Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ares Amoeba CCR

Recluta L'avatar di Shooter87
    Club
    SilverHawks Mazara

Predefinito Ares Amoeba CCR

MARCA E MODELLO, LOW COST/ NON LOW COST: aresamoeba ccr

NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, 6 mesi circa*

PALLINI USATI, MARCA (BIO O NON), PESO: 0,25 G&G

UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna

Descrizione problema: ciao ragazzi, vengo al dunque, in pratica il mio ccr è come se se ne vada in blocco quando premo il grilletto ripetutamente sia in singolo che in raffica, come se andasse in sovraccarico. Per farlo ripartire devo togliere e rimettere batteria e connettori motire. riparte, ma ovviamente dopo qualche minuto si ripresenta il problem.
    Nel caso ve lo chiedeste non è mai stato settato con il ''computerino'', il problema si è presentato dopo 6 mesi per la prima volta.
    aspetto con ansia risposte
    grazie mille in anticipo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shooter87 Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, LOW COST/ NON LOW COST: aresamoeba ccr

NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, 6 mesi circa*

PALLINI USATI, MARCA (BIO O NON), PESO: 0,25 G&G

UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna

Descrizione problema: ciao ragazzi, vengo al dunque, in pratica il mio ccr è come se se ne vada in blocco quando premo il grilletto ripetutamente sia in singolo che in raffica, come se andasse in sovraccarico. Per farlo ripartire devo togliere e rimettere batteria e connettori motire. riparte, ma ovviamente dopo qualche minuto si ripresenta il problem.
    Nel caso ve lo chiedeste non è mai stato settato con il ''computerino'', il problema si è presentato dopo 6 mesi per la prima volta.
    aspetto con ansia risposte
    grazie mille in anticipo
    fornisci troppe poche informazioni per formulare qualsiasi ipotesi in primis , tipo , voltaggio amperaggio e C e marca della batteria usata .potenza della asg etc .

Recluta L'avatar di Shooter87
    Club
    SilverHawks Mazara

Predefinito

Ciao Bombardiere, ho provato con 4 diverse batterie,tutte lipo, sia 7.4 che 11.1 e con diversi motori. La potenza dell'asg non credo che conta perchè i test li ho fatti tutti con il GB sul banco, con motore in una mano e grilletto sull'altra

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Potrebbe essere il Mosfet o un altro componente che si surriscalda. Nel tempo che stacchi e riattacchi il tutto, la temperatura si riabbassa di quanto basta a farlo ripartire.
    Puoi fare una prova: rimedia una bomboletta di spray refrigerante (lo vendono nei negozi di forniture elettroniche a meno di 10 euro) e spruzzalo sui componenti quando si presenta il problema. Se è quello (il problema), il circuito riparte subito e, andando per eliminazione, capirai qual'è il componente difettoso.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shooter87 Visualizza il messaggio
    Ciao Bombardiere, ho provato con 4 diverse batterie,tutte lipo, sia 7.4 che 11.1 e con diversi motori. La potenza dell'asg non credo che conta perchè i test li ho fatti tutti con il GB sul banco, con motore in una mano e grilletto sull'altra
    la potenza centra eccome, se dentro hai un mollone da camion, e usi l'asg in singoli ripetuti , surriscaldi tutto , ed i mosfet di tipointegrato come il tuo ancor di più perchè son piccoli.
    Poi discorso batterie, centrano alla grande , che marche usi , amperaggi e C di scarica?se hai batterie low cost, possono essere anceh loro il problema .
    Le centraline montati sugli amoeba hanno un voltaggio settato , per cui se cambi voltaggio batteria possono andare in tilt , per questo non sopporto questa asg, anche perchè per settare devi acquistare il relativo programmatore.
    e non è detto che tu non abbia un problema al motore, anzi è una ipoitesi da tenere bene a mente, percui come per tutte le ricerche guasti a guasto saltuario sostituisci un pezzo e prova

Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Le centraline montati sugli amoeba hanno un voltaggio settato , per cui se cambi voltaggio batteria possono andare in tilt , per questo non sopporto questa asg, anche perchè per settare devi acquistare il relativo programmatore.
    e non è detto che tu non abbia un problema al motore, anzi è una ipoitesi da tenere bene a mente, percui come per tutte le ricerche guasti a guasto saltuario sostituisci un pezzo e prova
    Scusa bombardiere, ma io che ho 2 amoeba con centralina, ho smesso di usare le lipo perchè usandoli a distanze di 1 mese , le lipo mi si fottono (si gonfiano a dismisura) e sono passatto alle vecchie nimh da 8.4v (che avevo già degli altri aeg).
    Potrei incorrere in problemi? ( che per ora non ho avuto ma l'ho usato con la 8.4 2 volte per plinking in terrazza sparando al massimo un caricatore in 2 ore con molte pause per raddrizzare gli omini o cambiare i bersagli di cartone). Non ci ho mai fatto caso, in primis per la mia ignoranza in materia e poi perchè in alcuni siti dove avevo valutato l'acquistato li vendevano abbinati alle nimh.
    Illuminatemi!!! Grazie
    Ultima modifica di elloboloco; 24/10/2015 a 17:56

