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Discussione: G&G Gr16 carabine, che non raffica

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    scusate l'ignoranza sto affrontando questo mondo da ieri pomeriggio. in che senso sono universali? mi volete dire che nel mio g&g gr16 carabine posso sostituire il gear box con uno qualsiasi? mi basterebbe anche uno uguale identico, parlo della sola scocca. non trovo nulla googlando.
    Esatto.. Gli m4 tranne qualche eccezione (ics ad esempio) hanno il medesimo gear box di 2 generazione , non ricordo pero la questione scarrellamento come vada sistemata, infatti mi pare che la tua versione dovrebbe essere scarrellante ..

  2. #22
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    no no il mio non è scarrellante. ho cercato su ebay questo fantomatico gearbox versione 2, ne ho trovati molti a 20euro, però scrivono 7mm , 8mm, 6mm. cosa indica quella misura? quale dovrei prendere?

  3. #23
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    no no il mio non è scarrellante. ho cercato su ebay questo fantomatico gearbox versione 2, ne ho trovati molti a 20euro, però scrivono 7mm , 8mm, 6mm. cosa indica quella misura? quale dovrei prendere?
    Indica la misura delle boccole dove entrano gli alberini degli ingranaggi... Fai una cosa, visto che mi sembri ancora alquanto asciutto di meccanica prendi in un sito sammarinese qualche gear box completo low cost per m4, stando attento che la cavetteria esca come nel tuo fucile , con una 40ina di euro ti arriva pronto per montarlo, poi appena fai un po di esperienza cominci a lavorarci su..trovi tutte le guide che vuoi , basta cercare .

  4. #24
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    si infatti è il primo softair che smonto. per boccole intendi i cuscinetti color ottone? se riesco metto delle foto.

    ------ Post aggiornato ------

    altre 2 domande:

    1- il pistone è normale che sia smontabile facilmente? smontandolo ho trovato 2 Oring, uno del pistone vero e proprio, e uno in prossimità del uscita dell'aria.
    2- quando funzionava, prima di accorgermi della crepa sul gearbox, mi sono accorto che molto spesso sparava a vuoto sia in auto che in semiauto, non uscivano pallini, e quando toglievo il caricatore me ne trovavo parecchi che cadevano giù, può essere un problema di pistone o di hopup?

    se devo comprare il gearbox nuovo, compro tutto l'occorrente per metterlo in sesto. mi puoi consigliare un sito in particolare?
    grazie
    Ultima modifica di mikx; 11/09/2015 a 11:51

  5. #25
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    Perdonami ma abbiamo serie difficoltà a capirti.
    Non perchè tu commetta degli errori grammaticali ma perchè non sappiamo a quali pezzi tu ti riferisca. Il pistone non ha o-ring, ma lo ha la testa pistone (e fino a qui ti abbiamo capito) ma non sappiamo cosa sia il "secondo o-ring" di cui tu parli e, soprattutto, da dove sia uscito fuori. Stiamo andando "ad intuito" ma, oltre al fatto che tu non conosca i nomi dei pezzi, non hai idea di come funzioni un gear-box e quale sia il compito di ogni singolo pezzo che lo compone.
    Ora ti do un consiglio prettamente personale che, ovviamente, tu potrai ascoltare o no: non avventurarti nel rimontare un gear-box senza qualcuno vicino che ne conosca il funzionamento!
    A te sembra facile ma ti assicuro che, se non sai l'ABC di base, andrai incontro a innumerevoli problemi che sarà molto difficile che tu potrai risolvere da solo.
    Spessoramento ingranaggi, lubrificazione, delayer, anti-reversal.... sono alcune procedure e componenti che bisogna conoscere ma, per te, sono tutte parole sconosciute come ti è completamente sconosciuta la logica dei movimenti dei singoli pezzi.

    Non te la prendere..... capisco la tua voglia di fare da solo ma credimi, stai per andarti ad infilare in un vespaio dal quale, come ti ho detto sopra, non so se ne uscirai senza l'aiuto di qualcuno "fisico" accanto a te.

