Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: AK47 J.G. Non funziona più

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito AK47 J.G. Non funziona più

Salve a tutti. Ho deciso di rispolverare il mio Ak 47 della jing gong.
    Ho caricato la batteria, pulito e ingrassato, ma quando ho attaccato la batteria ai fili, premendo il grilletto il fucile non sparava. Nemmeno un leggero ronzio.
    Ho smontato il motore e ho visto che aveva una leggera botta sul lato... Quindi ne ho ordinato un'altro e l'ho sostituito.
    Prima di rimontarlo ho verificato che il motore funzionasse, ma non aveva proprio voglia di muoversi. Cosi ho controllato il fusibile, ma è intatto.
    La batteria sembra essere a posto, quando la carico, si scalda un po', ma non eccessivamente, come ha sempre fatto.
    Io non sono molto esperto quindi non mi azzardo ad aprire il gear box o smontare gli ingranaggi...
    Voi sapreste aiutarmi?
    grazie ...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Devi capire se è un problema elettrico o un problema meccanico.
    Visto che sei digiuno di meccanica, puoi verificare se è un problema elettrico.
    1) togli l'impugnatura all'interno della quale c'è il motore;
    2) togli le viti che tengono fissato il castello motore (con il motore al suo interno) attaccato al gear-box e togli castello motore/motore lasciando i fili attaccati,
    3) attacca la batteria al fucile e premi il grilletto.

Se il motore gira, vuol dire che la corrente arriva al motore ma questo non vuol dire che il motore sia buono (fuori dal gear-box anche i motori bruciati girano) o che la batteria sia buona. Perciò vedi se riesci a rimediare una batteria diversa e perfettamente carica, rimonta il motore e riprova. Se ancora il fucile non si muove, potrebbe essere un problema meccanico e lo smontaggio del gear-box potrebbe essere necessario.
    OCCHIO A RISPETTARE LE POLARITA' DEL MOTORE !!

Se il motore non gira, vuol dire che la corrente non arriva e che c'è un interruzione sui fili. Questo vuol dire che potrebbe essere un problema al di fuori del gear-box come potrebbe essere al suo interno e, a questo punto, dovrai (o lo farai fare) smontare il fucile e cercare dove c'è l'interruzione.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Devi capire se è un problema elettrico o un problema meccanico.
    Visto che sei digiuno di meccanica, puoi verificare se è un problema elettrico.
    1) togli l'impugnatura all'interno della quale c'è il motore;
    2) togli le viti che tengono fissato il castello motore (con il motore al suo interno) attaccato al gear-box e togli castello motore/motore lasciando i fili attaccati,
    3) attacca la batteria al fucile e premi il grilletto.

Se il motore gira, vuol dire che la corrente arriva al motore ma questo non vuol dire che il motore sia buono (fuori dal gear-box anche i motori bruciati girano) o che la batteria sia buona. Perciò vedi se riesci a rimediare una batteria diversa e perfettamente carica, rimonta il motore e riprova. Se ancora il fucile non si muove, potrebbe essere un problema meccanico e lo smontaggio del gear-box potrebbe essere necessario.
    OCCHIO A RISPETTARE LE POLARITA' DEL MOTORE !!

Se il motore non gira, vuol dire che la corrente non arriva e che c'è un interruzione sui fili. Questo vuol dire che potrebbe essere un problema al di fuori del gear-box come potrebbe essere al suo interno e, a questo punto, dovrai (o lo farai fare) smontare il fucile e cercare dove c'è l'interruzione.

Ho fatto come hai detto, il motore fuori dal castello, con fili attaccati non gira. Il motore peró è nuovo, avrà 5 ore.
    il fusibile è intatto e una seconda batteria non la posseggo...
    cosa potrei fare per capire l'interruzione?

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Smonta il calcio e guarda la connessione tra spina batteria e spina che porta al motore..l ak se non sbaglio dovrebbe avere un "altro pezzo di connessione" tra batteria e motore..a me e' capitato una volta nel levare batteria e mi sono "tirato dietro" mezzo impianto elettrico... ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Smonta il calcio e guarda la connessione tra spina batteria e spina che porta al motore..l ak se non sbaglio dovrebbe avere un "altro pezzo di connessione" tra batteria e motore..a me e' capitato una volta nel levare batteria e mi sono "tirato dietro" mezzo impianto elettrico... ciao

Allora, ho cambiato la batteria e ho sostituito il fusibile, adesso il motore funziona ma sembra che giri a vuoto, quando premo il grilletto si sente un "crrrrr" come se facesse resistenza qualcosa. Così, dopo molti video su youtube mi sono deciso di smontarlo, ma proprio verso la fine mi sono bloccato.
    la vite del selettore di fuoco non è come quelle nei video, ma sembra un'ingranaggio, e provando a svitarla gira tutta la barra. Anche facendo forza, non si smuove.
    Allego la foto
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎  

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E' una vite con la testa "che sembra un ingranaggio".
    Per svitarla (in senso antiorario) devi prima togliere quel pernetto di metallo che si vede in uno dei "fori" della testa della vite a destra della foto.
    Una volta sfilato, puoi girare la vite (magari infilando un giravite in una delle fessure e dando dei piccoli colpi) fino a quando non si sfilerà il tutto.
    Il motore potrebbe girare a vuoto solo se lo hai tolto dal castello e rimesso dentro, magari girando la brugola che si trova sul fondo del castello o, addirittura, perdendo il dischetto di metallo che si trova sotto il culo del motore.
    Ultima modifica di Luky; 11/09/2015 a 21:37

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da patagnao Visualizza il messaggio
    Ho caricato la batteria, pulito e ingrassato, ma quando ho attaccato la batteria ai fili, premendo il grilletto il fucile non sparava. Nemmeno un leggero ronzio.
    Ho smontato il motore e ho visto che aveva una leggera botta sul lato... Quindi ne ho ordinato un'altro e l'ho sostituito.
    Prima di rimontarlo ho verificato che il motore funzionasse, ma non aveva proprio voglia di muoversi. Cosi ho controllato il fusibile, ma è intatto.
    La batteria sembra essere a posto, quando la carico, si scalda un po', ma non eccessivamente, come ha sempre fatto.
    Io non sono molto esperto quindi non mi azzardo ad aprire il gear box o smontare gli ingranaggi...
    Voi sapreste aiutarmi?
    grazie ...
    Segui le regole di posting:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946
    Il problema che riscontri può essere dovuto a molteplici fattori quali: spessoramento eseguito male (cosa comune nei low cost), regolazione dell'altezza del motorino sbagliata, batterie che non forniscono abbastanza spunto per far partire il motorino (approposito indica quali batterie hai usato), mollone molto overjoule o ingranaggi bloccati.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da patagnao Visualizza il messaggio
    Voi sapreste aiutarmi?
    grazie ...
    salve queste sono le regole per postare qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
    riapri il post secondo regolamento e vedrai che avrai più aiuto

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads287822-AK47-J-G-Non-funziona-più

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.