Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: Stubby e 14,8v.... ci provo....per esperti.

agors
    Visitatore

Predefinito

ab significa active breaking, in poche parole finisci di sparare e in quell'istante viene data una tensione negativa al motore per frenare subito l'avvolgimento, con tutte le meccaniche spinte e tensioni elevate io lo sconsiglio sempre, inutili tensioni nel gb, e rovini il motore con quel continuo cambio di polarità, specialmente con ripetuti singoli.

il mosfet nasce per eliminare l'usura del gruppo contatti dovuta a correnti/tensioni elevati, il mosfet fa circolare dentro di se la potenza e il grilletto chiude solo i contatti di segnale.

l'evoluzione del mosfet sono i mosfet programmabili, come il merf che ha anche altre funzioni, ma un ottimo prodotto è il nano asr: non ha freno, regge le 4s e ha il fusibile elettronico.

come ti dicevo prima puoi anche farlo da solo un mosfet, con 3 euro di spesa!

puoi usare anche il relè che hai, non sarà comodo come dimensioni ma fa la stessa cosa!

sei di parma, perchè non vieni una domenica a fare un salto a modena?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Gb classic piu boccole classic "comperati insieme apposta della stessa marca" e le boccole sporgevano dal "pavimento" per 0.8mm portandomi ad avere tutti gli ingranaggi troppo in alto, infatti era l unico gb con cui avevo questo problema, ma essendo il primo gb classic rinforzato su cui lavoravo pensavo fosse normale..... vorra dire che se le prossime sporgeranno troppo, gli daro un colpetto di tornio

Inviato dal mio SM-G900F
    Allora ulteriore domanda questo gear box classic army da quanti mm è? Perché conosco i gear di questa casa serie Hugh cost e sono ottimi e molto precisi ma parlo di quelli da 8 e 9 mm
    Gb classic piu boccole classic "comperati insieme apposta della stessa marca" e le boccole sporgevano dal "pavimento" per 0.8mm portandomi ad avere tutti gli ingranaggi troppo in alto, infatti era l unico gb con cui avevo questo problema, ma essendo il primo gb classic rinforzato su cui lavoravo pensavo fosse normale..... vorra dire che se le prossime sporgeranno troppo, gli daro un colpetto di tornio

Inviato dal mio SM-G900F

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Boccole da 6mm

Inviato dal mio SM-G900F

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    ab significa active breaking, in poche parole finisci di sparare e in quell'istante viene data una tensione negativa al motore per frenare subito l'avvolgimento, con tutte le meccaniche spinte e tensioni elevate io lo sconsiglio sempre, inutili tensioni nel gb, e rovini il motore con quel continuo cambio di polarità, specialmente con ripetuti singoli.

il mosfet nasce per eliminare l'usura del gruppo contatti dovuta a correnti/tensioni elevati, il mosfet fa circolare dentro di se la potenza e il grilletto chiude solo i contatti di segnale.

l'evoluzione del mosfet sono i mosfet programmabili, come il merf che ha anche altre funzioni, ma un ottimo prodotto è il nano asr: non ha freno, regge le 4s e ha il fusibile elettronico.

come ti dicevo prima puoi anche farlo da solo un mosfet, con 3 euro di spesa!

puoi usare anche il relè che hai, non sarà comodo come dimensioni ma fa la stessa cosa!

sei di parma, perchè non vieni una domenica a fare un salto a modena?
    argos molto volentieri...e grazie dell invitoooo..se mai mandami un MP con contatto che magari ci vediamo presto...

comunque per via del mio rele' ben appunto lo tolto per il problema ingombro..un amico mi diceva che ci sono rele' allo stato solito sono molto piu' ridotti!!

Io faccio fatica ad assemblare na g.box hspeed figuriamoci se ci salto fuori a farmi un mosfet...non vorrei far scoppiare casa!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Boccole da 6mm

Inviato dal mio SM-G900F
    amico mio, allora o non hai un gear box classic army rinforzato di alta fascia , o hai un gear box classic army low cost, che non ha niente ma proprio niente a che vedere con i gear box classic army veri ed di alta fascia, che trovi da 7 o 8 mm e di norma dotati di cuscinetti a sfera di ottima qualità .
    per questo le boccole sporgono cosi tanto dalla base del gear . Stai solo perdendo tempo, se vuoi qualcosa di qualità devi spendere i soldi c'è poco da fare.
    In pratica hai i mano un gear box low cost del livello di un A&k o Jing Gong etc. che fai prima a buttare nella spazzatura

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Mai detto che fosse d fascia alta, rispetto si lowcost ha solo dei rinforzi e ha la zona degli ingranaggi "piena"

Inviato dal mio SM-G900F
    Ultima modifica di jackal21; 16/11/2015 a 23:00

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Ordinato nan asr ..appena arriva monto il tutto e posto.

grazie agors!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

alla fine ho rettificato tutte le boccole togliendo 0,2mm (ho tolto da 0,2 a 0,22mm più preciso non riuscivo visto che ogni tacca della rettifica che ho usato era pari a 0,05mm), ora spuntano di 0,06mm dal piano interno del gb (0,8mm che ho indicato il precedenza era lo spessore di tutto il bordino delle boccole), spessorato lasciando poco meno di 0,1mm di gioco(mettendo uno spessore da 0,1mm qualsiasi ingranaggio gira con un po di fatica), il settoriale sta dentro la cremagliera di poco,ma almeno è tutto dentro, non come prima, mi manca da modificare la dentatura del conico (kit 16:1) che ha i denti fino alla dentatura dell'anti reversal (vedo domani in officina se riesco con un utensile piccolo del tornio), e non mi piace, poi devo fare un delayer un po più spesso del solito per recuperare lo spostamento del settoriale tutto da una parte per ingranare bene con il pistone, devo aspettare qualche giorno per andare dai miei e usare il mio tornio,che per lavori così piccoli non mi trovo sui torni dove lavoro.

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Montato mosfet nano asr..
    Non ho notato innalzamento rof..ma cosa buona non sento più fili scaldare,batteria e motore,,singolo reattivo motore lonex a1
    Grazie a Bruno minili e agors per spiegazioni montaggio

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Qualcosa non mi torna.....
    ingranaggi standard, pistone marui, molla cinese,lipo 11,1v.....rof circa 20 bb/s, 85-86 m/s con pallini 0,20
    Ingranaggi HS big dragon 16:1, pistone big dragon HS (rosso) spessoramento testa per angolo di ingaggio, molla M100, lipo 11,1v......rof 20,8bb/s, tra 85,6 e 86,4 m/s con gli 0,20

Potenza a parte....come C.... fa il rof a essere lo stesso? e non è un problema di batteria, è una 1650 mAh 20C

ho un'altra asg con eg 1000 molto più usato, molla etabeta e terna standard, e gira più veloce di questa.

DIMENTICAVO:
    spessoramento perfetto, gli ingranaggi giravano fliudissimi, sia singolarmente che tutti insieme, motore ad altezze giusta, non stride, non fishia, gira bene.
    Ultima modifica di jackal21; 28/11/2015 a 14:05

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.