no no il mio non è scarrellante. ho cercato su ebay questo fantomatico gearbox versione 2, ne ho trovati molti a 20euro, però scrivono 7mm , 8mm, 6mm. cosa indica quella misura? quale dovrei prendere?
Indica la misura delle boccole dove entrano gli alberini degli ingranaggi... Fai una cosa, visto che mi sembri ancora alquanto asciutto di meccanica prendi in un sito sammarinese qualche gear box completo low cost per m4, stando attento che la cavetteria esca come nel tuo fucile , con una 40ina di euro ti arriva pronto per montarlo, poi appena fai un po di esperienza cominci a lavorarci su..trovi tutte le guide che vuoi , basta cercare .
si infatti è il primo softair che smonto. per boccole intendi i cuscinetti color ottone? se riesco metto delle foto.
------ Post aggiornato ------
altre 2 domande:
1- il pistone è normale che sia smontabile facilmente? smontandolo ho trovato 2 Oring, uno del pistone vero e proprio, e uno in prossimità del uscita dell'aria.
2- quando funzionava, prima di accorgermi della crepa sul gearbox, mi sono accorto che molto spesso sparava a vuoto sia in auto che in semiauto, non uscivano pallini, e quando toglievo il caricatore me ne trovavo parecchi che cadevano giù, può essere un problema di pistone o di hopup?
se devo comprare il gearbox nuovo, compro tutto l'occorrente per metterlo in sesto. mi puoi consigliare un sito in particolare?
grazie
Ultima modifica di mikx; 11/09/2015 a 11:51
Perdonami ma abbiamo serie difficoltà a capirti.
Non perchè tu commetta degli errori grammaticali ma perchè non sappiamo a quali pezzi tu ti riferisca. Il pistone non ha o-ring, ma lo ha la testa pistone (e fino a qui ti abbiamo capito) ma non sappiamo cosa sia il "secondo o-ring" di cui tu parli e, soprattutto, da dove sia uscito fuori. Stiamo andando "ad intuito" ma, oltre al fatto che tu non conosca i nomi dei pezzi, non hai idea di come funzioni un gear-box e quale sia il compito di ogni singolo pezzo che lo compone.
Ora ti do un consiglio prettamente personale che, ovviamente, tu potrai ascoltare o no: non avventurarti nel rimontare un gear-box senza qualcuno vicino che ne conosca il funzionamento!
A te sembra facile ma ti assicuro che, se non sai l'ABC di base, andrai incontro a innumerevoli problemi che sarà molto difficile che tu potrai risolvere da solo.
Spessoramento ingranaggi, lubrificazione, delayer, anti-reversal.... sono alcune procedure e componenti che bisogna conoscere ma, per te, sono tutte parole sconosciute come ti è completamente sconosciuta la logica dei movimenti dei singoli pezzi.
Non te la prendere..... capisco la tua voglia di fare da solo ma credimi, stai per andarti ad infilare in un vespaio dal quale, come ti ho detto sopra, non so se ne uscirai senza l'aiuto di qualcuno "fisico" accanto a te.
Anche per comprare il gear-box e tutto l'occorrente bisogna sapere cosa comprare. I gusci dei gear-box di seconda generazione sono tutti uguali al 99%, ma alcuni pezzi di quello che c'è dentro variano da replica a replica. Spingipallino, grilletto, selector-plate, rapporto ingranaggi (vedi, ci risiamo con i nomi dei componenti).... variano a seconda della replica e dalle prestazioni che vuoi ottenere. Non è tutto oro quello che luccica!![]()
Ciao.
A proposito di gearbox compatibili, avete mai pensato in questo forum di creare una tabella di compatibilità Lower e Upper Receiver di una marca con gearbox di un'altra marca? Logicamente basta riportare le esperienze di ognuno di noi in un 3D e il moderatore provvederà nel primo post ad aggiornarla.
Ad esempio il gearbox V2 della Lonex non entra nel Receiver Classic Armi e Lone Star (queste due prove sono state fatte da un mio collega di lavoro)
------ Post aggiornato ------
Basterebbe guardare un paio di video su youtube (a me sono occorsi 10) e confrontare quello che si vede in un qualsiasi sito sanmarinese che vende parti interne per ASG, due appunti, tempo una settimana e saprà i componenti di un gear e la terminologia appropriata.
tranquilli. nessun problema. sono qui apposta per imparare e darmi da fare per farlo.
i 2 ORing di cui parlavo sono questi. ( uno è sul pistone e è uno sulla testa del cilindro )
https://www.softairandgame.com/compo...e9d23d2e2b.jpg
discorso gearbox v2, non sapendo ne leggere ne scrivere, pensavo bastasse trovare il ricambio uguale al mio, e poi trasportavo tutto quello che c'è dentro al vecchio sul nuovo. pezzo dopo pezzo.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Allora la cosa è un po più semplice (relativamente).discorso gearbox v2, non sapendo ne leggere ne scrivere, pensavo bastasse trovare il ricambio uguale al mio, e poi trasportavo tutto quello che c'è dentro al vecchio sul nuovo. pezzo dopo pezzo.
Prendine uno identico a quello che hai e trasportaci dentro tutto quello che era in quello vecchio.
Segui i tutorial per lo spessoramento che trovi nelle guide del TECH CENTER e qualche video su youtube per riassemblare il tutto e vedi se riesci a farlo funzionare.