Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema con outer barrel tokyo marui - in cerca di cmopatibilità o soluzione

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    MAMBAKORPS

Predefinito Problema con outer barrel tokyo marui - in cerca di cmopatibilità o soluzione

Ciao a tutti, sebbene dopo aver cercato non ho trovato nessun 3d simile (ovviamente non solo qui su SAM) mi scuso in anticipo nel caso abbia aperto un post simile ad uno già esistente.

Ho un problema con questo Outer Barrell (TOKYO MARUI M4), ora vi spiegherò nel dettaglio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20151008_142708.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   56.6 KB 
ID: 286543
    -MARCA E MODELLO: M4 Tokyo Marui
    -USATO:
    -PALLINI USATI: non rilevante
    -UPGRADES O MODIFICHE: Abbbinato a ris Marui tramite apposita staffe (vedi foto a seguire)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: essendo composto in più pezzi si sfila e perde il frontale siccome il perno posteriore ha perso la filettatura e non è più possibile fissarla con la sua vite (segue descrizione dettagliata e foto di dettaglio)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: diversi mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE:non rilevante
    -POTENZA di Uscita: non rilevante

Nome:   20151008_142723.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   62.1 KB 
ID: 286544
    inserisco questa foto per fare notare nel dettaglio 1) la presenza delle due staffe per fissare il ris marui 2) che questo tipo di outer barrel è formato da due perni (che fanno da supporto alle staffe per il ris) che si fissano e bloccano la parte di canna per la lunghezza del ris/paramani; notare che il perno anteriore ha due viti (solide) e quello posteriore solo una (che ha problema della filettatura)

Nome:   20151008_142753.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   66.6 KB 
ID: 286545
    con questa foto invece spero di fare capire meglio il problema: il foro ha perso la filettatura, pertanto la vite non riesce più ad unire perno+staffa(e relativo ris)+canna, quindi si sfila la canna e si smonta il frontale.

Chiedo gentilmente qualche idea a chi ne sa a pacchi, o a chi gli è capitato un problema simile. Premetto, nel caso si possa saldare, escludo a priori questo tipo di soluzione perchè creerebbe problemi per il rimontaggio in seguito, purtroppo è necessario con questo tipo di outerbarrel che il ris si possa separare per chiudere tutto al meglio. Non ho esperienza per sapere se qualcuno e a poco prezzo può rifilettare il buco e magari risolvo con una nuova vite.

Onestamente ero tentato di cercare un nuovo outer barrell chiaramente compatibile Tokyo Marui (soprattutto perchè mi permetterebbe di usare ancora lo stesso ris) mi sembrava la soluzione migliore nel caso ci siano pezzi compatibili, chiedo quindi un consiglio agli esperti di compatibilità fra le varie marche.

Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se per colpa della mia inesperienza non sono stato chiaro in quelche dettaglio.
    Icone allegate Icone allegate 20151008_142708.jpg‎   20151008_142708.jpg‎  

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Devi trovare una vite con passo diverso, magari autofilettante Parker, da quella che si è consumata.
    Il metallo si auto-rifiletterà con la nuova vite e riavrai tutta l'outer barrel solida come prima. Puoi prendere in considerazione anche una vite più larga, basta che sia autofilettante.
    L'unica cosa a cui dei prestare attenzione è la lunghezza, altrimenti vai a prendere la canna interna. Anche se non la trovi della lunghezza giusta non ha importanza: taglia la nuova alla lunghezza desiderata. Essendo un autofilettante si avviterà comunque, anche se senza punta.

Spina
    Club
    MAMBAKORPS

Predefinito

prima di tutto grazie della risposta.
    Ti dico il mio punto di vista, correggimi se ho torto... Per quel poco che ne so le autofilettanti sono tutte viti che finiscono a punta e non cilindrica come sarebbe quella in origine, quindi mi viene un pò paura che la lunghezza sia un pò "rognosa", che vada a stringere male sulla canna, e cose simili. Secondo, se è autofilettante penso non sia adatta ad essere svitata, tolta, riavvitata diverse volta, quindi otterrei quasi lo stesso svantaggio della saldatura, penso.
    Cmq grazie dell'input, se riesco a rimediare qualcosa che abbia le misure giuste provo e faccio sapere, grazie!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Come ti ho anticipato, anche se tagli la punta va bene lo stesso. E' ovvio che non deve arrivare a toccare la canna interna.
    Altrimenti, cosa abbastanza rognosa, devi alesare il foro (aumentandone ovviamente il diametro) e filettarlo nuovamente secondo la vite (che questa volta non dovrà essere autofilettante ma simile a quella usurata) che vuoi montare.
    Io proverei prima con un autofilettante e poi, se non va, puoi provare ad alesare e rifilettare il foro.
    Ultima ipotesi una saldatura (però credo che lo stagno non regga su quel materiale).

