Quote Originariamente inviata da cilli Visualizza il messaggio
Salve a tutti, dovrei installare un sistema mosfet Gate Electronics modello picoSSR; nel manuale di installazione vengono proposti due sistemi di connessione:

- uno prevede di saldare insieme i due cavi positivi sul contatto grilletto e inserire un singolo cavetto di segnale collegato al mosfet sul contatto restato vuoto,
- l’altro prevede di bypassare completamente il grilletto con il cavo positivo, e usare i contatti del grilletto per saldare due cavi di segnale collegati rispettivamente al mosfet ed al cavo positivo vicino alla batteria.

Spero di essermi spiegato bene, in ogni caso QUI trovate il manuale con gli schemi in questione. In ogni caso volevo chiedervi:

- esistono delle effettive differenze tra i due sistemi di connessione con mosfet, considerato che il picoSSR non ha active brake?
- esistono delle effettive differenze tra i due sistemi di connessione con mosfet, considerato che le due opzioni sono valide anche per mosfet con AB o programmabili?

Cilli
sono esattamente uguali, con il primo sistema non devi nemmeno cambiare il cablaggio della asg, ovvero non ti occorre modificare tagliare o aggiungere cavo.Con l'altro devi modificare l'impianto elettrico.iNFATTI nelle istruzioni è scritto che il primo modo è quello più usato peer installare questo mosfet