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Discussione: Richiesta supporto - Corretta configurazione

  1. #1
    Spina
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    Indians Termoli
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    17 Dec 2009
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    5

    Question Richiesta supporto - Corretta configurazione

    Salve a tutti chiedo umilmente il vostro supporto in modo da poter trovare la giusta configurazione con la componentistica meccanica/elettrica a mia disposizione.

    -MARCA E MODELLO: 2 CLASSIC ARMY uno dei due scarrellante ( ma vorrei eliminare lo scarrellamento )
    -TEMPO DI VITA: ASG USATE da 2 anni circa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini extreme non bio 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dispongo delle meccaniche (vedi foto ) e motorini (Vedi foto) e sono in cerca della corretta configurazione che mi permettano di utilizzare le due ASG.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: nn
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Utilizzo LIPO 7,4 ma se la configurazione mi consentirebbe di utilizzare anche 11,1, per me va bene.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: nn ma dispongo di un cronografo per valutare il risultato a fine montaggio.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Riassemblerò io il tutto perchè ho voglia di continuare a fare esperienza e comprendere anche i miei eventuali errori. Per ora mi sono occupato solo ed esclusivamente della sostituzione di molle e/o ricambi di pari caratteristiche senza effettuare alcun upgrade.

    Passiamo al dunque

    Dispongo dei seguenti ingranaggi:
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    (I primi due si sono rotti con il motorino hi torque Classic Army con batteria LiPO 11,1)

    Di questi due motorini usati ( quello di sx non so di cosa si tratta poichè non vi è alcuna dicitura )
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    questi spingi pallino ( nuovi ) e queste astine spingi pallino ( usate )

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    Dispongo di queste boccole

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    di questi cilindri ( usati ) e pistoni ( nuovi/usati )

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    Ora la domanda:

    Disponendo di questi due gear box utilizzando la componentistica mostratavi cosa mi consigliate di assemblare?
    ( ho volutamente numerato la componentistica in modo da facilitare/velocizzare Vs. eventuali pareri/indicazioni )

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    Attualmente utilizzo batterie LiPo 7,4 ma se la componentistica mi permette di utilizzare una 11.1 aumentando il rof, non mi dispiacerebbe!
    Spero di essere stato chiaro e di aver rispettato quanto richiesto nelle regole di Posting.

    A voi le configurazioni !

    Vi ringrazio in anticipo!

    Scipione

  2. #2
    Recluta L'avatar di pajero80
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    Ciao scipione.
    ma che gran casino che ce!!!
    L unica cosa buona che vedo e' la terna shs n.10
    Pistone rosso se non sbaglio della element metti quello.
    asta s.pallino la n.2
    boccole cuscinettate
    motore adesivo rosso
    s.pallino il piu' lungo
    pistone metti uno che abbia il foro a 3/4 per canna 300 mm max.

    e poo caro mio prova il tutto...e' molto difficile dirti se andra' bene il tutto ...tutto molto vago e non chiaro,marca dei componenti e via dicendo.
    non ai mai spessorato degli ingranaggi?
    mai fatto,up grade...sei uno no alpitur????AIAI AIAAIIIIIIIAAIIII

    prova il tutto ma quando.premi il grilletto...usa casco da moto oppure tieni lontana g
    .box da porte e finestre!!!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    reggimolla classici o cuscinettati ? molle da .. ? Teste pistone cuscinettate o spessorate con la zama dove entra l'uncino delle molle ?

  4. #4
    Recluta L'avatar di pajero80
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    Molto e troppo vago...mi sa che a fine lavorazione g.box usciranno denti settoriale al posto dei bb..

  5. #5
    Spina
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    E' difficile aiutarti così, devi per prima cosa avere le idee chiare su cosa vuoi.. Hai due asg, ne vuoi preparare una o entrambe? il gb per il classic armi scarrellante ha i fori per boccole più grandi dell'altro, quindi non puoi scegliere tra boccole piene o cuscinettate.
    la cosa migliore che ti conviene fare è tenere più cose che puoi (spingipallino-asta-cilindro ecc) nel gearbox proprietario finchè funzionano, perchè buttare tutto di un colpo cose un po' di una marca e un po' di un'altra fa un bel casino

    mi sembra che la scelta possa ricadere per lo più sugli ingranaggi, ti conviene tenere almeno settoriale e centrale della stessa marca o di fare dei test per controllare la scorrevolezza delle parti in movimento, selezionando così cosa mettere

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Scipione Visualizza il messaggio
    Salve a tutti chiedo umilmente il vostro supporto in modo da poter trovare la giusta configurazione con la componentistica meccanica/elettrica a mia disposizione.

    -MARCA E MODELLO: 2 CLASSIC ARMY uno dei due scarrellante ( ma vorrei eliminare lo scarrellamento )
    -TEMPO DI VITA: ASG USATE da 2 anni circa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini extreme non bio 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Dispongo delle meccaniche (vedi foto ) e motorini (Vedi foto) e sono in cerca della corretta configurazione che mi permettano di utilizzare le due ASG.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: nn
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Utilizzo LIPO 7,4 ma se la configurazione mi consentirebbe di utilizzare anche 11,1, per me va bene.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: nn ma dispongo di un cronografo per valutare il risultato a fine montaggio.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Riassemblerò io il tutto perchè ho voglia di continuare a fare esperienza e comprendere anche i miei eventuali errori. Per ora mi sono occupato solo ed esclusivamente della sostituzione di molle e/o ricambi di pari caratteristiche senza effettuare alcun upgrade.

    Passiamo al dunque

    Dispongo dei seguenti ingranaggi:
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    (I primi due si sono rotti con il motorino hi torque Classic Army con batteria LiPO 11,1)

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    questi spingi pallino ( nuovi ) e queste astine spingi pallino ( usate )

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    Dispongo di queste boccole

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    Attualmente utilizzo batterie LiPo 7,4 ma se la componentistica mi permette di utilizzare una 11.1 aumentando il rof, non mi dispiacerebbe!
    Spero di essere stato chiaro e di aver rispettato quanto richiesto nelle regole di Posting.

    A voi le configurazioni !

    Vi ringrazio in anticipo!

    Scipione
    Scusami ma questo post è un casino, non siamo indovini per capire che ingranaggi hai che marca sono e che roba è.
    Quindi per evitare confusione a te ed achi vuole tentare di aiutarti, rispetta bene le regole di posting, ovvero fai un post per volta spiegando l'asg che hai , le sue caratterrische e modello, prestazioni etc, poi specifica eventuali prioblemi e cosa vuoi ottenere.
    Posso solo dirti che i motori che hai postato in foto, sono pessimi , quello grigio è cinese low cost, e sopprota bene le 11,1 nel senso che non ottieni grandi rof al massimo 17-18 se prima non si brucia, l'altro è peggio il classic army low cost è montato su boccole anzichè cuscinetti.
    per cui rifai il post in manier ache ti si possa aiutare concrewtamente

  7. #7
    Spina
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    Indians Termoli
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    17 Dec 2009
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    Ringrazio tutti per la collaborazione ed il tempo dedicato !!
    Mi rendo conto del casino ... a questo punto non mi rimane altro da fare che comprare componenti nuovi e mirati!

    Grazie

    p.s. Se opportuno si può chiudere la discussione !

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