Originariamente inviata da
-Morpheus-
Ciao a tutti, sto cercando di sapere se quanto mi viene detto corrisponde a verità o se vi sono clamorose lacune, perdonatemi ma non sono un esperto ed appunto mi rivolgo a voi per raccogliere informazioni significative.
Da qualche mese ci sono alcuni giocatori che vantano le caratteristiche dell'ASG in oggetto, indicando che è un ASG che spara pallini a 70 m e su queste affermazioni spesso si giustificano per alcuni atteggiamenti a mio avviso discutibili.
Io parto dalla mie conoscenze di fisica, anche se remote e possono essere confuse, ma se non ricordo male la velocità e la massa sono grandezze che sono uguali per tutti, cosa voglio dire..
Se una qualsiasi ASG che spari un pallino da 0,20 gr a 100 m/s ha una forza da 1 joule e se ipotizzo che con OPUP aperto faccia 30/40 m, qualunque ASG faccia altrettanto. Quindi la differenza può avvenire solo dallo SPIN dovuto all'opup, ma se lo ricreo su tutte le varie ASG avrò i medesimi risultati.
Se mi sbaglio mi piacerebbe che qualcuno fosse in grado di argomentare a mi spiegasse perchè devo credere che qualcuno giochi con fucili speciali?
Grazie in anticipo..