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Discussione: Asg senza anima

  1. #1
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    Ciao ragazzi, ho appena preso qua su SAM un g&p mk18.
    Il mio acquisto comprende solamente il body scarno, il ris Defense da 9" con canna esterna, e il grip motore.
    Vorrei un consiglio su quali componenti interne acquistare, quindi gearbox (meglio se in set completo), motore, canna di precisione e hop up.
    Vorrei componenti di facile reperibilità.
    Considerate che il budget a mia disposizione é sulle 200/250€
    Il mio intento è avere un'ottima affidabilità e un buon rof, con una potenza a filo joule.

    Non ho seguito le regole di post, dato che ovviamente non ho nessun dato.
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    Ultima modifica di Romoregna; 13/11/2015 a 14:35

  2. #2
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    Se visiti il sito di Nito ha dei GB niente male ai quali puoi abbinare anche un motore BD m120 e avresti cmq buone prestazioni e un ottima affidabilità

    no easy day

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    innanzitutto che esperienza hai ? riesci a montare un gb ex novo o vuoi qualcosa di pronto ? che rof vorresti avere ? che tipo di batterie ? con 250 € se hai manualità puoi farti tranquillamente 2 gear box con pezzi mid/low cost che risultano abbastanza affidabili . Differentemente prendi un GB assemblato e ne trovi da 40 a 120 € (da low cost tipo golden bow a lonex , passando per i GB QD con cambio rapido molla e grilletto elettrico a microrele che io consiglio e costano circa 60€ ) , canne (tipo madbull) e gruppo hop (tipo lonex o g&p) up con 40/50€ totali li prendi , motore u g&p 120 lo prendi per 30€ circa ...

    sintetizzando per rimanere sul relativamente affidabile spendendo il giusto e non concentrandoti obbligatoriamente solo su marche blasonate, io farei :

    Gear completo qd € 60,00 +
    canna madbull € 25,00 +
    hop up € 15,00 +
    motore g&p 120 € 30,00 +
    spedizione € 10,00 +

    Totale € 140,00

    con lipo da 11.1 con bassa scarica tipo 15C dovresti rimanere attorno ai 25/27 bbs
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 13/11/2015 a 17:43

  4. #4
    Spina
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    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ho giocato a softair da quando avevo 17 anni fino ai 25. Poi ho smesso per 5 anni, e adesso vorrei ripartire, xó non ho MAI smontato un asg, in quanto ho trovato sempre nel club qualcuno competente e disposto ad aiutarmi.
    Preferirei un gearbox già assemblato, e un rof attorno ai 30bb. Vorrei poter usare le 11.1 senza NESSUN rischio.
    Quando ho dt 250€ intendevo sí il limite max, ma nn volevo spendere nemmeno tanto di meno. Non sono convinto del fatto che con 140€ si possa fare un asg del livello che vorrei. Per farti capire ho trovato i gearbox lonex a 160 o energy a 200, ma nn so se valgono effettivamente quanto costano. È qualche anno che sono fuori dal giro e non so più quali marche siano meglio di altre.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    con 140€ ti ho messo sul piatto 25/27 bbs ... se aumenti i c della 11,1 e vai a montare ingranaggi da 13:1 dovresti attestarti intorno ai 30 bbs , calcola che dei 13:1 costano circa 20/25€ ... , sinceramente da meccanico di squadra secondo me i lonex o energy non valgono quello che costano , sapendo metterci mano con metà della spesa hai gli stessi risultati , ma logicamente se devi andare a pagare qualcun altro per sistemare l'asg prendi pronto ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 13/11/2015 a 20:48

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Romoregna Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho appena preso qua su SAM un g&p mk18.
    Il mio acquisto comprende solamente il body scarno, il ris Defense da 9" con canna esterna, e il grip motore.
    Vorrei un consiglio su quali componenti interne acquistare, quindi gearbox (meglio se in set completo), motore, canna di precisione e hop up.
    Vorrei componenti di facile reperibilità.
    Considerate che il budget a mia disposizione é sulle 200/250€
    Il mio intento è avere un'ottima affidabilità e un buon rof, con una potenza a filo joule.