    Anche per comprare il gear-box e tutto l'occorrente bisogna sapere cosa comprare. I gusci dei gear-box di seconda generazione sono tutti uguali al 99%, ma alcuni pezzi di quello che c'è dentro variano da replica a replica. Spingipallino, grilletto, selector-plate, rapporto ingranaggi (vedi, ci risiamo con i nomi dei componenti).... variano a seconda della replica e dalle prestazioni che vuoi ottenere. Non è tutto oro quello che luccica!

    Ciao.

  6. #26
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    A proposito di gearbox compatibili, avete mai pensato in questo forum di creare una tabella di compatibilità Lower e Upper Receiver di una marca con gearbox di un'altra marca? Logicamente basta riportare le esperienze di ognuno di noi in un 3D e il moderatore provvederà nel primo post ad aggiornarla.

    Ad esempio il gearbox V2 della Lonex non entra nel Receiver Classic Armi e Lone Star (queste due prove sono state fatte da un mio collega di lavoro)

    ------ Post aggiornato ------

    Basterebbe guardare un paio di video su youtube (a me sono occorsi 10) e confrontare quello che si vede in un qualsiasi sito sanmarinese che vende parti interne per ASG, due appunti, tempo una settimana e saprà i componenti di un gear e la terminologia appropriata.

  7. #27
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    tranquilli. nessun problema. sono qui apposta per imparare e darmi da fare per farlo.

    i 2 ORing di cui parlavo sono questi. ( uno è sul pistone e è uno sulla testa del cilindro )
    https://www.softairandgame.com/compo...e9d23d2e2b.jpg

    discorso gearbox v2, non sapendo ne leggere ne scrivere, pensavo bastasse trovare il ricambio uguale al mio, e poi trasportavo tutto quello che c'è dentro al vecchio sul nuovo. pezzo dopo pezzo.

  8. #28
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    ciao a tutti. ieri mi hanno regalato questo fucile usato in quanto il proprietario vecchio non lo usava più. il problema che ho riscontrato è che se giro la leva in AUTO non va in automatico. va sempre in semi automatico. ho provato a smontare tutto. sono arrivato agli ingranaggi dentro, ho staccato tutto, pulito ingrassato e rimontato ma nulla. la raffica non vuole saperne di andare.
    c'è qualcosa che mi sfugge? fatemi sapere grazie
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G GR16 carabine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Ha circa 5 anni. quindi usata. ma ferma da 2 anni.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini 0.23g BBS excel
    -UPGRADES O MODIFICHE: originale, però credo sia stato smontato dal precedente proprietario.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Sostanzialmente funziona perfettamente tranne la modalità AUTO. spara sempre un colpo alla volta.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: di preciso non lo so. il proprietario vecchio me lo ha dato così.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria originale da 1600mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ne ho idea
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io l'ho smontato completamente e rimontato, fino agli ingranaggi, ho esperienza di smontaggio meccanico. l'unica cosa che non so, sono i nomi delle parti che ho smontato, quindi se entrate nel dettaglio con nomi specifici, probabilmente non capirei.

    come mi avete fatto notare, ho aperto la meccanica dell'arma mantenendo la posizione del selettore su semiautomatico.
    non è un arma,ma una asg, ovvero uno strumento softair, ricordiamocelo

  9. #29
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    discorso gearbox v2, non sapendo ne leggere ne scrivere, pensavo bastasse trovare il ricambio uguale al mio, e poi trasportavo tutto quello che c'è dentro al vecchio sul nuovo. pezzo dopo pezzo.
    Allora la cosa è un po più semplice (relativamente).
    Prendine uno identico a quello che hai e trasportaci dentro tutto quello che era in quello vecchio.


    Segui i tutorial per lo spessoramento che trovi nelle guide del TECH CENTER e qualche video su youtube per riassemblare il tutto e vedi se riesci a farlo funzionare.

  10. #30
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Allora la cosa è un po più semplice (relativamente).
    Prendine uno identico a quello che hai e trasportaci dentro tutto quello che era in quello vecchio.


    Segui i tutorial per lo spessoramento che trovi nelle guide del TECH CENTER e qualche video su youtube per riassemblare il tutto e vedi se riesci a farlo funzionare.
    il mio problema più grande è trovarne uno a prezzo contenuto. potete aiutarmi per favore? grazie

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