Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: CZ Skorpio EVO

Spina L'avatar di -Morpheus-
    Club
    NON Affiliato

Question CZ Skorpio EVO

Ciao a tutti, sto cercando di sapere se quanto mi viene detto corrisponde a verità o se vi sono clamorose lacune, perdonatemi ma non sono un esperto ed appunto mi rivolgo a voi per raccogliere informazioni significative.
    Da qualche mese ci sono alcuni giocatori che vantano le caratteristiche dell'ASG in oggetto, indicando che è un ASG che spara pallini a 70 m e su queste affermazioni spesso si giustificano per alcuni atteggiamenti a mio avviso discutibili.
    Io parto dalla mie conoscenze di fisica, anche se remote e possono essere confuse, ma se non ricordo male la velocità e la massa sono grandezze che sono uguali per tutti, cosa voglio dire..
    Se una qualsiasi ASG che spari un pallino da 0,20 gr a 100 m/s ha una forza da 1 joule e se ipotizzo che con OPUP aperto faccia 30/40 m, qualunque ASG faccia altrettanto. Quindi la differenza può avvenire solo dallo SPIN dovuto all'opup, ma se lo ricreo su tutte le varie ASG avrò i medesimi risultati.
    Se mi sbaglio mi piacerebbe che qualcuno fosse in grado di argomentare a mi spiegasse perchè devo credere che qualcuno giochi con fucili speciali?

Grazie in anticipo..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Variando il peso del pallino cambiano i metri al secondo ma i Joule rimangono all'incirca gli stessi.
    Ho usato il termine "all'incirca" perchè piccole fluttuazioni di Joule possono avvenire dato che alcune repliche ottimizzano meglio la potenza per il rapporto lunghezza canna/peso pallino.
    In altre parole alcune repliche aumentano la potenza con pallini più pesanti piuttosto che con quelli leggeri ma, per le leggi della fisica, rimane il concetto che al variare del peso del pallino (massa) deve variare solo velocità lasciando invariata l'energia (Joule).
    Il fattore hop-up interviene sul pallino nel momento in cui l'energia cinetica tende ad abbassarsi ridando "portanza" al pallino.
    E' ovvio che se un pallino ti arriva a 70 metri, con tiro teso e con una velocità elevata (anche con l'effetto hop-up), vuol dire che sicuramente la replica non è nel Joule.

Club
    NON Affiliato

Predefinito

Grazie infinite..
    La tua risposta è esaustiva e completa.. Siccome non mi piace farmi intortare, allora farò le seguenti prove..
    Farò usare pallini da me acquistati.
    Misurerò la reale gittata, verificando i metri comparandolo a un ASG che sviluppi eguale potenza, ovviamente nel Joule preventivamente verificati..
    Ovviamente con opup regolato per il tiro teso e non per svolazzare a czz..
    Grazie ancora..

Se qualcuno avesse l'ASG in oggetto è mi potesse indicare la propria esperienza diretta, sarebbe gradito..
    Grazie anticipatamente..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Beh, avendo ben certo il peso del pallino è praticamente impossibile barare sui Joule.
    E poi con una canna corta come quella di uno Scorpion EVO....

Club
    NON Affiliato

Predefinito

Giusto!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Morpheus- Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando di sapere se quanto mi viene detto corrisponde a verità o se vi sono clamorose lacune, perdonatemi ma non sono un esperto ed appunto mi rivolgo a voi per raccogliere informazioni significative.
    Da qualche mese ci sono alcuni giocatori che vantano le caratteristiche dell'ASG in oggetto, indicando che è un ASG che spara pallini a 70 m e su queste affermazioni spesso si giustificano per alcuni atteggiamenti a mio avviso discutibili.
    Io parto dalla mie conoscenze di fisica, anche se remote e possono essere confuse, ma se non ricordo male la velocità e la massa sono grandezze che sono uguali per tutti, cosa voglio dire..
    Se una qualsiasi ASG che spari un pallino da 0,20 gr a 100 m/s ha una forza da 1 joule e se ipotizzo che con OPUP aperto faccia 30/40 m, qualunque ASG faccia altrettanto. Quindi la differenza può avvenire solo dallo SPIN dovuto all'opup, ma se lo ricreo su tutte le varie ASG avrò i medesimi risultati.
    Se mi sbaglio mi piacerebbe che qualcuno fosse in grado di argomentare a mi spiegasse perchè devo credere che qualcuno giochi con fucili speciali?

Grazie in anticipo..
    di massima come teoria è cosi, in pratica intervengono moltissimi altri fattori a determinare prestazioni differenti da asg ad asg.
    Ovvero se si prende in relazione la lunghezza della canna, le asg a canna medio corta tra i 26 ed i 360 mm sono quelle che hanno gittate maggiori , poi entrano in gioco i gommini hop ,le t hop up ed i gruppi aria , e da non tralasciare il peso dei bb .
    tanto per citare altre esperienze, parlando di asg dentro al joule di potenza le migliori gittate di tiro teso utile si sono ottenute con gommini di grande qualità come systema , G&G verde , prometheus etc, t hop e gruppi di alta qualità, inoltre da tempo la DMAC a realizzato delle teste cilindro e pistone che migliorano la precisione ed riescono ad ottenere alcuni mt in più di gittata , quindi è un discorso molto complicato e con molteplici fattori di cui tener conto

------ Post aggiornato ------

e poi con una canna cosi corta ,la vedo impossibile avere gittate di quella portata di per se già improbabili . poi vorrei sapere che marca è questo scorpion, son curioso

Club
    NON Affiliato

Predefinito

Hola bombardiere, grazie per le info e le riflessioni...
    La marca è CZ, mi dicono che lo fanno solo loro!

Solo una riflessione... Se alla bocca di fuoco il pallino da 0,20 esce a 100 m/s sappiano che equivale a 1 joule e se lo spin è corretto per una traiettoria lineare, non capisco cosa possa fare una differenza significativa... Cioè se uno mi indica 45 m e l'altro 50 m, posso capire condizioni poco ripetibili e impercettibili ma da 45/50 a 70 temo che vi sia altro..

Grazie 1k

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

non esistono asg da 1 joule che tirano a 70 mt con tiro teso utile

Club
    NON Affiliato

Predefinito CZ Skorpio EVO

Huhuhahahaha... Credo anche io... Ora devo fare le opportune prove !

Ultima modifica di -Morpheus-; 15/10/2015 a 00:01

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Morpheus- Visualizza il messaggio
    Huhuhahahaha... Credo anche io... Ora devo prenderli in castagna !

Mi accodo al coro, sparano balle, forse a 70 metri potresti arrivarci a palombella o stando su una altura, ma tiro teso 70 metri non esiste, come hai detto tu 5 metri + o - attorno ai 40 metri ci possono stare, basta un gommino hop up diverso e fa molta differenza,ma se con la replica al joule, il migliore gommino,migliore hop up,ecc... arriva a 45 metri (non dico 50, perchè anche 50 metri ci credo poco di tiro teso), tutte le altre al massimo stanno sotto quella distanza, il fatto è che la gente non ha l'occhio per la distanza e spara a caso, io quando provo le asg ho un bersaglio posto tra i 35 e i 40 metri, e si vede che nell'ultimo metro il pallino è ormai alla massima gittata, se sparo stando il + lontano possibile, quindi verosi 40 metri.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.