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    Scusa bombardiere, ma io che ho 2 amoeba con centralina, ho smesso di usare le lipo perchè usandoli a distanze di 1 mese , le lipo mi si fottono (si gonfiano a dismisura) e sono passatto alle vecchie nimh da 8.4v (che avevo già degli altri aeg).
    Potrei incorrere in problemi? ( che per ora non ho avuto ma l'ho usato con la 8.4 2 volte per plinking in terrazza sparando al massimo un caricatore in 2 ore con molte pause per raddrizzare gli omini o cambiare i bersagli di cartone). Non ci ho mai fatto caso, in primis per la mia ignoranza in materia e poi perchè in alcuni siti dove avevo valutato l'acquistato li vendevano abbinati alle nimh.
    Illuminatemi!!! Grazie
    Con cosa carichi le lipo?

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Con cosa carichi le lipo?
    La mia lipo l'ho caricata con il suo carica batteria quello apposta per le lipo che mi ha venduto nito. Ti spiego. A marzo ho preso il fucile da Nito con batteria e caricabatteria. da allora ho sempre caricato la batteria 1 volta ogni 2 settimane rfino a fine giugno perchè mi hanno detto che non si devono scaricare fino in fondo. Tenendo conto che con questo fucile non ho mai fatto uscite solo del plinking in terrazzo. Dopo sono stato via per lavoro 2 mesi e quando sono tornato a settembre la batteria era gonfia e non andava più. Ho provato come letto in un forum di metterla in freezer per un tot, poi caricarla, poi provare ad usarla, poi freezer .... ecc. Alla fine si è sgonfiata un pò e ha ripreso ad andare ma il aricabatterie non segnava più carica completa, comunque anche se aveva capacità ridotta andava (comunque mai uscito in gaming). Sono ripartito un mese ed ora non và più non c'è freezer che tenga.
    Le vecchie nimh degli altri aeg si scaricano più faiclmente ma anche dopo mesi di inattività si caricano lo stesso. Meno prestazioni ma più "affidabilità".
    Poi io gioco 4 volte l'anno e anche se non ho super prestazioni , a me basta partecipare, per cui ho fatto un alloggiamento nel amoeba per portarmi dietro la nimh, ma a questo punto mi è venuto il dubbio,: se è programmato per lipo 7,4 posso usare la nimh da 8,4? Io l'ho messa ma ci ho sparato 20-30 colpi in singolo per tarare il laser e il red dot.
    Che mi dici?
    Comunque grazie dell'interessamento e non voglio portare via spazio in un post che non è il mio.
    Scusa Shooter87
    Ultima modifica di elloboloco; 25/10/2015 a 12:28

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elloboloco Visualizza il messaggio
    La mia lipo l'ho caricata con il suo carica batteria quello apposta per le lipo che mi ha venduto nito. Ti spiego. A marzo ho preso il fucile da Nito con batteria e caricabatteria. da allora ho sempre caricato la batteria 1 volta ogni 2 settimane rfino a fine giugno perchè mi hanno detto che non si devono scaricare fino in fondo. Tenendo conto che con questo fucile non ho mai fatto uscite solo del plinking in terrazzo. Dopo sono stato via per lavoro 2 mesi e quando sono tornato a settembre la batteria era gonfia e non andava più. Ho provato come letto in un forum di metterla in freezer per un tot, poi caricarla, poi provare ad usarla, poi freezer .... ecc. Alla fine si è sgonfiata un pò e ha ripreso ad andare ma il aricabatterie non segnava più carica completa, comunque anche se aveva capacità ridotta andava (comunque mai uscito in gaming). Sono ripartito un mese ed ora non và più non c'è freezer che tenga.
    Le vecchie nimh degli altri aeg si scaricano più faiclmente ma anche dopo mesi di inattività si caricano lo stesso. Meno prestazioni ma più "affidabilità".
    Poi io gioco 4 volte l'anno e anche se non ho super prestazioni , a me basta partecipare, per cui ho fatto un alloggiamento nel amoeba per portarmi dietro la nimh, ma a questo punto mi è venuto il dubbio,: se è programmato per lipo 7,4 posso usare la nimh da 8,4? Io l'ho messa ma ci ho sparato 20-30 colpi in singolo per tarare il laser e il red dot.
    Che mi dici?
    Comunque grazie dell'interessamento e non voglio portare via spazio in un post che non è il mio.
    Scusa Shooter87
    Ti riformulo la domanda: che tipo di carica batterie hai usato?

PS non sono un indovino e non sò cosa ti possa aver venduto nito

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Ti riformulo la domanda: che tipo di carica batterie hai usato?

PS non sono un indovino e non sò cosa ti possa aver venduto nito
    il monster mtb3ac

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.