Originariamente inviata da
lele G36
Salve a tutti amici softgunner era qualche giorno che girellavo per il web in cerca di informazioni utili su dove e che che replica dell' HK416 low cost comprare finche non mi sono imbattuto in una recenzione proprio su questo forum di un HK416 d boys, mi e' sembrato spettacolare, e poi che prezzo solo 180€ circa.
mi misi alla ricerca subito di dove poter comprare quell'asg che ormai mi aveva mandato ai matti:con siti che dicevano tutto esaurito e notizie on lione che ormai la mia tanto agognata replica fosse fuori produzione.
finalmente 2 giorni fa mi imbatto in questo[
https://www.gm-softair.com/serie-m4-...+801&results=1 ]wow non ero piu nella pelle ci ho pensato per un po e poi leggo quella frase il prodotto e' in magazzino, non mi sebrava vero, erano giorni che vedevo scritte esaurito e in arrivo allora mi feci coraggio e lo comprai oggi arriva a casa...qualche ora fa piu o meno forse anche meno ed ecco cosa mi ritrovo davanti una scatola di cartone con un bell'adesivo sopra con scritto BY-801
il mio primo pensiero fu:strano non ricordo che la d boys facesse dei pacchi cosi anonimi da non metterci sopra nenache il logo della casa produttrice ma come si dice paese che vai usanze che trovi... quindi non ci feci caso piu' di tanto e continuai a scartare il mio regalino che mi ero fatto nella scatola tutto da programma:grip anteriore,an-peq (di plasticaccia),batteria,caricabatterie,asta puliscicanna,classico sacchettino di bb (inutile)librretto di istruzioni,prolungamento per la versione long,spegni fiamma in metallo e sacchettino contenente un cacciavite a stella l'aggeggino per caricare il caricatore e la tacca di mira anteriore abbattibile e ovviamente la nostra asg.
tiro fuori la mia nuova replica ed etusiasto vado a portare indietro la leva di armamento per vedere se l'hopup avesse problemi e quantaltro e magia...manca un pezzo!...non dell'hop up ma della leva di armamento che portandola indietro apre lo sportelletto alla camera hop up ma non c'e' la "placchettina di metallo" (scusate ma non mi viene il nome) che normalmente rimane semi aperta per accedere alle meccaniche dell'hop up (come in un qualsiasi m4 per intenderci)...possibile che si sia rotta e mi sia caduta? cerca e ricerca perterra ma nulla nella scatola nanche...sara' stato rotto di fabrica? non credo proprio perche mancante di leva di sblocco o almeno c'e' ma non porta a nulla ed e' solo estetica.
sempre piu infastidito dalla cosa continuo a visionare la replica:
caricatore o.k.
batteria scarica ma messa in carica ha sparato qualche colpo sia in semi che in auto sensa bb quindi per ora o.k.
a questo punto proviamo a mettere il nuovo spegnifiamma in metallo...provo a svitare quello che c'e' in plastica levando la piccola vite a brucola e provo a svitare sia da un verso che dall'altro e nulla a mano non vuole sentire ragione di andar via okay mettiamolo un attimo da parte proviamo intanto a montarlo sul prolungamente della canna e tadan! la filettatura non va una e' in senso antiorario e l'altra in senso antiorario quindi nulla da fare...proviamo allora a smontare lo spegnifiamma in plastica armati di pappagallo e... crack ben deformato e con la filettatura andata a farsi benedire ecco che si "svita", provo a mettere quello in metallo e nulla; sempre il problema della filettatura sbagliata.
irritato da tutto cio' prendo il libbretto delle istruzioni e mi accorgo di una cosa... nelle illustrazioni compare quella che doveva essere la replica dei miei sogni,con tutte le serigrafie della h&k,la stessa vista in quella recenzione qualche giorno prima e piu' riguardavo quelle foto piu' vedevo incongruenze...ragazzi non comprate questo fucile non e' il d boys che vi aspettate non e' nulla del genere, state lontani da questa replica se vedete la scritta by-801.
per chi lo chiedesse no, non l' ho ancora smontato e ho paura di farlo sopratutto per paura di rimanere ancora piu' deluso da questo aquisto che ormai rimpiango di aver fatto.
scusate per la possibile presenza di qualche errore grammaticale ma scrivo queste parole con rabbia e delusione e scrivendo di corsa potrebbe essermi sfuggita qualche cappellata...
grazie per l'attenzione...un ragazzo molto deluso
se volete delle foto dell'asg contattatemi sensa problemi