Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Stubby e 14,8v.... ci provo....per esperti.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Stubby e 14,8v.... ci provo....per esperti.

Ciao, come da titolo vorrei usare delle lipo 14,8v su uno stubby jg, visto che negli ultimi anni mi son dato al modellismo e utilizzavo queste lipo, volevo usarle anche su una delle mie asg, ho gia provato a sparare una 50ina di pallini senza problemi.

Modifiche apportate nel 2009-2010, asg usata si e no per 2000-2500 pallini:

Gearbox CA rinforzato
    Terna ingranaggi originale jg
    Pistone marui
    Molla etabeta (mi pare), se non ricordo male il pallino esce sugli 85 m/s
    Motore originale
    gommino hop up marui

Attualmente con le lipo 11,1v fa circa 20-21bb/s

Volevo cambiare pistone e molla, in quanto il pistone marui non so se reggerà il nuovo rof, e la molla per evitare riagganci in corsa (ho una replica con modifiche simili, rof simile e mi son accorto che ho avuto qualche riaggancio in corsa e il primo dente del pistone marui era quasi "andato")

Come molla cosa mi consigliate? sia per non stare troppo sotto al joule, che per evitare riagganci in corsa......... io andrei da arco e frecce che ce l'ho a 2 minuti dal mio posto di lavoro (marche: js, g&g,modify,palladio....ma la T&T non esiste più?)
    Come pistone cosa mi consigliate? stavo guardando un big dragon con tutti i denti in acciaio, dichiarato SHS...voi che dite?....anni fa si preferivano i pistoni con denti in plastica per HS, ma ora leggendo un po in giro vedo che si preferiscono quelli con tutti i denti in metallo....cosa mi consigliate? ....elencherei le marche disponibili in negozio, ma se riuscite a darci un occhio mi fareste un grosso favore, anche per farvi una idea dei tipi di pistone.

Grazie per eventuali consigli costruttivi.

Ciao

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Il motore originale jg é un buon motore ed è anche veloce, é una sorta di clone del eg1000 ma con cuscinetti e spesso è già resinato quindi dovrebbe reggere. Anche con quella batteria non superi i 30bb/s e al massimo ci andrai vicino ma comunque non riaggancerai con una molla da 100 e sarai a pelo joule probabilmente

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quoto bombardiere e bruno!!!
    Ho brutti ricordi quando anch io ho usato una 14.8!!!
    Ho sparato all incirca 3000 pallini ma alla fine quando ho rotto...sto buono buono e uso al massimo le 11.1 (per ora)

Fai buon uso dei consigli che ti hanno dato bombardiere e bruno e in bocca al lupo/lipoooo

agors
    Visitatore

Predefinito

scusa ma vuoi montare le 4s per arriare a 30rps? che senso ha?

ad ogni modo è da un po' che uso un cqb a 4s, segna circa 41rps e 97m/s, monto dei 18:1.

ha sparato circa 7-8k bbs, se fai le cose fatte bene non c'è motivo per cui non regga.

ovviamente chiunque lo voglia provare è sempre ben accetto a modena!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

niente 30 bb/s, dove arriva, arriva, a me bastano 25 bb/s.....il tutto nasce per una questione di principio, su questa replica avevo un motore "fallato" che faceva 23-24bb/s, e anche a orecchio la differenza con quello di un amico (stessa replica e stesse modifiche) si sentiva e non poco, a lui faceva circa 21bb/s, poi mi son messo a cambiare il pignone e ho rotto il motore, ne ho comprato un'altro identico e ora va "lento" come quello del mio amico, io volevo ritornare ad avere il rof di prima, e visto che una terna hs costa sui 40 euro (inoltre l'unica che ho montato si è disintegrata con le 11,1v, quindi diciamo che scottato una volta, non mi fido più, inoltre il consumo era aumentato e lo spunto leggermente diminuito, con le 14,8 avrei tutto identico a parte il rof), una batteria 14,8v da 1500 mAh la pago 12 euro, provo con questa, al limite gli metto anche dei diodi per regolare il tensione se 14,8v son eccessivi per 25 bb/s.

agors
    Visitatore

Predefinito

Un consiglio: se hai disintegrato una terna con le 11,1 NON provare la 14,8.

Preparare un GB per le 4s non è affatto facile, non basta collegarle e sparare!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Un consiglio: se hai disintegrato una terna con le 11,1 NON provare la 14,8.

Preparare un GB per le 4s non è affatto facile, non basta collegarle e sparare!
    Guarda, con tutte le asg uso le 11,1v, ne ho modificate parecchie per usarle con 11,1v e dopo anni vanno ancora (le mie è ovvio visto che nn le ho usate molto,ma quelle di amici è ormai 5-6 anni che girano), solo usando gli hs della guarder mi è capitato che si rompesse il centrale (per la precisione 4 denti della corona superiore, quella che ingrana con il settoriale, oltre a rompersi l'albero nella parte inferiore, quella corta), quindi presumo che il problema risiedesse in quella terna.

Domanda, angolo di ingaggio lo lascio "standard" o meglio modificarlo aggiungendo qualche spessore sotto la testa pistone?

Dato che ne hai gia preparato uno per le 4s, hai altri consigli?
    Ultima modifica di jackal21; 09/11/2015 a 14:41

agors
    Visitatore

Predefinito

Le modifiche da fare per un setup a 4s sono moltissime, ad esempio:

Mosfet che regga 4s altrimenti i contatti grilletto non durano molto

AOE perfetto sempre, non c'è motivo per non modificarlo

Ottimo Spessoramento

E tanti altri..

Quando si fa una modifica estrema si dice sempre: se non sai fare una kit list non sei in grado di fare quella preparazione, tu cosa monterai ad esempio?

Usare le 4s è al pari con il settare un buon dsg, molti buttano su i pezzi e pretendono che questi si sistemino da soli, ovviamente non è così!

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    niente 30 bb/s, dove arriva, arriva, a me bastano 25 bb/s.....il tutto nasce per una questione di principio, su questa replica avevo un motore "fallato" che faceva 23-24bb/s, e anche a orecchio la differenza con quello di un amico (stessa replica e stesse modifiche) si sentiva e non poco, a lui faceva circa 21bb/s, poi mi son messo a cambiare il pignone e ho rotto il motore, ne ho comprato un'altro identico e ora va "lento" come quello del mio amico, io volevo ritornare ad avere il rof di prima, e visto che una terna hs costa sui 40 euro (inoltre l'unica che ho montato si è disintegrata con le 11,1v, quindi diciamo che scottato una volta, non mi fido più, inoltre il consumo era aumentato e lo spunto leggermente diminuito, con le 14,8 avrei tutto identico a parte il rof), una batteria 14,8v da 1500 mAh la pago 12 euro, provo con questa, al limite gli metto anche dei diodi per regolare il tensione se 14,8v son eccessivi per 25 bb/s.
    Una buona terna marca SHS costa sui 18 euro...rapporti 12.1/13.1/16.1/18.1io le so da mesi a rof abbasanza estemi e non an mai avuto problemi..mai!!!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.