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Discussione: dubbio compatibilità ingranaggi

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  1. #1
    MrV
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    Predefinito dubbio compatibilità ingranaggi

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ghost armament m4 cqb
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova 1 mese di vita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: excellent bio 0.20/0.23
    -UPGRADES O MODIFICHE: le vorrei fare
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:dubbio sulle componenti che ho scelto e/o devo scegliere
    -TEMPO DEL PROBLEMA:ancora non si verifica in modo esplicito
    -BATTERIA E SPECIFICHE:supreme 7.4v 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ancora da cronografare
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:ancora non eseguiti

    salve, sto comprando un po di materiale per customizzare la mia asg (m4 cqb ghost armament) con componenti high speed ora sono in dubbio per gli ingranaggi...

    il gb è di II gen e monta boccole acciaio 8mm cuscinettate (almeno come dice sul sito dove ho preso asg)
    ora il dubbio è quale terna prendere?
    vi le elenco in ordine di interesse e vi espongo il dubbio per ogni terna, saranno accoppiate a molla sp100 guarder e motore lonex a-4 37000 giri, mentre il gruppo aria sarà composta da testa cilindro allumino antivuoto doppio oring, pistone hs con testa pistone antivuoto, spingipallino con doppio oring e gruppo hop up lonex... (se avete altri consigli o critiche sulle componenti scelte ditemelo)

    1- INGRANAGGI IN ACCIAIO HIGH SPEED GUARDER termotrattati = ho letto di alcuni che non riuscivano a farli entrare in boccole che non erano da 7mm, le mie sono da 8mm e oltretutto non è specificato il rapporto, se 13:1 o 16:1 ... in pratica andranno bene?
    2- INGRANAGGI IN ACCIAIO HI-SPEED CUSCINETTATI ROYAL = ho letto qualche recensione su delle parti che non tengono bene e ho paura che sgranino
    3- INGRANAGGI 13:1 VSTORM = solo 16 euro, non promettono bene... e oltretutto non mi e chiaro chi produce questo marchio (c'è chi dice siano prodotti big dragon)

    grazie in anticipo
    Ultima modifica di MrV; 08/11/2015 a 23:52 Motivo: aggiornamento con le info obbligatorie

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da MrV Visualizza il messaggio
    salve, sto comprando un po di materiale per customizzare la mia asg (m4 cqb ghost armament) con componenti high speed ora sono in dubbio per gli ingranaggi...

    il gb è di II gen e monta boccole acciaio 8mm cuscinettate (almeno come dice sul sito dove ho preso asg)
    ora il dubbio è quale terna prendere?
    vi le elenco in ordine di interesse e vi espongo il dubbio per ogni terna, saranno accoppiate a molla sp100 guarder e motore lonex a-4 37000 giri, mentre il gruppo aria sarà composta da testa cilindro allumino antivuoto doppio oring, pistone hs con testa pistone antivuoto, spingipallino con doppio oring e gruppo hop up lonex... (se avete altri consigli o critiche sulle componenti scelte ditemelo)

    1- INGRANAGGI IN ACCIAIO HIGH SPEED GUARDER termotrattati = ho letto di alcuni che non riuscivano a farli entrare in boccole che non erano da 7mm, le mie sono da 8mm e oltretutto non è specificato il rapporto, se 13:1 o 16:1 ... in pratica andranno bene?
    2- INGRANAGGI IN ACCIAIO HI-SPEED CUSCINETTATI ROYAL = ho letto qualche recensione su delle parti che non tengono bene e ho paura che sgranino
    3- INGRANAGGI 13:1 VSTORM = solo 16 euro, non promettono bene... e oltretutto non mi e chiaro chi produce questo marchio (c'è chi dice siano prodotti big dragon)

    grazie in anticipo
    Regole di posting :
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  3. #3
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    Ciao, gli hi speed sono 16:1, i super high speed sono 13:1.
    Quelli che hai citato sono tutti compatibili. I vstorm non li conosco, ma se sono big dragon rimarchiati, hanno un conico piuttosto debole

  4. #4
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    Se hai già le boccole cuscinettate non prendere ingranaggi cuscinettati..
    Gli ingranaggi hi speed guardare sono 16:1, sono molto silenziosi ma devi spessorarli bene perchè hanno i denti "stretti", quindi devi fare in modo che abbiano più superficie di contatto possibile
    se vuoi spendere poco ti consiglio gli ingranaggi della SHS, sono molto resistenti e hanno tutti i rapporti disponibili, altrimenti possono andare anche royal, big dragon, synthesis, core ecc (tutti mid-low cost ma buoni) una volta spessorati decentemente fanno il loro dovere

