Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Resuscitare VZ61 Scorpion kaput

Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito Resuscitare VZ61 Scorpion kaput

Buongiorno a tutti

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Royal J.G. vz61 Scorpion - low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova, 3 anni di vita, sparati circa 50 caricatori
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,2 jstactical, non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: aggiunto laser, maniglia anteriore pieghevole, caricatori maggiorati a tamburo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: non spara più
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: proprietaria 7,2v 700mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ho cronografo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: nessuna su ,meccanica armi da softair, discreta su modifiche dei materiali plastici.

circa un mese fà, coi miei figli abbiamo deciso di fare un pò di plinking in terrazzo, dove usiamo sempre una cyma g18 elettrica e lo scorpion in questione. al momeno di usare lo scorpion, alla pressione del grilletto non ha dato segni di vita.
    Per i miei figli un dilemma.
    Ho aperto la scocca e dove i cavi entrano nel gerabox/motore ho messo il tester per misurare la corrente e anche se spingo il grilleto non rileva nessuna tensione. Se provo sulla batteria mi dà i 7,2v.
    Nonostante ciò ho preso un'altra batteria ma anche con la nuova fà uguale.
    Ho pensato a comprare un gearbox nuovo, ma alla fine ho visto che è difficile da trovare.

A un certo punto un lampo: " e se gli montassi un gearbox da fucile"?

Ho visto sul web dei gearbox no so di quale generazione che hanno l motore già ingabbiato al gearbox e a vedere il gear cyma ak sembra avere le dimensioni e inclinazione del motore che assomiglia all'impugnatura dello scorpion.
    E se montassi questo o altro che ci entri dovrei solo fare delle modifiche alla scocca per far nuovi incastri all'interno, ilcalcio che contiene la batteria lo svuoto e metto la batteria fuori in un mini anpeq.

Qualcuno pratico di gearbox sa consigliarmi su quale comprare?
    Le misure dei vari gearbox?
    O anche dirmi che sono "folle"?
    grazie

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova, 3 anni di vita, sparati circa 50 caricatori
    -UPGRADES O MODIFICHE: aggiunto laser, maniglia anteriore pieghevole, caricatori maggiorati a tamburo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: nessuna su ,meccanica armi da softair, discreta su modifiche dei materiali plastici.

circa un mese fà, coi miei figli abbiamo deciso di fare un pò di plinking in terrazzo, dove usiamo sempre una cyma g18 elettrica e lo scorpion in questione. al momeno di usare lo scorpion, alla pressione del grilletto non ha dato segni di vita.
    Ho aperto la scocca e dove i cavi entrano nel gerabox/motore ho messo il tester per misurare la corrente e anche se spingo il grilleto non rileva nessuna tensione. Se provo sulla batteria mi dà i 7,2v.
    Ho pensato a comprare un gearbox nuovo, ma alla fine ho visto che è difficile da trovare.

Ho visto sul web dei gearbox no so di quale generazione che hanno l motore già ingabbiato al gearbox e a vedere il gear cyma ak sembra avere le dimensioni e inclinazione del motore che assomiglia all'impugnatura dello scorpion.
    E se montassi questo o altro che ci entri dovrei solo fare delle modifiche alla scocca per far nuovi incastri all'interno, ilcalcio che contiene la batteria lo svuoto e metto la batteria fuori in un mini anpeq.

grazie
    Indubbiamente folle...
    Apparte gli scherzi, quello che provi a fare è un progetto davvero complesso, ti conviene piuttosto smontare replica e gear e postare delle foto di quest'ultimo in modo da poterti aiutare ad aggiustarlo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Missione impossibile in quanto il gear-box della Scoprion (identico a quello di una MAC10 o di MP7) è proprietario e non è intercambiabile con qualsiasi altro gear-box in commercio.
    E' un gear-box piccolissimo (neanche la metà di un qualsiasi altro gear-box) e ha una potenza di max 0,5 Joule (ed è già è un miracolo).
    Da quello che hai scritto, il tuo dovrebbe essere un problema elettrico e, con un po di pazienza, dovrebbe essere facilmente risolvibile.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Missione impossibile in quanto il gear-box della Scoprion (identico a quello di una MAC10 o di MP7) è proprietario e non è intercambiabile con qualsiasi altro gear-box in commercio.
    E' un gear-box piccolissimo (neanche la metà di un qualsiasi altro gear-box) e ha una potenza di max 0,5 Joule (ed è già è un miracolo).
    Da quello che hai scritto, il tuo dovrebbe essere un problema elettrico e, con un po di pazienza, dovrebbe essere facilmente risolvibile.
    Concordo..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

