
Originariamente inviata da
Luky
Devi capire se è un problema elettrico o un problema meccanico.
Visto che sei digiuno di meccanica, puoi verificare se è un problema elettrico.
1) togli l'impugnatura all'interno della quale c'è il motore;
2) togli le viti che tengono fissato il castello motore (con il motore al suo interno) attaccato al gear-box e togli castello motore/motore lasciando i fili attaccati,
3) attacca la batteria al fucile e premi il grilletto.
Se il motore gira, vuol dire che la corrente arriva al motore ma questo non vuol dire che il motore sia buono (fuori dal gear-box anche i motori bruciati girano) o che la batteria sia buona. Perciò vedi se riesci a rimediare una batteria diversa e perfettamente carica, rimonta il motore e riprova. Se ancora il fucile non si muove, potrebbe essere un problema meccanico e lo smontaggio del gear-box potrebbe essere necessario.
OCCHIO A RISPETTARE LE POLARITA' DEL MOTORE !!
Se il motore non gira, vuol dire che la corrente non arriva e che c'è un interruzione sui fili. Questo vuol dire che potrebbe essere un problema al di fuori del gear-box come potrebbe essere al suo interno e, a questo punto, dovrai (o lo farai fare) smontare il fucile e cercare dove c'è l'interruzione.