Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: AK47 J.G. Non funziona più

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito AK47 J.G. Non funziona più

Salve a tutti. Ho deciso di rispolverare il mio Ak 47 della jing gong.
    Ho caricato la batteria, pulito e ingrassato, ma quando ho attaccato la batteria ai fili, premendo il grilletto il fucile non sparava. Nemmeno un leggero ronzio.
    Ho smontato il motore e ho visto che aveva una leggera botta sul lato... Quindi ne ho ordinato un'altro e l'ho sostituito.
    Prima di rimontarlo ho verificato che il motore funzionasse, ma non aveva proprio voglia di muoversi. Cosi ho controllato il fusibile, ma è intatto.
    La batteria sembra essere a posto, quando la carico, si scalda un po', ma non eccessivamente, come ha sempre fatto.
    Io non sono molto esperto quindi non mi azzardo ad aprire il gear box o smontare gli ingranaggi...
    Voi sapreste aiutarmi?
    grazie ...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Devi capire se è un problema elettrico o un problema meccanico.
    Visto che sei digiuno di meccanica, puoi verificare se è un problema elettrico.
    1) togli l'impugnatura all'interno della quale c'è il motore;
    2) togli le viti che tengono fissato il castello motore (con il motore al suo interno) attaccato al gear-box e togli castello motore/motore lasciando i fili attaccati,
    3) attacca la batteria al fucile e premi il grilletto.

Se il motore gira, vuol dire che la corrente arriva al motore ma questo non vuol dire che il motore sia buono (fuori dal gear-box anche i motori bruciati girano) o che la batteria sia buona. Perciò vedi se riesci a rimediare una batteria diversa e perfettamente carica, rimonta il motore e riprova. Se ancora il fucile non si muove, potrebbe essere un problema meccanico e lo smontaggio del gear-box potrebbe essere necessario.
    OCCHIO A RISPETTARE LE POLARITA' DEL MOTORE !!