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

se cerchi una canna da cambiare se non ricordo male le src sono cloni marui ha anche l'hop diviso in 2 come il vecchio marui,se la trovo faccio la foto per fartela vedere
    Icone allegate Icone allegate WP_20151008_001.jpg‎  
    Ultima modifica di frog; 08/10/2015 a 17:58

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Puoi mettere un inserto tipo questo

Normalmente si adoperano per il legno

Oppure prendi un maschio a filettare del passo che ti occorre, ad esempio se è M6 lo prendi M6 per elicoide e poi ci filetti l'elicoide in acciaio che te lo riporta ad M6

------ Post aggiornato ------

Questa è una ricerca su inserto, ho preso M6 ad esempio https://www.google.it/search?q=m6+pe...34_g3g#imgrc=_

questa è una spiegazione degli elicoidi https://www.directindustry.it/prod/b...29-210998.html
    Ultima modifica di Mai strac; 08/10/2015 a 18:10

Spina
    Club
    MAMBAKORPS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    se cerchi una canna da cambiare se non ricordo male le src sono cloni marui ha anche l'hop diviso in 2 come il vecchio marui,se la trovo faccio la foto per fartela vedere
    se trovi qualcosa fammi sapere che sono curioso (il perno della foto è identico), grazie!

Quote Originariamente inviata da Mai strac Visualizza il messaggio
    Puoi mettere un inserto tipo questo

Normalmente si adoperano per il legno

Oppure prendi un maschio a filettare del passo che ti occorre, ad esempio se è M6 lo prendi M6 per elicoide e poi ci filetti l'elicoide in acciaio che te lo riporta ad M6

------ Post aggiornato ------

Questa è una ricerca su inserto, ho preso M6 ad esempio https://www.google.it/search?q=m6+pe...34_g3g#imgrc=_

questa è una spiegazione degli elicoidi https://www.directindustry.it/prod/b...29-210998.html
    idea interessante! vedo se trovo qualcosa per metallo

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bebo78 Visualizza il messaggio
    se trovi qualcosa fammi sapere che sono curioso (il perno della foto è identico), grazie!

idea interessante! vedo se trovo qualcosa per metallo
    quello della foto è src l'ho trovato nell'mio armadio delle sorprese

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bebo78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sebbene dopo aver cercato non ho trovato nessun 3d simile (ovviamente non solo qui su SAM) mi scuso in anticipo nel caso abbia aperto un post simile ad uno già esistente.

Ho un problema con questo Outer Barrell (TOKYO MARUI M4), ora vi spiegherò nel dettaglio

Nome:   20151008_142708.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   56.6 KB 
ID: 286543
    -MARCA E MODELLO: M4 Tokyo Marui
    -USATO:
    -PALLINI USATI: non rilevante
    -UPGRADES O MODIFICHE: Abbbinato a ris Marui tramite apposita staffe (vedi foto a seguire)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: essendo composto in più pezzi si sfila e perde il frontale siccome il perno posteriore ha perso la filettatura e non è più possibile fissarla con la sua vite (segue descrizione dettagliata e foto di dettaglio)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: diversi mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE:non rilevante
    -POTENZA di Uscita: non rilevante

Nome:   20151008_142723.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   62.1 KB 
ID: 286544
    inserisco questa foto per fare notare nel dettaglio 1) la presenza delle due staffe per fissare il ris marui 2) che questo tipo di outer barrel è formato da due perni (che fanno da supporto alle staffe per il ris) che si fissano e bloccano la parte di canna per la lunghezza del ris/paramani; notare che il perno anteriore ha due viti (solide) e quello posteriore solo una (che ha problema della filettatura)

Nome:   20151008_142753.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   66.6 KB 
ID: 286545
    con questa foto invece spero di fare capire meglio il problema: il foro ha perso la filettatura, pertanto la vite non riesce più ad unire perno+staffa(e relativo ris)+canna, quindi si sfila la canna e si smonta il frontale.

Chiedo gentilmente qualche idea a chi ne sa a pacchi, o a chi gli è capitato un problema simile. Premetto, nel caso si possa saldare, escludo a priori questo tipo di soluzione perchè creerebbe problemi per il rimontaggio in seguito, purtroppo è necessario con questo tipo di outerbarrel che il ris si possa separare per chiudere tutto al meglio. Non ho esperienza per sapere se qualcuno e a poco prezzo può rifilettare il buco e magari risolvo con una nuova vite.

Onestamente ero tentato di cercare un nuovo outer barrell chiaramente compatibile Tokyo Marui (soprattutto perchè mi permetterebbe di usare ancora lo stesso ris) mi sembrava la soluzione migliore nel caso ci siano pezzi compatibili, chiedo quindi un consiglio agli esperti di compatibilità fra le varie marche.

Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se per colpa della mia inesperienza non sono stato chiaro in quelche dettaglio.
    rifai la filettatura con una un pelo più grande ed hai risolto, una filiera maschio e realtivo attrezzo costa poco, si trovano nei negozi di ferramenta come obj o altri,

Spina
    Club
    MAMBAKORPS

Predefinito

grazie ai vostri consigli agisco su due fornti:
    1) ho trovato l'adattatore della src in vendita online, per precauzione ho chiesto conferma a loro se è compatibile con marui.
    2) comprato set di filettatrici maschio da trapano e viti.
    Vista la spesa non eccessiva (12€+sped e 5€ tra filettatrici e viti tutto spedito) posso provare entrambe.
    grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.