    Non ho seguito le regole di post, dato che ovviamente non ho nessun dato.
    regole di posting :
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Romoregna Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho appena preso qua su SAM un g&p mk18.
    Il mio acquisto comprende solamente il body scarno, il ris Defense da 9" con canna esterna, e il grip motore.
    Vorrei un consiglio su quali componenti interne acquistare, quindi gearbox (meglio se in set completo), motore, canna di precisione e hop up.
    Vorrei componenti di facile reperibilità.
    Considerate che il budget a mia disposizione é sulle 200/250€
    Il mio intento è avere un'ottima affidabilità e un buon rof, con una potenza a filo joule.

    Non ho seguito le regole di post, dato che ovviamente non ho nessun dato.
    a quindi è vuoto , hai solo il corpo,giusto, va be capisco.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da solidsnake84 Visualizza il messaggio
    Se visiti il sito di Nito ha dei GB niente male ai quali puoi abbinare anche un motore BD m120 e avresti cmq buone prestazioni e un ottima affidabilità

    no easy day
    no proprio il mootre m120 Big Dragon no, questo lascialo stare, pessimo motore, con un lontano ricordo delle prestazioni di un m120 G&P

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Romoregna Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ho giocato a softair da quando avevo 17 anni fino ai 25. Poi ho smesso per 5 anni, e adesso vorrei ripartire, xó non ho MAI smontato un asg, in quanto ho trovato sempre nel club qualcuno competente e disposto ad aiutarmi.
    Preferirei un gearbox già assemblato, e un rof attorno ai 30bb. Vorrei poter usare le 11.1 senza NESSUN rischio.
    Quando ho dt 250€ intendevo sí il limite max, ma nn volevo spendere nemmeno tanto di meno. Non sono convinto del fatto che con 140€ si possa fare un asg del livello che vorrei. Per farti capire ho trovato i gearbox lonex a 160 o energy a 200, ma nn so se valgono effettivamente quanto costano. È qualche anno che sono fuori dal giro e non so più quali marche siano meglio di altre.
    lascia stare i gear box systema , son soldi mal spesi.
    a questo punto meglio un gear lonex, completo. Ma io al tuo posto mi assemblerei un gear se ne avessi le conoscenze, altrimenti meglio un gear preassemblato e solo da preparare, perchè i problemi sono continui quando si crea un gear ex novo, uno dei più stupidi è imcompatibilità cgrillette esterno con quello interno. se prende un gear pronto prendi la t hop up di pari marca dello spungi pallino

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Romoregna Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ho giocato a softair da quando avevo 17 anni fino ai 25. Poi ho smesso per 5 anni, e adesso vorrei ripartire, xó non ho MAI smontato un asg, in quanto ho trovato sempre nel club qualcuno competente e disposto ad aiutarmi.
    Preferirei un gearbox già assemblato, e un rof attorno ai 30bb. Vorrei poter usare le 11.1 senza NESSUN rischio.
    Quando ho dt 250€ intendevo sí il limite max, ma nn volevo spendere nemmeno tanto di meno. Non sono convinto del fatto che con 140€ si possa fare un asg del livello che vorrei. Per farti capire ho trovato i gearbox lonex a 160 o energy a 200, ma nn so se valgono effettivamente quanto costano. È qualche anno che sono fuori dal giro e non so più quali marche siano meglio di altre.
    se vuoi arrivare a 30 bb/sec, non ricorrerei nemmeno ai 13:1, scegli un buon motore, potente e veloce che regga le 11,1 volts, fai una corsa corta di meno due denti al settoriale e ci calibri una molla , per arrivare a 98-99m/sec di potenza, e puoi girare a 29-30 senza problemi, logicamente pistone con cremagliera in metallo ripreparata

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