Dimensione:   119.1 KB 
ID: 290023

il problema ,secondo me e che , per stare dietro a quel rof devi usare ,solo i suoi caricatori gmag.....che ,non a caso costano 30 euro....
    a me , per esempio funziona e pesca bene solo con i suoi.....
    ti spara male perche pesca male.

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

GRAZIE Spatu...infatti già 4 repliche mi sono vai tate per le mani e tutti con questo problema caricatori...risolto il problema in parte...solo usato bb g&g e caricatori originali in metallo...

Non sapevo che usciva il dsg di questa versione ,infatti alcuni miei amici dopo averlo aquistato...e cronato. ..max 21 bb e su alcuni siti lo spacciano per un 30 bb,...scopro solo ora che ci sono due versioni..grazieee

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads289517-G-amp-G-M4-Firehawk-e-regolazione-hopuppage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.