ti rispondo al rof che potresti avere teorico con questa configurazione.
quello che posso dire con certezza che il motore SHS super high speed con magneti al neodimio, su configurazione standard rapporti 18:1 e con molle da 1 joule sp 100 alimentato con una buona lipo da 11,1 volts di ottima marca si arriva a 28-30 bb/sec .Con una life da 9,9 volts in base a marca amperaggio e C dovresti stare sui 24-25 o poco più. Il tutto è soggetto a mille variabili, ovvero da come è settato il gear box, spessoramento, cuscinetti o boccole etc.
ora se metto ingranaggi 13:1 come minimo con la 11,1 volts aumento di 4 - 5 bb/sec e forse più, se tolgo tre denti al settoriale in via teorica perdo circa 10 m/sec di potenza, su una molla da 100( anche qui discorso soggetto a mille variabili in base alla efficienza balistica della propria asg in particolare lunghezza canna e cilidro), e dovrei guadagnare altri bb/sec in rof diciamo sui 2-3 , togliendo più denti il rof aumenta in maniera non lineare ma in maniera tendenzialmente esponenziale, per cui dovresti nel tuo caso aumentare di almeno 6 bb/sec. Quindi con la tua alimentazione dovresti arrivare ad un rof tra i 30 ed i 32 o forse più.
poi per precisazione io non sono un professionista ,ma un appassionato di meccanica con un bel pò di anni di esperienza e la barba bianca
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questo è tutto vero , vero in teoria e verificabile manualmente e visivamente a gear aperto, il problema è che durante il funzionamento ad alta velocità entrano in gioco altre cose non visibili , come il tempo di risposta elatistico della molla dell'asta spingi pallino, il rimbalzo del pistone contro la testa pistone e che aumenta all'aumentare del rof e cosi via