grazie
    il gear è quello di una pistola elettrica, per cui nessun gear di asg normale ci entra dentro. Il motore è un micro motore. Per questa roba vendono gear di ricambio completi, eventualmente assicurati che sia compatibile per lo spingi pallino ,ma non vorrei sbagliarmi son tutti uguali per i gear pistola elettrica. Il problema potrebbe essere il motore o il contatto grilletto interno.
    in tutta sincerità non acquisterei mai una pistola elettrica o uno scorpion elettrico , proprio per la delicatezza del gear interno e per le prestazioni ridicole e non migliorabili che hanno, se proprio voglio divertirmi a fare tiro al bersaglio acquisterei una pistola a gas, o una asg normale corta come un Kurz o un amoeba

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il gear è quello di una pistola elettrica, per cui nessun gear di asg normale ci entra dentro. Il motore è un micro motore. Per questa roba vendono gear di ricambio completi, eventualmente assicurati che sia compatibile per lo spingi pallino ,ma non vorrei sbagliarmi son tutti uguali per i gear pistola elettrica. Il problema potrebbe essere il motore o il contatto grilletto interno.
    in tutta sincerità non acquisterei mai una pistola elettrica o uno scorpion elettrico , proprio per la delicatezza del gear interno e per le prestazioni ridicole e non migliorabili che hanno, se proprio voglio divertirmi a fare tiro al bersaglio acquisterei una pistola a gas, o una asg normale corta come un Kurz o un amoeba
    Lo Scorpion l'ho preso per amore di questa arma che mi ha sempre attratto.

Come dici tu è meglio un asg corta infatti come arma di backup su fondina da gamba ho preso una amoeba ccr. così ha gli stessi caricatori del mio m4 grande.

grazie dell'interessamento e del consiglio.

------ Post aggiornato ------

Per Lamber , Luky e Spetsnaz73.
    Vi ringrazio per la vostra sincera risposta, dando dimostrazione della mia "follia".
    ...............
    Sto scherzando!!!! ovviamente.

Accetto i vostri consigli. e capisco che l'impresa sia da mission impossible, soprattutto penso di mettermi in un'impresa che rischia di farmi spendere un sacco di soldi senza magari arrivare ad un risultato.
    Vuol dire che terrò il morto per ricordo come "soprammobile". Poi magari in futuro usciranno dei gearbox bllissimi fatti come si deve..........Ahhhhhhhhh!

Comunque appena posso provo ad aprire di più il guscio e a postare le foto. il gearbox ho quai paura ad aprirlo. non vorrei esplodessero i pezzi , sono un pò "handicappato" con queste cose mminute.

A preto e grazie ancora a tutti

E ai miei figli prenderò un'altra pistolina elettrica per farli divertire in terrazza.

Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato

Predefinito

Buonasera! perdona la banalita' che vado a dire.......ma il fusibile di fianco alla batteria lo hai controllato?
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da borsalino fu lazzaro Visualizza il messaggio
    Buonasera! perdona la banalita' che vado a dire.......ma il fusibile di fianco alla batteria lo hai controllato?
    si, l'ho provato col tester e fa bip che è un pacere, purtroppo!!!

Grazie per il pensiero, me ne sono accorto quand l'ho smontato tutto, per cui alla fine non era banale. Io non ci avevo pensato

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se ormai è una replica "morta" tanto vale smontarla e provare a ripararla, tanto soprammobile senza gear e soprammobile con gear non cambia granché...

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Aggiornamento della situazione.
    Lo scoso fine settimana ho ordinato la nuova arma di backup da un nota fabbrica di componenti in ergal, un ares amoeba ccr con gearbox customizzato da loro di cui, quando mi arriva, farò unarecensione con foto dei lavori fatti sul gearbox.
    Ho parlato del mio poblema dello scorpion con il sig. Luca che come voi mi ha detto che nessun trapianto si può fare e si è offerto per cercare di ripararlo. così gliel'ho inviato e aspetto il suo ritorno assieme al nuovo m4 pistol.
    Tonerà Redivivo o Morto? si accettano scommesse!!! (ovviamente dico per scherzo)
    Vi informerò presto
    Ciao a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.