Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: CZ Skorpio EVO

Spina L'avatar di -Morpheus-
    Club
    NON Affiliato

Question CZ Skorpio EVO

Ciao a tutti, sto cercando di sapere se quanto mi viene detto corrisponde a verità o se vi sono clamorose lacune, perdonatemi ma non sono un esperto ed appunto mi rivolgo a voi per raccogliere informazioni significative.
    Da qualche mese ci sono alcuni giocatori che vantano le caratteristiche dell'ASG in oggetto, indicando che è un ASG che spara pallini a 70 m e su queste affermazioni spesso si giustificano per alcuni atteggiamenti a mio avviso discutibili.
    Io parto dalla mie conoscenze di fisica, anche se remote e possono essere confuse, ma se non ricordo male la velocità e la massa sono grandezze che sono uguali per tutti, cosa voglio dire..
    Se una qualsiasi ASG che spari un pallino da 0,20 gr a 100 m/s ha una forza da 1 joule e se ipotizzo che con OPUP aperto faccia 30/40 m, qualunque ASG faccia altrettanto. Quindi la differenza può avvenire solo dallo SPIN dovuto all'opup, ma se lo ricreo su tutte le varie ASG avrò i medesimi risultati.
    Se mi sbaglio mi piacerebbe che qualcuno fosse in grado di argomentare a mi spiegasse perchè devo credere che qualcuno giochi con fucili speciali?

Grazie in anticipo..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Variando il peso del pallino cambiano i metri al secondo ma i Joule rimangono all'incirca gli stessi.
    Ho usato il termine "all'incirca" perchè piccole fluttuazioni di Joule possono avvenire dato che alcune repliche ottimizzano meglio la potenza per il rapporto lunghezza canna/peso pallino.
    In altre parole alcune repliche aumentano la potenza con pallini più pesanti piuttosto che con quelli leggeri ma, per le leggi della fisica, rimane il concetto che al variare del peso del pallino (massa) deve variare solo velocità lasciando invariata l'energia (Joule).