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Se hai già le boccole cuscinettate non prendere ingranaggi cuscinettati..
    Gli ingranaggi hi speed guardare sono 16:1, sono molto silenziosi ma devi spessorarli bene perchè hanno i denti "stretti", quindi devi fare in modo che abbiano più superficie di contatto possibile
    se vuoi spendere poco ti consiglio gli ingranaggi della SHS, sono molto resistenti e hanno tutti i rapporti disponibili, altrimenti possono andare anche royal, big dragon, synthesis, core ecc (tutti mid-low cost ma buoni) una volta spessorati decentemente fanno il loro dovere
    Quoto moro!
    Rapporto prezzo/qualita' ingranggi assolutamente SHS (18 euro terna completa)

    Dacci piu' indicazioni,che rof vuoi arrivare?
    Gia' con dei 16.1 ti alzi per benino.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Quoto moro!
    Rapporto prezzo/qualita' ingranggi assolutamente SHS (18 euro terna completa)

    Dacci piu' indicazioni,che rof vuoi arrivare?
    Gia' con dei 16.1 ti alzi per benino.
    come giustamente ti fa notare pajero con i 16:1 dovresti recuperare 3 bbs , con i 13:1 circa 5/6 bbs in piu , ma poi devi considerare lo sforzo che affronta il motorino che non manterrà la linearità di funzionamento del rapporto originale 18:1 ma andando sotto sforzo tendera a rallentare , specialmente con una 7,4 lo spunto ti verrebbe un po a mancare se non ti ritrovi un motorino hi torque . Se vuoi aumentare immediatamente il rof metti un g&p 120 e batteria 11,1 e con i 18.1 sei gia intorno ai 27 bbs , ma prendi un pistone con cremagliera in metallo e preparati a cambiare il suo originale che in 2 giocate ti sgranerà ..

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Se si conoscessero gli obiettivi precisi da raggiungere sarebbe più facile rispondere.esempio rof e potenza e con che batteria

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se si conoscessero gli obiettivi precisi da raggiungere sarebbe più facile rispondere.esempio rof e potenza e con che batteria
    vorrei ottenere un rof bello sostenuto pero mantenendo sempre lipo 7.4 e che non mi dia problemi di pescaggio o affidabilità in generale...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    vorrei ottenere un rof bello sostenuto pero mantenendo sempre lipo 7.4 e che non mi dia problemi di pescaggio o affidabilità in generale...

    "bello sostenuto" è relativo a come sei abituato .... ad esempio io che utilizzo solitamente fucili dai 35 ai 40 bbs per "sostenuto" intendo almeno 27/30 bbs .. magari se sei abituato a 15 bbs , sostenuto per te saranno 20 bbs , ed avendo una lipo 7,4 di cui dovremmo sapere la scarica recuperare 10 bbs non è cosa da poco ...

  10. #10
    SAM Maniaco


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    vorrei ottenere un rof bello sostenuto pero mantenendo sempre lipo 7.4 e che non mi dia problemi di pescaggio o affidabilità in generale...
    con le 7,4 volts, ti scordi sia il rof sostenuto che la reattività del motore.
    Io al tui posto fare la seguente cosa , proprio per non spendere un capitale.
    stabilire il rof: 20 bb/sec sono un rof bello allegro, fino a 24 bb/sec hai un rof abbastanza sostenuto e rimani nel campo della affidabilità e puoi usare la tua asg divertentodi in giocate domenicali che gare, io uso nelle gare al massimo asg da 24-26 bb/sec, ed uso ingranaggi a rapporti standard , con miei motori e lipo da 11,1 volts , reattività ottima e rof vigoroso.
    Per fare questo non bisogna cambiare tutto nel gear box ,ma ottimizzare quello che c'è , se poi hai soldi da spednere, acquista due ingranaggi centrale e settoriale ICS e lascia il conico che hai dentro, il pistone ne metti uno con dentatura in metallo rinforzato della shs. Scegli un buon motore che sia reattivio e che riesca a portare il rof sui 24-25 con lipo da 11,1 volts , gommino systema o G&G verde, gruppo aria ottimizzato ed un prpearazione di base del gear box, con lucidature , spessoramento ertc,

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